Grida

Tag grida, informazioni sul vocabolo grida e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su grida, che contengono la parola di dizionario grida, originali e gratis



Informazioni sulla parola grida e giochi di parole


Parola di vocabolario grida: sostantivo femminile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: g, r, i, d, a, ossia una g, una r, una i, una d e una a.

Parola con le lettere invertite: adirg.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: balla, banca, banda, barba, barca, barra, bassa, basta, becca, beffa, bella.

Parole che contengono la parola grida:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: gridate (gridate).

Parole che finiscono con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute nella parola grida:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola grida:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: gradi.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola grida:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: guida (guida).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: brida (brida).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: grido (grido).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola grida:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola grida:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola grida:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola grida


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola grida:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola grida e da altre lettere:

Aderrig, Airdsgainne, Aldridge, Andriagon, Argider, Argiwyddes, Astrogildo, Averidge, Bainbrydge, Banbridge, Bradleigh, Brigida, Brygida, Cardigan, Chandra Gowri, Chitragandha, Chitrangda, Darling, Dastagir, Dastgir, Devorgilla, Dragica, Dragomir, Ermengardia, Faulconbridge, Fitzgerald, Frigidian, Gabrielexander, Gaillaird, Gaillard, Gairovald, Galadriel, Gardenia, Gardiner, Garfield, Garibaldi, Garridan, Gearldine, Gearoid, Geertruida, George David, Geraldine, Gerdia, Gerladine, Gerlaide, Gertruida, Ghadir, Giffard, Gillanders, Gioffreda.

Città associabili alla parola grida


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola grida:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola grida e da altre lettere:

Aidomaggiore (in provincia di Oristano), Alà dei Sardi (in provincia di Sassari), Albaredo d'Adige (in provincia di Verona), Anversa degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Bagnara di Romagna (in provincia di Ravenna), Bagno di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Baselga di Pinè (in provincia di Trento), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bellinzago Lombardo (in provincia di Milano), Bidonì (in provincia di Oristano), Bordighera (in provincia di Imperia), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto di Borbera (in provincia di Alessandria), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borgo d'Anaunia (in provincia di Trento), Borgo Val di Taro (in provincia di Parma), Borgofranco d'Ivrea (in provincia di Torino), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Bortigiadas (in provincia di Sassari), Brallo di Pregola (in provincia di Pavia), Brignano Gera d'Adda (in provincia di Bergamo), Brindisi Montagna (in provincia di Potenza), Burago di Molgora (in provincia di Monza e della Brianza), Buttigliera d'Asti (in provincia di Asti), Calvagese della Riviera (in provincia di Brescia), Campagnano di Roma (in provincia di Roma), Campiglia dei Berici (in provincia di Vicenza), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carobbio degli Angeli (in provincia di Bergamo), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castello d'Argile (in provincia di Bologna), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castiglione d'Orcia (in provincia di Siena), Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova), Castiglione di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Castiraga Vidardo (in provincia di Lodi), Castrignano de' Greci (in provincia di Lecce), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Cavenago di Brianza (in provincia di Monza e della Brianza).

Argomenti e tag correlati alla parola grida


Argomenti che contemplano il tag grida:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag grida:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola grida


Frasi che contengono la parola grida

Alcune frasi che contengono la parola grida:

Canti d'amore del mio cuore
Mi sono riproposto di non sentirti più ma non riesco a far tacere i canti del mio cuore che tutto intorno grida a gran voce: 'Amore!'



Libri che contengono la parola grida

Alcuni libri che contengono la parola grida:

Fermo e Lucia (pagina 109)
di Alessandro Manzoni (estratti)

... Per buona sorte quel mezzo che avrebbe facilitata l'impresa non era facile a porsi in opera: i portatori spinti alcuni di qua alcuni di là e divisi da una calca brulicante e irrequieta erano costretti or l'uno or l'altro di abbandonare il peso, il quale cadeva sulle spalle, sulle teste dei più vicini, che lo rispingevano, grida, percosse, urli da tutte le parti ... Fermo si trovava in mezzo alla calca, ma questa volta strascinato e assorbito dal vortice piuttosto che venuto di sua voglia; le grida che chiedevano il sangue, i volti che ne mostravano la abbominevole sete, lo avevano riempiuto di turbamento e di orrore; egli detestava in quel momento quella che gli era paruta giustizia del popolo, la trovava più atroce della fame ... I soldati stettero dunque oziosi; quelli che erano più presso gli guardavano senza timore, gli beffavano, le grida continuavano, e gli smuratori proseguivano la loro impresa romorosa, senza darsi pensiero della truppa ... Fermo era tra questi, e gridava a testa: «prigione, giustizia!» I sentimenti, le grida, i movimenti di questa parte più placabile erano mossi e regolati, senza ch'ella se ne avvedesse, da alcuni, i quali senza aver fra di loro intelligenze precedenti, operavano pure di concerto, condotti da una intenzione comune ...
Fermo e Lucia (pagina 126)
di Alessandro Manzoni (estratti)

... Grida dei 15 novembre, che proibisce il comperar pane e farine per più che il bisogno di due giorni, sotto pene pecuniarie e corporali ad arbitrio di S ... Un consumo così straordinario in tempi di grande scarsezza doveva rendere difficile a rinvenirsi la materia prima sufficiente: quindi la grida del 23 di novembre che sequestrava in mano degli affittuarj e di chi che altri fosse la metà del riso da essi posseduto (il riso allora entrava nella composizione del pane comune) e la riteneva agli ordini del Vicario e dei dodeci di Provvisione per l'uso della città ... Ma questa città che aveva assunto l'impegno di mantenere il pane al prezzo d'un soldo per otto once, pagando la differenza tra il prezzo reale dei grani, non possedeva tesori inesausti, era anzi imbrattata di debiti, e non sapeva dove darsi di capo per aver danari: perchè dunque essa potesse mantenere l'impegno, Grida dei 7 dicembre, che obbliga i possessori del riso a venderlo, non brillato, al prezzo di L ... Questa cosa naturale, è chiamata un inconveniente dalla grida dei 15 di dicembre, la quale vieta il portar fuori della città pane pel valore di più di venti soldi per volta, sotto pena della perdita del pane, di scudi venticinque, ed in caso d'inabilità, di due tratti di corda in publico, e maggior pena ancora all'arbitrio di S ...
La favorita del Mahdi (pagina 42)
di Emilio Salgari (estratti)

... S'udì uno scriscio formidabile che fu subito coperto dalle detonazioni delle armi da fuoco e dalle grida dei combattenti ... S'udirono ancora in lontananza grida, comandi, bestemmie, gemiti, detonazioni, poi il silenzio tornò, rotto appena appena dal gorgoglìo della corrente che si rompeva sulle sabbie dei banchi ... Odi queste grida? Se non m'inganno sono grida di guerra ...