Critica

Tag critica, informazioni sul vocabolo critica e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su critica, che contengono la parola di dizionario critica, originali e gratis



Informazioni sulla parola critica e giochi di parole


Parola di vocabolario critica: sostantivo femminile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, r, i, t, i, c, a, ossia due c, una r, due i, una t e una a.

Parola con le lettere invertite: acitirc.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: altezza, ampolla, argilla, artrite, assenza, badessa, bagnata, bambola, baracca, bevanda.

Parole che contengono la parola critica:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: criticare (criticare).

Parole che finiscono con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute nella parola critica:


Parole contenute all'interno della parola data: tic (critica).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola critica:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: traccia.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola critica:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: critico (critico).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola critica:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola critica:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola critica:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola critica


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola critica:

Caitir, Caitria, Carita, Catria, Taraci, Traci, Tricia, Tricica.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola critica e da altre lettere:

Actoris, Aithbhreac, Alicetra, Altagracia, Anna-christina, Archita, Ari Cintia, Aristarchus, Aristocles, Bacstair, Beatrice, Beircheart, Bertricia, Betrecelia, Betrician, Bhictoria, Briartach, Bryanstice, Cairistiona, Caitrìona, Caitrin, Caitriona, Calister, Cantabria, Cantrielle, Cantrix, Caratina, Caritas, Carite, Carity, Carlettia, Carlita, Carlito, Carlitos, Carlitta, Carmelita, Carmencita, Carmentis, Carnation, Catarina, Caterina, Cathair, Cathaoir, Catharaine, Catharine, Catheriane, Catherin, Catherina, Catherine, Cathering.

Città associabili alla parola critica


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola critica:

Cariati (in provincia di Cosenza).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola critica e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Acqui Terme (in provincia di Alessandria), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Alba Adriatica (in provincia di Teramo), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Amatrice (in provincia di Rieti), Antey-Saint-André (in provincia di Aosta), Anticoli Corrado (in provincia di Roma), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arcisate (in provincia di Varese), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Arquata Scrivia (in provincia di Alessandria), Ascoli Satriano (in provincia di Foggia), Baldichieri d'Asti (in provincia di Asti), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bastida Pancarana (in provincia di Pavia), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Briatico (in provincia di Vibo Valentia), Brignano-Frascata (in provincia di Alessandria), Cagnano Amiterno (in provincia di L'Aquila), Cairate (in provincia di Varese), Cairo Montenotte (in provincia di Savona), Calabritto (in provincia di Avellino), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calitri (in provincia di Avellino), Calolziocorte (in provincia di Lecco), Caltagirone (in provincia di Catania), Calvi Risorta (in provincia di Caserta), Camerata Picena (in provincia di Ancona), Campiglia Marittima (in provincia di Livorno), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campofiorito (in provincia di Palermo), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Canicattì (in provincia di Agrigento), Canistro (in provincia di L'Aquila), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Cantoira (in provincia di Torino), Capistrano (in provincia di Vibo Valentia), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Capraia e Limite (in provincia di Firenze), Capranica Prenestina (in provincia di Roma), Capriata d'Orba (in provincia di Alessandria), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Capriati a Volturno (in provincia di Caserta), Caraffa di Catanzaro (in provincia di Catanzaro).

Argomenti e tag correlati alla parola critica


Argomenti che contemplano il tag critica:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag critica:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola critica


Libri che contengono la parola critica

Alcuni libri che contengono la parola critica:

Il colore del tempo
di Federico De Roberto (estratti)

... La vecchia critica è morta: oggi è in vigore la critica scientifica ... Mentre l'antica critica letteraria badava a dare giudizî, la critica scientifica, lasciando prudentemente da parte gli apprezzamenti, cercò nei caratteri particolari delle opere «sia certi principî d'estetica, sia l'esistenza d'un certo meccanismo cerebrale nell'autore, sia una condizione definita dell'ambiente sociale ... » Questa critica precedè per via di tre sorta di analisi: l'analisi estetica, l'analisi psicologica, l'analisi sociologica; essa non si contentò neppure di chiamarsi critica scientifica, volle ribattezzarsi con un nome più severo: si chiamò estopsicologia ... La critica cominciò ad avere pretensioni e andamenti scientifici quando il positivismo trionfò in filosofia e il naturalismo in arte: non occorre dimostrare come questi fenomeni fossero strettamente collegati ... » Ma allora non bisogna buttar giù la critica obbiettiva, come stiamo demolendo il romanzo impersonale e sperimentale? Un artista italiano, del quale il Rod esamina con amore gli scritti, Antonio Fogazzaro, non deve la sua fortuna all'essersi messo a quest'opera? Ottavio Feuillet, caduto nella polvere, non torna sugli altari? Diremo dunque che il secolo, tardi ma in tempo, ha finalmente trovato la sua strada? Non ancora! Alfredo Fouillée, dopo aver sostenuto che le tenebre della notte sono preferibili alla luce del giorno, ci mette in guardia contro i pericoli dell'idealismo; e consiglia, sì, ad agire da idealisti, ma da idealisti «senza illusioni…» ...