Positivo

Tag positivo, informazioni sul vocabolo positivo e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su positivo, che contengono la parola di dizionario positivo, originali e gratis

Informazioni sulla parola positivo e giochi di parole


Parola di vocabolario positivo: aggettivo costituito da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, o, s, i, t, i, v, o, ossia una p, due o, una s, due i, una t e una v.

Parola con le lettere invertite: ovitisop.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali: ablativo, alquanto, ambiente, angelico, balneare, beatrice, botanico, botulino, bugiardo, caloroso, canonico, capitale, catalano, cenerino, ciascuno, cinofilo.

Parole che contengono la parola positivo:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che finiscono con la parola data: espositivo (espositivo).

Parole contenute nella parola positivo:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola positivo:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: positivi.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola positivo:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: positiva (positiva), positive (positive).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola positivo:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola positivo:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola positivo:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola positivo


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

A'Majane, Aalliyah, Abadiyah, Abagayle, Abarrane, Abbagail, Abbagale, Abbegail, Abbegale, Abbigael, Abbigail, Abbigale, Abdenour, Abdigani, Abdulahi, Abedabun, Abednego, Abegayle, Abellona, Abellone, Abharika, Abhijaya, Abhijeet, Abhineet, Abhiraja, Abhirati, Abiasaph, Abiathar, Abibecca.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola positivo:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola positivo e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Città associabili alla parola positivo


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

Acceglio (in provincia di Cuneo), Accumoli (in provincia di Rieti), Acerenza (in provincia di Potenza), Afragola (in provincia di Napoli), Agazzano (in provincia di Piacenza), Aglientu (in provincia di Sassari), Agnosine (in provincia di Brescia), Agropoli (in provincia di Salerno), Albareto (in provincia di Parma), Alberona (in provincia di Foggia), Albidona (in provincia di Cosenza), Albonese (in provincia di Pavia), Alessano (in provincia di Lecce), Alfedena (in provincia di L'Aquila), Allerona (in provincia di Terni), Altamura (in provincia di Bari), Altidona (in provincia di Fermo), Altivole (in provincia di Treviso), Amandola (in provincia di Fermo), Amatrice (in provincia di Rieti), Ambivere (in provincia di Bergamo), Anacapri (in provincia di Napoli), Ancarano (in provincia di Teramo), Andezeno (in provincia di Torino), Andriano (in provincia di Bolzano), Anghiari (in provincia di Arezzo), Anterivo (in provincia di Bolzano), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Apollosa (in provincia di Benevento), Apricale (in provincia di Imperia), Apricena (in provincia di Foggia), Aramengo (in provincia di Asti), Arcisate (in provincia di Varese), Arconate (in provincia di Milano), Arena Po (in provincia di Pavia), Arenzano (in provincia di Genova), Argelato (in provincia di Bologna), Arguello (in provincia di Cuneo), Arignano (in provincia di Torino), Arizzano (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Armungia (in provincia di Sud Sardegna), Arnesano (in provincia di Lecce), Assemini (in provincia di Cagliari), Avelengo (in provincia di Bolzano), Avellino (in provincia di Avellino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola positivo:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola positivo e da altre lettere:

Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelvetro Piacentino (in provincia di Piacenza), Certosa di Pavia (in provincia di Pavia), Civitella San Paolo (in provincia di Roma), Costa Volpino (in provincia di Bergamo), Fossalta di Piave (in provincia di Venezia), Melito di Porto Salvo (in provincia di Reggio Calabria), Monte San Giovanni Campano (in provincia di Frosinone), Monticelli Pavese (in provincia di Pavia), Pieve Santo Stefano (in provincia di Arezzo), Pieve Tesino (in provincia di Trento), Pontassieve (in provincia di Firenze), Ponte San Nicolò (in provincia di Padova), Prato allo Stelvio (in provincia di Bolzano), Pratovecchio Stia (in provincia di Arezzo), Roccaspinalveti (in provincia di Chieti), San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), San Giovanni la Punta (in provincia di Catania), San Giovanni Lupatoto (in provincia di Verona), San Paolo di Civitate (in provincia di Foggia), San Pietro Avellana (in provincia di Isernia), San Pietro di Caridà (in provincia di Reggio Calabria), San Pietro Val Lemina (in provincia di Torino), San Pietro Vernotico (in provincia di Brindisi), San Pietro Viminario (in provincia di Padova), San Vito Lo Capo (in provincia di Trapani), Sant'Ambrogio di Valpolicella (in provincia di Verona), Sant'Angelo di Piove di Sacco (in provincia di Padova), Serravalle Pistoiese (in provincia di Pistoia), Silvano Pietra (in provincia di Pavia), Spineto Scrivia (in provincia di Alessandria), Telve di Sopra (in provincia di Trento), Terranova dei Passerini (in provincia di Lodi), Terranova Sappo Minulio (in provincia di Reggio Calabria), Villa San Pietro (in provincia di Cagliari).

Argomenti e tag correlati alla parola positivo



Frasi, immagini e articoli contenenti la parola positivo


Frasi che contengono la parola positivo

Alcune frasi che contengono la parola positivo:

Coccole e zucchero filato
Bisogna vedere il lato positivo nelle cose. Ad esempio, metti il caso che ci mettiamo insieme. Immagina... tutti i giorni tra coccole e zucchero filato. Ma no, non parlavo della tua forfora!
Risultati delle proprie azioni
Non c'è modo di sapere con certezza se le proprie azioni porteranno a risultati positivi o negativi, ma quel che si può sapere per certo è che non agendo mai non si otterrà alcun risultato positivo



Articoli che contengono la parola positivo

Alcuni articoli che contengono la parola positivo:

Costruire la propria autostima ritrovando la fiducia in se stessi
Costruire la propria autostima ritrovando la fiducia in se stessi per realizzarsi, vivere bene e contribuire al benessere sociale (estratti)

... Infatti, quando i pensieri sono negativi, di norma ci si sente male e si ha uno stato d'animo negativo, mentre quando i pensieri sono positivi, anche se le circostanze del momento non sono rosee, di norma ci si sente bene e si ha uno stato d'animo positivo ... Un motivo per cui questa tecnica è valida risiede nel fatto che l'atto del parlare ha una forza maggiore dell'atto del pensare e quindi parlare con spirito positivo può soffocare i pensieri negativi che spesso frullano nella propria mente ... In tale contesto può essere molto d'aiuto stilare una sorta di diario, anche con semplici fogli di carta sfusi, dove annotare i pensieri negativi e, accanto a ciascuna voce, scrivere il rimedio adatto, inteso come pensiero positivo o neutro che possa ben sostituire quello negativo ... Se i pensieri positivi e neutri che vengono scritti sono plausibili, credibili per la propria psiche, allora il metodo darà buoni risultati, soprattutto se si imparerà l'automatismo di sostituire, nel quotidiano, ogni pensiero negativo di un certo tipo con il suo pensiero positivo o neutro corrispondente ... Si tratta, insomma, di arrivare ad una sorta di programmazione delle proprie convinzioni mediante rapido riaggiustamento delle stesse in un senso positivo ... Ripetere a se stessi frasi positive più volte al giorno, dando quindi importanza alla frequenza con cui si fa self-talk, aumenta sensibilmente le chances di avere uno stato d'animo positivo davanti a buona parte degli eventi negativi che si presentassero nella giornata ... In pratica, sarebbe opportuno fare affermazioni positive poco prima o durante l'evento che richiede fiducia in se stessi, in modo tale che esso sia accompagnato da una contestuale, buona, realistica dose di autoconvincimento positivo ...
Un diario sul web
Un diario sul web (estratti)

...

La narrativa di genere è lo stile più adatto alle pubblicazioni da blog, basti pensare all’esempio di David Wellington, il quale ha ottenuto un grande riscontro positivo grazie all’opera Monster Island(una serie di tre volumi basata sugli zombie) pubblicata tramite il blog di un amico, Borken Type ... Un aspetto negativo di questo tipo di romanzo è che non ha ancora ricevuto un riconoscimento effettivo, nonostante la risposta e l’eco positivo che ha creato nel pubblico italiano ed internazionale, infatti la Blog Novel non può essere definita come opera letteraria bensì solo come semplice pubblicazione diaristica di racconti ...