Onorevole

Tag onorevole, informazioni sul vocabolo onorevole e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su onorevole, che contengono la parola di dizionario onorevole, originali e gratis

Informazioni sulla parola onorevole e giochi di parole


Parola di vocabolario onorevole: aggettivo costituito da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: o, n, o, r, e, v, o, l, e, ossia tre o, una n, una r, due e, una v e una l.

Parola con le lettere invertite: eloverono.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali: adorabile, adriatico, americano, anteriore, arancione, autentico, autunnale, biologico.

Parole che contengono la parola onorevole:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola onorevole:


Parole contenute all'interno della parola data: evo (onorevole), ore (onorevole).

Parole contenute all'inizio della parola data: onore (onorevole).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola onorevole:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola onorevole:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola onorevole:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola onorevole:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola onorevole:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola onorevole


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Aalamgeer, Aandaleeb, Aashiyana, Aatmadeva, Abejundio, Abelionni, Aberahama, Abesaloma, Abhiroopa, Abironica, Acarnania.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola onorevole:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola onorevole e da altre lettere:

Andoliver, Colgrevance, Everolina, Lavrentios, Lovrenc, Nicoliver, Noliver, Olivander, Olivandrew, Ollivander, Rajeevalochan, Revelation, Varoline, Vernicholas, Vernold, Verolyn, Veronalyn, Veronella, Veronikolia, Volunteer, Vondrielle, Wolverine.

Città associabili alla parola onorevole


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Agugliano (in provincia di Ancona), Agugliaro (in provincia di Vicenza), Albagiara (in provincia di Oristano), Albairate (in provincia di Milano), Aliminusa (in provincia di Palermo), Allumiere (in provincia di Roma), Avigliana (in provincia di Torino), Avigliano (in provincia di Potenza), Baragiano (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola onorevole:

Vernole (in provincia di Lecce).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola onorevole e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Alluvioni Piovera (in provincia di Alessandria), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Belvedere di Spinello (in provincia di Crotone), Belvedere Ostrense (in provincia di Ancona), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Bolzano Novarese (in provincia di Novara), Borgo Valbelluna (in provincia di Belluno), Borgo Velino (in provincia di Rieti), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calice al Cornoviglio (in provincia di La Spezia), Casaleggio Novara (in provincia di Novara), Casalnuovo Monterotaro (in provincia di Foggia), Casanova Lerrone (in provincia di Savona), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castel Volturno (in provincia di Caserta), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso), Castellazzo Novarese (in provincia di Novara), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelnuovo del Garda (in provincia di Verona), Castelnuovo di Farfa (in provincia di Rieti), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelnuovo Magra (in provincia di La Spezia), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castelnuovo Parano (in provincia di Frosinone), Castelnuovo Rangone (in provincia di Modena), Castelnuovo Scrivia (in provincia di Alessandria), Castelvecchio di Rocca Barbena (in provincia di Savona), Castelverrino (in provincia di Isernia), Castelvetere in Val Fortore (in provincia di Benevento), Castelvetrano (in provincia di Trapani), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castelvetro Piacentino (in provincia di Piacenza).

Argomenti e tag correlati alla parola onorevole


Argomenti che contemplano il tag onorevole:

ghirlanda onorevole, onorevole cittadino, onorevole compagnia.

Tag correlati al tag onorevole:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola onorevole


Libri che contengono la parola onorevole

Alcuni libri che contengono la parola onorevole:

Il benefattore
di Luigi Capuana (estratti)

... —Lottai eroicamente col sonno mentre l'onorevole parlava; la delizia venne dopo, inaspettatamente; ed ecco come ... L'onorevole aveva manifestato al Sindaco e ad altri influenti personaggi il desiderio di essere invitato a parlare agli elettori del suo capo-collegio prima della riapertura della Camera; per avere occasione, diceva, di esprimere la sua gratitudine alla città che gli aveva dato il più compatto numero di voti; in realtà, perchè gli premeva di far il suo discorso-ministro ... I preparativi per l'accoglienza all'onorevole richiesero parecchie riunioni; ed io, oltre che elettore, mezzo giornalista, mezzo letterato, mezzo poeta—in provincia si diventa sùbito qualcosa con poco o niente—ero stato invitato a prendervi parte in casa del Sindaco; anche perchè egli aveva posto gli occhi addosso a me pel suo discorso al banchetto ... E leggendo, pensavo:—La signora capirà benissimo che le apostrofi all'onorevole, agli italiani, al Parlamento, al Re (ce n'era per tutti!) significano soltanto:—Le ho scritte per lei!… Sono dirette a lei!… Ormai, per me, non c'è altro che lei al mondo!—Tanto sciocchi ci riduciamo quando siamo innamorati! —Grazie—ella disse ... L'onorevole arrivò pochi giorni dopo, e parlò—Dio glielo perdoni!—due ore e mezzo filate, senza arrestarsi un momento per rinfrescarsi le labbra, scaraventando cifre dietro cifre su la faccia stupita degli elettori, che non ne capivano niente; magnificando il suo sistema, che avrebbe risanato, in un batter d'occhio, le finanze dello Stato, reso fiorenti le industrie, rigogliosa l'agricoltura, rigurgitanti le tasche dei contribuenti; i quali, se si fosse adottato il suo sistema, avrebbero pagato così allegramente le tasse, da prendere pel collo gli esattori perchè ricevessero il danaro! L'onorevole parlava, parlava, parlava, agitando le braccia, sussultando con la persona, scotendo la testa, ingarbugliando tutto, anche la sintassi dei suoi periodi, e senza pur riuscire a riscuotere dallo sbalordimento l'uditorio, senza strappare un applauso, un bravo, un bene, un mormorìo di approvazione nei punti certamente da lui creduti d'irresistibile effetto! Fu applaudito, e con calore, alla fine ... Dopo il discorso, eravamo andati in casa del Sindaco, che faceva all'onorevole, ai consiglieri comunali, ai più influenti cittadini uno splendido trattamento di gelati, paste, liquori, nella sala da pranzo ...