Marito

Tag marito, informazioni sul vocabolo marito e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su marito, che contengono la parola di dizionario marito, originali e gratis

Informazioni sulla parola marito e giochi di parole


Parola di vocabolario marito: sostantivo maschile costituito da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: m, a, r, i, t, o, ossia una m, una a, una r, una i, una t e una o.

Parola con le lettere invertite: otiram.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali: abisso, addome, agosto, agrume, albero, alloro, alluce, alunno, ambito, ananas, anello, angelo, angolo, aprile, ardore, atleta, attimo, attore.

Parole che contengono la parola marito:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola marito:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: rito (marito).

Anagrammi della parola marito:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: mirato, rimato.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola marito:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: marino (marino), merito (merito).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola marito:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola marito:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola marito:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola marito


Nomi di persona e di animali costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Aabish, Aachbo, Aadesh, Aaftab, Aakesh, Aander, Aarden, Aarold, Aarron, Aarthi, Aasher, Aashiq, Aashir, Aatmik, Aaydan, Aayden, Aaydon, Abagil, Abarim, Abasah, Abbaas, Abbasa, Abbeus, Abboid, Abdeel, Abdera, Abdiel, Abedin.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola marito:

Amorita, Martirio.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola marito e da altre lettere:

Amoretti, Amority, Aristodeme, Aristodemos, Artemidorus, Bartholomaios, Bartlomeij, Gormlaith, Kimtoria, Margarito, Marionette, Martinho, Martino, Mataronica, Misrephoth-Maim, Mitrofan, Morathi, Moriarty, Morticia, Omrietta, Ramonita, Riothamus, Samority, Tourmaline, Zitomira.

Città associabili alla parola marito


Nomi di città costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Acerno (in provincia di Salerno), Acerra (in provincia di Napoli), Adrano (in provincia di Catania), Affile (in provincia di Roma), Africo (in provincia di Reggio Calabria), Aggius (in provincia di Sassari), Agnone (in provincia di Isernia), Agordo (in provincia di Belluno), Agosta (in provincia di Roma), Alagna (in provincia di Pavia), Alanno (in provincia di Pescara), Alatri (in provincia di Frosinone), Albino (in provincia di Bergamo), Alcamo (in provincia di Trapani), Aldeno (in provincia di Trento), Aldino (in provincia di Bolzano), Alfano (in provincia di Salerno), Allein (in provincia di Aosta), Almese (in provincia di Torino), Alonte (in provincia di Vicenza), Alpago (in provincia di Belluno), Alseno (in provincia di Piacenza), Altare (in provincia di Savona), Altino (in provincia di Chieti), Alvito (in provincia di Frosinone), Amalfi (in provincia di Salerno), Anagni (in provincia di Frosinone), Ancona (in provincia di Ancona), Andali (in provincia di Catanzaro), Andalo (in provincia di Trento), Andora (in provincia di Savona), Andria (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Angera (in provincia di Varese), Aprica (in provincia di Sondrio), Arcade (in provincia di Treviso), Arcene (in provincia di Bergamo), Arcola (in provincia di La Spezia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola marito:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola marito e da altre lettere:

Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Agliano Terme (in provincia di Asti), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Borgo San Martino (in provincia di Alessandria), Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), Brindisi Montagna (in provincia di Potenza), Cagnano Amiterno (in provincia di L'Aquila), Cairo Montenotte (in provincia di Savona), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campofiorito (in provincia di Palermo), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Caramagna Piemonte (in provincia di Cuneo), Caramanico Terme (in provincia di Pescara), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carpineto Romano (in provincia di Roma), Casale Marittimo (in provincia di Pisa), Casamicciola Terme (in provincia di Napoli), Casorate Primo (in provincia di Pavia), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Castano Primo (in provincia di Milano), Castel Maggiore (in provincia di Bologna), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castellazzo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelletto Merli (in provincia di Alessandria), Castelluccio Valmaggiore (in provincia di Foggia), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Marino (in provincia di Chieti), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Cazzago San Martino (in provincia di Brescia), Cazzano di Tramigna (in provincia di Verona), Ceretto Lomellina (in provincia di Pavia), Cerrina Monferrato (in provincia di Alessandria), Chialamberto (in provincia di Torino), Chianciano Terme (in provincia di Siena), Chiaramonte Gulfi (in provincia di Ragusa), Chiaramonti (in provincia di Sassari), Chiaromonte (in provincia di Potenza), Cineto Romano (in provincia di Roma), Cinto Caomaggiore (in provincia di Venezia), Civitacampomarano (in provincia di Campobasso).

Argomenti e tag correlati alla parola marito



Frasi, immagini e articoli contenenti la parola marito


Frasi che contengono la parola marito

Alcune frasi che contengono la parola marito:

Guerra tra moglie e marito
Tra moglie e marito non mettere il dito, soprattutto mentre sono armati e si fanno la guerra



Immagini che contengono la parola marito

Alcune immagini che contengono la parola marito:

Cartello negozio tuo marito ha già chiamato tu puoi comprare qualsiasi cosa
Immagine marito Cartello negozio tuo marito ha già chiamato tu puoi comprare qualsiasi cosa
Sposi freschi di nozze con moglie che già prende il marito per le orecchie
Immagine marito Sposi freschi di nozze con moglie che già prende il marito per le orecchie



Articoli che contengono la parola marito

Alcuni articoli che contengono la parola marito:

Come affrontare e superare l'infedeltà del proprio marito
Come affrontare e superare l'infedeltà del proprio marito (estratti)

... Non c'è assolutamente bisogno di venire a conoscenza di come è fatta questa persona, chi è e dov'è, né dovremo guardarci intorno pensando che tutte le donne potrebbero essere le amanti di nostro marito: dobbiamo pensare che la colpa, in linea generale, è soltanto del coniuge che tradisce (che abbia tradito la moglie o che abbia tradito il marito), e non dobbiamo essere ossessionati dall'idea di questa persona ... Le nostre nozze non sono finite grazie al fatto che abbiamo scoperto tutto quello che faceva nostro marito, ma erano finite già da molto tempo, da quando abbiamo iniziato a sospettare e da quando l'altra persona ha posato gli occhi su una persona differente da noi ... Teniamo in considerazione che non tutte le persone sono uguali, quindi l'amante non era migliore di noi, era semplicemente diversa e nostro marito ne aveva bisogno in quel preciso momento ...
Come affrontare la paura del tradimento
Come affrontare la paura del tradimento (estratti)

... Nostro marito o il nostro convivente torna a casa tardi e non giustifica il motivo per cui fa ritardo? Ci ha detto che andava a lavorare e abbiamo scoperto che quel giorno l'ufficio era chiuso? Oppure abbiamo letto casualmente dei messaggi piuttosto compromettenti che ci hanno fatto pensare? Se ci sono cose che possano seriamente farci pensare ad un tradimento, allora possiamo pensare di affrontare seriamente l'uomo con cui viviamo senza riempirlo di domande senza dare giustificazioni di alcun genere ... Se ci comportiamo in modo ragionavole, saggio, tranquillo, senza gridare o fare sceneggiate, avremo maggiori probabilità che nostro marito confessi oppure ci tranquillizzi in modo definitivo ... Se è così, non dobbiamo dimenticare che spesso il litigio scatena il tradimento perché la persona si sente insoddisfatta della propria vita fra le mura domestiche, e non è il contrario: non è detto che nostro marito sia scontroso a causa del fatto che si è innamorato di un'altra persona, ma perché forse non si trova più bene in nostra compagnia o stanno sorgendo altri problemi ...
Come annunciare una gravidanza al proprio marito
Come annunciare una gravidanza al proprio marito (estratti)

... Come si può fare un annuncio in un modo fantasioso e divertente che possa colpire nostro marito? C'è un modo particolarmente diffuso che però da alcuni viene considerato poco elegante, che è quello di lavare il test di gravidanza e successivamente metterlo in un pacchetto, oppure infiocchettarlo e attaccare un bigliettino ... In questo modo colpiremo certamente nostro marito e ricorderà per tutta la vita questo avvenimento certamente positivo ... Questo potrebbe essere un modo molto divertente (ma forse all'inizio poco apprezzato) per parlare a nostro marito della gravidanza appena cominciata ... In questo modo potremo sorprendere nostro marito, ma dato che si tratta di una cosa poco chiara si potrebbe anche correre il rischio di dover spiegare cosa vuol dire, rovinando tutta l'atmosfera ... In questo modo lasceremo nostro marito senza parole e riusciremo a fare in modo di fargli capire immediatamente il messaggio che intendiamo trasmettere ... Un altro modo che consigliano alcuni psicologi per esaltare la reazione di nostro marito, riguarda quello far trovare parcheggiata la macchina nel posto del garage riservato alle donne in stato interessante ... Se vogliamo puntare al romanticismo più che al divertimento e alla sorpresa, effetti che in genere stupiscono positivamente più che tutto il resto, possiamo portare nostro marito in riva al mare e aspettare il tramonto per fare l'annuncio ... Potremmo semplicemente riunire tutta la famiglia, se andiamo d'accordo, e fare l'annuncio anche in presenza di parenti e non solo di nostro marito, oppure lasciargli un biglietto che lo sorprenderà ...
Come capire se nostro marito ci tradisce
Come capire se nostro marito ci tradisce (estratti)

... Bisogna tenere anche in considerazione che è giusto verificare, anche utilizzando mezzi non proprio adeguati, se il marito ci tradisce, ma dobbiamo soprattutto considerare che l'altra persona vorrà sentirsi libera e sarà necessario non trasformare semplici, normali sospetti in una fissazione martellante e quotidiana ... Bisogna anche domandarsi, prima di iniziare ad indagare, fino a che punto ci si vuole spingere per scoprire una verità che in molti casi è soltanto nella nostra testa: vogliamo violare la privacy dell'altra persona, addirittura? Se siamo disposti a fare questa cosa, che è molto comune tra marito e moglie ma che in certi casi può essere una cosa da considerarsi davvero spregevole, facciamo allontanare il partner con una qualsiasi scusa e facciamo in modo di prendere il suo cellulare e controllare le chat ... Esistono anche applicazioni da installare sugli smartphone di nascosto, per geolocalizzarli (per scoprire dov'è e cosa sta facendo nostro marito) oppure per ricevere chat e conversazioni private ... Ma bisogna essere disposti davvero a tutto per arrivare a questo livello, ed è una cosa solamente da considerare a titolo di guida, perché sia nostro marito, sia il nostro fidanzato o sia qualunque altro, si tratta di invadere la privacy altrui ... Se pensiamo che nostro marito possa portare la sua amante in macchina, allora possiamo inserire delle piccole telecamere nascoste, assumendoci il rischio che possa individuarle e toglierle via, incolpandoci, ovviamente ... Si potrebbe anche pensare di installare le stesse piccole telecamere, che si possono trovare a buon prezzo, in casa, ma quasi certamente con questo sistema non scopriremo nulla ma al contempo, se vorrà scoperto, nostro marito potrà perdere completamente la fiducia in noi ...
Come chiedere il divorzio (per donne)
Come chiedere il divorzio (per donne) (estratti)

... Quindi bisognerà trovare il momento e il luogo per chiedere a nostro marito di divorziare, cercando di persuaderlo a fare la cosa giusta, qualunque sia, e senza creare soltanto malumori che potrebbero guastare non solo un matrimonio già finito, ma l'intera famiglia ... Evitiamo anche le cose un po' più scenografiche, come lasciare una lettera cartacea dicendo addio a nostro marito: dobbiamo assolutamente trovare un orario decente per parlare, in cui nostro marito ha la mente libera e sgombra per parlare senza che sia occupato e senza che stia facendo altro ... Non dovremo aver già consultato un avvocato o una qualunque altra persona che possa aiutarci nel divorzio, altrimenti nostro marito potrà credere che abbiamo un'altra persona e che programmiamo questo discorso da settimane, mesi ... Se nostro marito inizia ad alterarsi o a gridare, calmiamolo immediatamente dicendo che noi ci stiamo comportando in modo civile e pretendiamo lo stesso trattamento ... Soggiorniamo in albergo oppure stiamo con i nostri parenti se non vogliamo tornare a casa, in questo caso nostro marito potrà sbollire la rabbia oppure comprendere che non è aria per mettersi a fare scherzetti e giochetti di questo genere davvero squallido e da disprezzare ...



Libri che contengono la parola marito

Alcuni libri che contengono la parola marito:

Confessioni di un Italiano
di Ippolito Nievo (estratti)

... Se la forza erculea e la severità del marito sgomentiva i loro omaggi, li incoraggiava invece continuamente la civetteria della moglie ... Il cancelliere di Venchieredo, rimasto padrone quasi assoluto in castello durante la minorennità del giovane giurisdicente, rifletteva parte del suo splendore sopra la figlia: e certo nei giorni di sagra ella preferiva il braccio del padre a quello del marito, massime quando andava a pompeggiare nelle festive radunanze intorno alla fontana ... Però non si oppose al marito quando egli si mise in capo di avviarmi alla professione curiale, aggiungendomi intanto come scrivano al signor Cancelliere ...
Confessioni di un Italiano
di Ippolito Nievo (estratti)

... Qualche padre, qualche fratello, qualche marito cominciò a menar rumore, a minacciar rappresaglie, vendette, ricorsi ... Se anche poi il galantuomo si trovava per avventura assente, egli pazientava aspettandolo, e la moglie poi si lodava assaissimo al marito dell'urbanità e della modestia del padrone ... Allora tutti furono addosso con grandi rimproveri a Leopardo; la Doretta non vociava, non strepitava, ma si fingeva offesa dai sospetti ingiuriosi del marito ... Il giovine castellano accolse con molta umanità la sua sorella di latte; si stupì di non averla mai trovata in casa le molte volte che era stato a Cordovado per salutarla; e andò anche in collera perché non gli avesse ancora fatto conoscere suo marito ...
Confessioni di un Italiano
di Ippolito Nievo (estratti)

... Tuttavia tornai alla mia tana col maggior grugno del mondo, pensando che se anche i Francesi partivano, non partiva perciò né isteriliva la semenza dei vaghi officiali; e che, per giunta all'ostacolo del marito, ci avrei avuto contro anche quest'altra mostruosità della Pisana ... — Te lo spiego ora io cosa significa! Ho piantato mio marito, sono stanca di mia madre, fui respinta dai miei parenti ... Io mi maritai per far dispetto a te e piacere a mia madre, ma son vendette e sacrifizi che presto vengono a noia, e col mio temperamento non si può voler bene ventiquattr'ore ad un marito decrepito, magagnato, e geloso ... Per giunta io aveva l'anima riboccante d'amor di patria e di smania di libertà; mentre mio marito veniva colla tosse a predicarmi la calma, la moderazione; ché non sapeva mai come potessero volger le cose ... Io m'accontentava sulle prime di veder mia madre gustare saporitamente i manicaretti di casa Navagero, e perdere alla bassetta i zecchini del genero; ma poco stante mi vergognai di quello che innanzi mi appagava, e allora tra mio marito, mia madre e tutti gli altri vecchi, mediconzoli e barbassori che mi si stringevano alle coste, mi parve proprio di essere la pecora in mezzo ai lupi ...
Confessioni di un Italiano
di Ippolito Nievo (estratti)

... — In quel torno fu alloggiato in casa di mio marito un officiale francese, un certo Ascanio Minato ... Tutte le mie forze si condensarono in queste cinque dita, e gli stampai sulla guancia uno schiaffo così strepitoso che mia madre mio marito i servi e le cameriere accorsero al romore dalle stanze vicine ... Ecco le parole con cui mia madre e mio marito mi ricompensarono; ma mio marito sopratutto mi moveva a schifo ...
Confessioni di un Italiano
di Ippolito Nievo (estratti)

... Ma quella volta, conoscendo dal tenor della lettera che veramente io era sgomentatissimo e in procinto di fare qualche pazzia, mi rispose subito che aveva sempre taciuto pregata di ciò dalla Pisana stessa, che allora peraltro voleva accontentarmi perché vedeva l'agitazione della mia vita; che sapessi dunque esser già da sei mesi la Pisana in casa di suo marito, occupatissima a fargli d'infermiera, e che non pareva disposta ad abbandonarlo ... Io poi me le leggeva da capo a fondo, ma aveva cura di nasconderle tutta la premura che di tanto in tanto sua madre od il marito le facevano di tornare ... Sua madre convalescente l'avea pregata almeno per convenienza di far una visita al marito moribondo, la quale, diceva lei, sarebbe riescita graditissima ...