Argilla

Tag argilla, informazioni sul vocabolo argilla e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su argilla, che contengono la parola di dizionario argilla, originali e gratis



Informazioni sulla parola argilla e giochi di parole


Parola di vocabolario argilla: sostantivo femminile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: a, r, g, i, l, l, a, ossia due a, una r, una g, una i e due l.

Parola con le lettere invertite: alligra.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: altezza, ampolla, artrite, assenza, badessa, bagnata, bambola, baracca, bevanda, bottega.

Parole che contengono la parola argilla:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola argilla:


Parole contenute all'interno della parola data: gill (argilla).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola argilla:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: griglia.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola argilla:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: armilla (armilla).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola argilla:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola argilla:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola argilla:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola argilla


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola argilla:

Gralia.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola argilla e da altre lettere:

Abrigail, Agilberht, Agilbertina, Alamgir, Aldridge, Alegria, Alfgeir, Alfrigg, Alfsigr, Allegria, Altagracia, Angelira, Argolis, Arregaithel, Astrogildo, Baby Girl, Babygirl, Balgair, Bradleigh, Carleigh, Carling, Charigail, Charleigh, Corigail, Darling, Devorgilla, Ereshkigal, Fairleigh, Faulconbridge, Fitzgerald, Frangelica, Gabbrielle, Gabirel, Gabrial, Gabrialyn, Gabrieal, Gabriel, Gabriela, Gabriele, Gabrielexander, Gabriella, Gabriella / Gabby, Gabrielle, Gabriellyn, Gabrielyn, Gabrilina, Gabrilyn, Gabriyel, Gailavira, Gailer.

Città associabili alla parola argilla


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola argilla:

Graglia (in provincia di Biella).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola argilla e da altre lettere:

Acquanegra sul Chiese (in provincia di Mantova), Agliè (in provincia di Torino), Agliano Terme (in provincia di Asti), Agropoli (in provincia di Salerno), Agugliaro (in provincia di Vicenza), Alà dei Sardi (in provincia di Sassari), Alì (in provincia di Messina), Alì Terme (in provincia di Messina), Albagiara (in provincia di Oristano), Albaredo d'Adige (in provincia di Verona), Albera Ligure (in provincia di Alessandria), Anguillara Sabazia (in provincia di Roma), Anguillara Veneta (in provincia di Padova), Anversa degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Aprigliano (in provincia di Cosenza), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Avigliano Umbro (in provincia di Terni), Bagno a Ripoli (in provincia di Firenze), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Bagnoli Irpino (in provincia di Avellino), Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bargagli (in provincia di Genova), Baselga di Pinè (in provincia di Trento), Battaglia Terme (in provincia di Padova), Belgirate (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Bellaria-Igea Marina (in provincia di Rimini), Bellinzago Lombardo (in provincia di Milano), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Belvì (in provincia di Nuoro), Beregazzo con Figliaro (in provincia di Como), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borgiallo (in provincia di Torino), Borgo Val di Taro (in provincia di Parma), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Bortigali (in provincia di Nuoro), Bracigliano (in provincia di Salerno), Brallo di Pregola (in provincia di Pavia), Briaglia (in provincia di Cuneo), Briga Alta (in provincia di Cuneo), Brisighella (in provincia di Ravenna), Brissago-Valtravaglia (in provincia di Varese), Brogliano (in provincia di Vicenza), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Burago di Molgora (in provincia di Monza e della Brianza), Buttigliera Alta (in provincia di Torino).

Argomenti e tag correlati alla parola argilla


Argomenti che contemplano il tag argilla:

argilla verde.

Tag correlati al tag argilla:

verde, acqua, olio, cura, maschera.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola argilla


Articoli che contengono la parola argilla

Alcuni articoli che contengono la parola argilla:

Argilla bianca e argilla verde
L'argilla è composta da diversi minerali che sono davvero molto importanti per la nostra pelle, dai tempi antichi era utilizzata per le sue proprietà terapeutiche (estratti)

... L'argilla è formata da silice e allumina, ed tanti altri minerali, come il ferro, l'ossido di magnesio, il potassio ed il calcio ... Per la presenza o meno di un minerale, piuttosto che un altro, l'argilla assume colorazioni diverse ... Le caratteristiche principali dell'argilla sono la plasticità e la capacità drenante ... Sin dall'antichità all'argilla ne erano riconosciute le proprietà terapeutiche, ne parlano nei loro scritti sia Plinio il Vecchio che Galeno ... L'argilla viene utilizzata per molti scopi, nella cura della pelle, attraverso maschere ed impacchi o fanghi, per combattere la cellulite, attraverso impacchi di argilla verde o rossa ... L'argilla bianca o caolino viene utilizzata per preparare maschere per la pelle, anche per le pelli molto delicate ... In farmacia ed in erboristeria solitamente possiamo acquistare tanti tipi di argilla, dalla verde a quella rossa, e rosa che sono le più aggressive per la pelle, infatti si utilizzano per preparare maschere per la pelle grassa o mista ... I benefici dell'argilla sono tanti: ogni tipo di argilla ha effetti differenti sulla pelle, ma le virtù principali, dell'utilizzo regolare di questo minerale, per la cura della pelle, sono quella di ringiovanire la pelle ... L'argilla ricordiamo, esercita azione esfoliante, rimuovendo le cellule morte ... Maschere per la pelle con l'argilla: una maschera per la cura della pelle dovrà essere fatta al massimo un paio di volte alla settimana, altrimenti si otterrebbe l'effetto opposto e la pelle si seccherebbe ... è indicata per le pelli grasse, perché l'argilla assorbe l'eccesso di sebo, le tossine e le impurità, e cede i suoi principi attivi e minerali ... Preparate in una ciotola di ceramica, due cucchiai di argilla in polvere, da diluire con un cucchiaio di acqua tiepida, e mezzo cucchiaio di emolliente ... Per mescolare il tutto non usate oggetti metallici, perché verrebbero alterati i minerali contenuti nell'argilla stessa ... Stendiamo il composto, facendo attenzione al contorno occhi e bocca, lasciando agire la maschera all'argilla, fino a che non si seccherà ... L'argilla verde ventilata per uso interno, che si presenta come una polvere chiara e sottile, può anche essere ingerita ed utilizzata per combattere l'acidità di stomaco ... L'argilla verde aiuterà a depurare il nostro organismo eliminando le tossine ed asseconderà il benessere del nostro corpo ... L'argilla verde è ottima anche per le contusioni, utilizzata come impiastro ed anche per l'artrosi ...