Poscia

Tag poscia, informazioni sul vocabolo poscia e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su poscia, che contengono la parola di dizionario poscia, originali e gratis

Informazioni sulla parola poscia e giochi di parole


Parola di vocabolario poscia: avverbio costituito da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, o, s, c, i, a, ossia una p, una o, una s, una c, una i e una a.

Parola con le lettere invertite: aicsop.

Altre parole di tipo avverbio costituite da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali: adesso, allato, arriva, avanti, dietro, domani, infine, invano, invece, meglio, peggio, subito.

Parole che contengono la parola poscia:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola poscia:


Parole contenute all'interno della parola data: sci (poscia).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: scia (poscia).

Anagrammi della parola poscia:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: sciapo, scopia.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola poscia:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola poscia:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: posca (poscia).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola poscia:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola poscia:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola poscia


Nomi di persona e di animali costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Aabish, Aachbo, Aadesh, Aaftab, Aakesh, Aander, Aarden, Aarold, Aarron, Aarthi, Aasher, Aashiq, Aashir, Aatmik, Aaydan, Aayden, Aaydon, Abagil, Abarim, Abasah, Abbaas, Abbasa, Abbeus, Abboid, Abdeel, Abdera, Abdiel, Abedin.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola poscia:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola poscia e da altre lettere:

Archbishop-of-york, Assumpcio, Assumpicio, Cassieopeia, Cassiopea, Cassiopeia, Cassiopeja, Hippocrates, LaChristop, LaPrecious, Sophica.

Città associabili alla parola poscia


Nomi di città costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Acerno (in provincia di Salerno), Acerra (in provincia di Napoli), Adrano (in provincia di Catania), Affile (in provincia di Roma), Africo (in provincia di Reggio Calabria), Aggius (in provincia di Sassari), Agnone (in provincia di Isernia), Agordo (in provincia di Belluno), Agosta (in provincia di Roma), Alagna (in provincia di Pavia), Alanno (in provincia di Pescara), Alatri (in provincia di Frosinone), Albino (in provincia di Bergamo), Alcamo (in provincia di Trapani), Aldeno (in provincia di Trento), Aldino (in provincia di Bolzano), Alfano (in provincia di Salerno), Allein (in provincia di Aosta), Almese (in provincia di Torino), Alonte (in provincia di Vicenza), Alpago (in provincia di Belluno), Alseno (in provincia di Piacenza), Altare (in provincia di Savona), Altino (in provincia di Chieti), Alvito (in provincia di Frosinone), Amalfi (in provincia di Salerno), Anagni (in provincia di Frosinone), Ancona (in provincia di Ancona), Andali (in provincia di Catanzaro), Andalo (in provincia di Trento), Andora (in provincia di Savona), Andria (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Angera (in provincia di Varese), Aprica (in provincia di Sondrio), Arcade (in provincia di Treviso), Arcene (in provincia di Bergamo), Arcola (in provincia di La Spezia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola poscia:

Piasco (in provincia di Cuneo), Piossasco (in provincia di Torino).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola poscia e da altre lettere:

Altopascio (in provincia di Lucca), Ascoli Piceno (in provincia di Ascoli Piceno), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Cadelbosco di Sopra (in provincia di Reggio nell'Emilia), Campello sul Clitunno (in provincia di Perugia), Campi Bisenzio (in provincia di Firenze), Campitello di Fassa (in provincia di Trento), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Camposampiero (in provincia di Padova), Campospinoso (in provincia di Pavia), Canosa di Puglia (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Cantalupo in Sabina (in provincia di Rieti), Cantalupo nel Sannio (in provincia di Isernia), Capaccio Paestum (in provincia di Salerno), Capistrano (in provincia di Vibo Valentia), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Capodrise (in provincia di Caserta), Capraia Isola (in provincia di Livorno), Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Caprino Bergamasco (in provincia di Bergamo), Caprino Veronese (in provincia di Verona), Carapelle Calvisio (in provincia di L'Aquila), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpignano Sesia (in provincia di Novara), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casalciprano (in provincia di Campobasso), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Casaletto Vaprio (in provincia di Cremona), Casalnuovo di Napoli (in provincia di Napoli), Casalvecchio di Puglia (in provincia di Foggia), Casola di Napoli (in provincia di Napoli), Casorate Primo (in provincia di Pavia), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Caspoggio (in provincia di Sondrio), Cassano Irpino (in provincia di Avellino), Cassano Spinola (in provincia di Alessandria), Castagnole Piemonte (in provincia di Torino), Castano Primo (in provincia di Milano), Castel del Piano (in provincia di Grosseto), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castellania Coppi (in provincia di Alessandria), Castelletto sopra Ticino (in provincia di Novara), Castelli Calepio (in provincia di Bergamo), Castelluccio Superiore (in provincia di Potenza), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma).

Argomenti e tag correlati alla parola poscia


Argomenti che contemplano il tag poscia:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag poscia:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola poscia


Libri che contengono la parola poscia

Alcuni libri che contengono la parola poscia:

Decameron
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Il che vedendo il giudice, che aspettava di dovere essere con grandissima festa ricevuto da lei, si maravigliò forte e seco stesso cominciò a dire: “Forse che la malinconia e il lungo dolore che io ho avuto poscia che io la perdei m'ha sì trasfigurato, che ella non mi riconosce ... ” Per che egli disse: “Donna, caro mi costa il menarti a pescare, per ciò che simil dolore non si sentì mai a quello che io ho poscia portato che io ti perdei, e tu non par che mi riconoschi, sì salvaticamente motto mi fai ... Dei tu per questo appetito disordinato e disonesto lasciar l'onor tuo e me, che t'amo più che la vita mia? Deh, speranza mia cara, non dir più così, voglitene venir con meco: io da quinci innanzi, poscia che io conosco il tuo disidero, mi sforzerò; e però, ben mio dolce, muta consiglio e vientene meco, ché mai ben non sentii poscia che tu tolta mi fosti ... Anche dite voi che vi sforzerete: e di che? di farla in tre pace e rizzare a mazzata? Io so che voi siete divenuto un pro' cavaliere poscia che io non vi vidi! Andate, e sforzatevi di vivere, ché mi pare anzi che no che voi ci stiate a pigione, sì tisicuzzo e tristanzuol mi parete ...
Decameron
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Dove, benché alcuna camera fornita di letto e dell'altre cose oportune fosse e una fante vecchia dimorasse sì come guardiana del luogo, per ciò che altra famiglia non v'era, era usato un figliuolo del detto Niccolò, che avea nome Filippo, sì come giovane e senza moglie, di menar talvolta alcuna femina a suo diletto e tenervela un dì o due e poscia mandarla via ... E come egli ritornato fu, disse Bruno pianamente: “Vedestila?” Rispose Calandrino: “Oimè, sì, ella m'ha morto!” Disse Bruno: “Io voglio andare a vedere se ella è quella che io credo; e se così sarà, lascia poscia far me ... Ma che vuoi tu che io le dica da tua parte se egli avvien che io le favelli?” Rispose Calandrino: “Gnaffé! tu sì le dirai in prima in prima che io le voglio mille moggia di quel buon bene da impregnare, e poscia che io son suo servigiale e se ella vuol nulla: ha'mi bene inteso?” Disse Bruno: “Sì, lascia far me ... ” “Oh!” disse Bruno “tu te la griferai: e' mi par pur vederti morderle con cotesti tuoi denti fatti a bischeri quella sua bocca vermigliuzza e quelle sue gote che paion due rose e poscia manicarlati tutta quanta ...
La divina commedia
di Dante Alighieri (estratti)

... Ancor digesto, scende ov'è più bello tacer che dire; e quindi poscia geme sovr'altrui sangue in natural vasello ... Però che quindi ha poscia sua paruta, è chiamata ombra; e quindi organa poi ciascun sentire infino a la veduta ...