Stelo

Tag stelo, informazioni sul vocabolo stelo e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su stelo, che contengono la parola di dizionario stelo, originali e gratis

Informazioni sulla parola stelo e giochi di parole


Parola di vocabolario stelo: sostantivo maschile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: s, t, e, l, o, ossia una s, una t, una e, una l e una o.

Parola con le lettere invertite: olets.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: alcol, astro, babbo, bagno, ballo, banco, becco, bimbo.

Parole che contengono la parola stelo:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola stelo:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: telo (stelo).

Anagrammi della parola stelo:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: lesto.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola stelo:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: sgelo (sgelo), stero (stero), stilo (stilo).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: steli (steli).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola stelo:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: telo (stelo).

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola stelo:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola stelo:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola stelo


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola stelo:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola stelo e da altre lettere:

Agathangelos, Alektos, Anakletos, Aristocles, Aristokles, Aristotle, Bartholomeus, Cassolet, Celestino, Charleston, Christobel, Christole, Cleopatros, Closetta, Colester, Coolest, Costel, Costell, Costello, Eleftherios, Eleutherios, Eleutheros, Elistoria, Flintstone, Florentinus, Florentius, Gladstone, Gloriastee, Gloucester, Hollester, Huddleston, Joselotte, Kleitos, Kleopatros, LaQueston, Lavrentios, Leontes, Leontinus, Leontius, LeTosca, Lieselotte, Liselot, Liselotte, Lomasiette, Lotusella, Mistletoe, Moniet El Nefous, Neoptolemos, Neoptolemus, Philotheos.

Città associabili alla parola stelo


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola stelo:

Soleto (in provincia di Lecce).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola stelo e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Aci Castello (in provincia di Catania), Aiello del Sabato (in provincia di Avellino), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alice Castello (in provincia di Vercelli), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Asigliano Veneto (in provincia di Vicenza), Bagnolo del Salento (in provincia di Lecce), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Belcastro (in provincia di Catanzaro), Belforte all'Isauro (in provincia di Pesaro e Urbino), Belmonte Castello (in provincia di Frosinone), Belmonte del Sannio (in provincia di Isernia), Belmonte in Sabina (in provincia di Rieti), Belsito (in provincia di Cosenza), Belvedere Ostrense (in provincia di Ancona), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Broccostella (in provincia di Frosinone), Buseto Palizzolo (in provincia di Trapani), Calasca-Castiglione (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calestano (in provincia di Parma), Campello sul Clitunno (in provincia di Perugia), Campitello di Fassa (in provincia di Trento), Canneto sull'Oglio (in provincia di Mantova), Cantalupo nel Sannio (in provincia di Isernia), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Cappelle sul Tavo (in provincia di Pescara), Caresanablot (in provincia di Vercelli), Caronno Pertusella (in provincia di Varese), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casalbuttano ed Uniti (in provincia di Cremona), Casale Corte Cerro (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Casale Marittimo (in provincia di Pisa), Casale Monferrato (in provincia di Alessandria), Casaletto Ceredano (in provincia di Cremona), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Casaletto Lodigiano (in provincia di Lodi), Casaletto Spartano (in provincia di Salerno), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Casalnoceto (in provincia di Alessandria), Casalnuovo Monterotaro (in provincia di Foggia).

Argomenti e tag correlati alla parola stelo


Argomenti che contemplano il tag stelo:

stelo lungo.

Tag correlati al tag stelo:

lungo, rosa, attenzione, giardinaggio.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola stelo


Articoli che contengono la parola stelo

Alcuni articoli che contengono la parola stelo:

Le rose a stelo lungo
Le rose a stelo lungo (estratti)

... Le rose a stelo lungo sono articolarmente affascinanti e sono quelle che vengono predilette per essere estirpate e successivamente regalate; sono bellissime a scopo ornamentale soprattutto per gli interni, e sono piuttosto facili da saeguire ... Come si curano, come si piantano e come si fa ad occuparsi delle rose a stelo lungo? Innanzitutto dobbiamo scegliere se metterle in giardino, inserendole in un cespuglio o creando proprio il cespuglio da zero, oppure se piantarle in un vaso da lasciare in casa, bellissimo da vedere e soprattutto ottimo se sappiamo che poi questa rosa dovrà essere regalata ... Non dimentichiamo che le rose a stelo lungo sono le rose delle dichiarazioni per eccellenza, sono quelle che vengono date in regalo dai fidanzati alle fidanzate, quindi si possono trovare con estrema facilità in tutti i negozi appositi, ed anche in quelli di giardinaggio ... La Mabella è tra le varietà più diffuse delle rose a stelo lungo, e sono molto facili da seguire e da piantare ... La Monna Lisa è un'altra rosa a stelo lungo, di sicuro dai colori maggiormente vivaci e sgargianti, perfetta per le decorazioni delle case dai colori meno vivi, poiché saprà certamente ravvivare l'ambiente migliorandolo ... Le rose a stelo lungo sono molto più sensibili al calore, perciò dovremo fare attenzione a non metterle nei pressi delle eccessive fonti di calore, come per esempio vicino alle finestre dove entra il sole e nei vasi all'esterno ... Un altro trucchetto che è indispensabile da tenere presente quando si sceglie di piantare una rosa a stelo lungo, riguarda il fatto che l'unico fiore che deve continuare ad essere mantenuto in vita è quello più alto ... Non bisogna dimenticare che molto spesso gli altri fiori si allungano quindi potranno essere tagliati e successivamente anche regalati; gli esperti di giardinaggio però si accorgeranno che non si tratta della rosa principale, quindi attenzione alle brutte figure! Come altra cosa, queste rose a stelo lungo vengono spesso inserite nei cespugli del proprio giardino, oppure i cespuglietti che vengono tenuti in casa a scopo decorativo: come dicevamo, queste piante non necessitano di moltissima attenzione ed è questo il motivo per il quale possono essere innaffiate anche una volta ogni due giorni ...