Poppa

Tag poppa, informazioni sul vocabolo poppa e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su poppa, che contengono la parola di dizionario poppa, originali e gratis



Informazioni sulla parola poppa e giochi di parole


Parola di vocabolario poppa: sostantivo femminile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, o, p, p, a, ossia tre p, una o e una a.

Parola con le lettere invertite: appop.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: balla, banca, banda, barba, barca, barra, bassa, basta, becca, beffa, bella.

Parole che contengono la parola poppa:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola poppa:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: pop (poppa).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola poppa:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: pappo.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola poppa:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: pippa (pippa), polpa (polpa), pompa (pompa).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: coppa (coppa), loppa (loppa), toppa (toppa).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola poppa:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola poppa:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: pioppa (pioppa).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola poppa:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola poppa


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola poppa:

Aapo, Opa, Pío.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola poppa e da altre lettere:

Abhiroopa, Adelphos, Adolph, Adolpha, Adolphe, Adolphine, Adolpho, Adolphs, Adolphus, Aesop, AgapeRose, Agapeto, Agapetos, Agapios, Agapito, Ahtahkakoop, Aisopos, Alopa, Alphaios, Alphoeus, Alphonsa, Alphonse, Alphonsine, Alphonso, Alphonsus, Alphonza, Alphonzio, Alphonzo, Alphonzus, Alpo, Amapola, Amenhotep, Amenophis, Amparo, Ampelio, Androlph, Anoop, Anoseph, Anpaytoo, Antiope, Antipatros, Antipholus, Anuroop, Anuroopa, Aparoop, Aparoopa, Aphrodisia, Aphrodisios, Aphrodite, Apio.

Città associabili alla parola poppa


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola poppa:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola poppa e da altre lettere:

Agropoli (in provincia di Salerno), Alano di Piave (in provincia di Belluno), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Albisola Superiore (in provincia di Savona), Alluvioni Piovera (in provincia di Alessandria), Alpago (in provincia di Belluno), Alpignano (in provincia di Torino), Altopascio (in provincia di Lucca), Altopiano della Vigolana (in provincia di Trento), Ampezzo (in provincia di Udine), Anzano del Parco (in provincia di Como), Anzano di Puglia (in provincia di Foggia), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Apiro (in provincia di Macerata), Apollosa (in provincia di Benevento), Appiano Gentile (in provincia di Como), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano (in provincia di Macerata), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Aprigliano (in provincia di Cosenza), Arena Po (in provincia di Pavia), Ariano Irpino (in provincia di Avellino), Ariano nel Polesine (in provincia di Rovigo), Arpino (in provincia di Frosinone), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Arsago Seprio (in provincia di Varese), Ascoli Piceno (in provincia di Ascoli Piceno), Azzano San Paolo (in provincia di Bergamo), Badia Polesine (in provincia di Rovigo), Bagno a Ripoli (in provincia di Firenze), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Bagnoli Irpino (in provincia di Avellino), Bagnolo di Po (in provincia di Rovigo), Bagnolo in Piano (in provincia di Reggio nell'Emilia), Bagnolo Piemonte (in provincia di Cuneo), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza), Belpasso (in provincia di Catania), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Boara Pisani (in provincia di Padova), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Bonate Sopra (in provincia di Bergamo), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgo Pace (in provincia di Pesaro e Urbino), Borso del Grappa (in provincia di Treviso), Bosisio Parini (in provincia di Lecco), Brallo di Pregola (in provincia di Pavia), Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola).

Argomenti e tag correlati alla parola poppa


Argomenti che contemplano il tag poppa:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag poppa:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola poppa


Libri che contengono la parola poppa

Alcuni libri che contengono la parola poppa:

La favorita del Mahdi (pagina 42)
di Emilio Salgari (estratti)

... Un barcaiuolo che trovavasi a cavalcioni della murata di poppa occupato a caricar il suo moschetto, precipitò nel fiume ... A te, Fathma! L'almea balzò in piedi come una tigre, colla carabina in mano, slanciandosi a poppa ... —Tutti a poppa! gridò Fathma che caricava e scaricava la sua carabina tenendosi ritta in mezzo al cassero ... I sennaresi, che avevano tutto da temere dall'abbordaggio degli egiziani, superiori assai di numero, si precipitarono come un sol uomo a poppa aprendo un foco infernale coi fucili e colle pistole ... Spinta innanzi con tutta velocità, andò finalmente a cozzare furiosamente colla prua contro la poppa della darnas ... I primi che salirono caddero sotto le loro scuri e i loro jatagan; gli altri dopo di aver tentato di resistere a colpi di baionetta, si ripiegarono in massa a poppa, dove più di un terzo caddero sotto una scarica di mitraglia sparata a bruciapelo ... Daùd, Omar e Fathma che si trovavano a prua segnalando i bassi fondi, furono presti ad accorrer a poppa per vedere di che si trattava ...
La favorita del Mahdi (pagina 45)
di Emilio Salgari (estratti)

... La poppa si drizzò su di un banco subaqueo incagliandosi profondamente nelle sabbie o nel fango, e la prua, abbassatasi per l'inclinazione affondò ... —A poppa! a poppa! gridò ella ... La poppa si rialzò piegandosi su di un fianco e disarticolando la rekuba il cui tetto in gran parte si sfondò ...