Servo

Tag servo, informazioni sul vocabolo servo e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su servo, che contengono la parola di dizionario servo, originali e gratis



Informazioni sulla parola servo e giochi di parole


Parola di vocabolario servo: sostantivo maschile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: s, e, r, v, o, ossia una s, una e, una r, una v e una o.

Parola con le lettere invertite: ovres.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: alcol, astro, babbo, bacco, bagno, ballo, banco, becco.

Parole che contengono la parola servo:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola servo:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: ser (servo).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola servo:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: verso.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola servo:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: serbo (serbo), serio (serio), serto (serto).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: cervo (cervo), nervo (nervo).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: serva (serva).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola servo:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: sevo (servo).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola servo:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola servo:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola servo


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola servo:

Severo.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola servo e da altre lettere:

Converse, Evaristo, Gervasio, Grosvenor, Josiver, Lavrentios, Roosevelt, Rosevelt, Salvatore, Saverio, Severiano, Severino, Silverio, Silvestro, Verissimo, Vernados, Vernicholas, Veronsen, Verosa, Vertchalous, Victoreus, Vincrose.

Città associabili alla parola servo


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola servo:

Sover (in provincia di Trento), Sovere (in provincia di Bergamo).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola servo e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barone Canavese (in provincia di Torino), Basicò (in provincia di Messina), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Belvedere di Spinello (in provincia di Crotone), Belvedere Ostrense (in provincia di Ancona), Bolzano Novarese (in provincia di Novara), Bressanvido (in provincia di Vicenza), Briga Novarese (in provincia di Novara), Buddusò (in provincia di Sassari), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Caprino Veronese (in provincia di Verona), Carapelle Calvisio (in provincia di L'Aquila), Caronno Varesino (in provincia di Varese), Casale Cremasco-Vidolasco (in provincia di Cremona), Casaleggio Novara (in provincia di Novara), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Casalnuovo Monterotaro (in provincia di Foggia), Casanova Lerrone (in provincia di Savona), Casavatore (in provincia di Napoli), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castel Viscardo (in provincia di Terni), Castel Vittorio (in provincia di Imperia), Castel Volturno (in provincia di Caserta), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso), Castellazzo Novarese (in provincia di Novara), Castelletto Cervo (in provincia di Biella), Castelluccio Valmaggiore (in provincia di Foggia), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelnuovo del Garda (in provincia di Verona), Castelnuovo di Farfa (in provincia di Rieti), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelnuovo Magra (in provincia di La Spezia), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castelnuovo Parano (in provincia di Frosinone), Castelnuovo Rangone (in provincia di Modena).

Argomenti e tag correlati alla parola servo


Argomenti che contemplano il tag servo:

indegno servo, servo arabo, servo degno, servo umilissimo.

Tag correlati al tag servo:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola servo


Libri che contengono la parola servo

Alcuni libri che contengono la parola servo:

Intrichi d'amore (pagina 24)
di Torquato Tasso (estratti)

... CAMILLO E di chi? ERSILIA D'un Cavalier come voi, a chi ho servito e servo con tutto il cuore; e l'ingrato mi nega la mercede del servito ... CAMILLO Ahimè! ERSILIA Che cosa avete, Signore? CAMILLO Vorrei esser servo come sei tu, e non servo come son io ... ERSILIA Al contrario; e io vorrei esser come voi, e non servo come son io ... Che ne vuoi saper tu? ERSILIA Vuo' saperlo, perchè vi sarò sempre appresso come servo, che volontariamente mi vi dono ... Procacciati d'altro padrone, che io non ho bisogno di servo ...
Marocco (pagina 73)
di Edmondo De Amicis (estratti)

... Vicino a noi c’era un soldato seduto sulla sabbia, più in là un altro, più lontano un servo, e a una cinquantina di passi da questo, sulla china d’un piccolo colle, un altro servo, seduto vicino a una sorgente, con una brocca fra le ginocchia ... Costui accennò che avrebbe obbedito subito, e con un accento minaccioso rimproverò il servo che era là presso, di non essere ancora corso a fare il suo dovere ... Il servo rimproverato balzò in piedi e facendo due o tre passi impetuosi verso l’altro servo seduto accanto alla sorgente, gli gridò che facesse presto ... Infine, se volli aver l’acqua, dovetti, spolmonandomi, dar l’ordine direttamente al servo della brocca il quale, dopo qualche momento di riflessione, si decise ad attingerla e me la portò a passo di tartaruga ...