Borsa

Tag borsa, informazioni sul vocabolo borsa e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su borsa, che contengono la parola di dizionario borsa, originali e gratis



Informazioni sulla parola borsa e giochi di parole


Parola di vocabolario borsa: sostantivo femminile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: b, o, r, s, a, ossia una b, una o, una r, una s e una a.

Parola con le lettere invertite: asrob.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: balla, banca, banda, barba, barca, barra, bassa, basta, becca, beffa, bella.

Parole che contengono la parola borsa:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola borsa:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: orsa (borsa).

Anagrammi della parola borsa:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: sorba.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola borsa:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: borda (borda), borea (borea), boria (boria).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: corsa (corsa), morsa (morsa).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola borsa:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: bora (borsa).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: orsa (borsa).

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola borsa:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: borosa (borosa).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola borsa:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola borsa


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola borsa:

Barbaros, Saboor, Saboora.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola borsa e da altre lettere:

Abbey Rose, Abhorson, Ambarosa, Amberose, Amberosia, Ambroise, Ambros, Ambrose, Ambrosi, Ambrosia, Ambrosii, Ambrosine, Ambrosio, Ambrosios, Ambrosius, Ansobert, Archbishop-of-york, Asbjorn, Baltsaros, Baroness, Barstow, Bartholomaios, Bartholomaus, Bartholomeus, Bartosz, Bearrocscir, Boldizsar, Bootsarilla, Borias, Borislav, Borislava, Borsala, Borsca, Borsika, Borska, Boryslaw, Boushra, Bradson, Branson, Brayscott, Briar Rose, Bronislav, Bronislava, Bronislaw, Bronislawa, Bronislovas, Brosca, Broska, Cristiobal, Cristobal.

Città associabili alla parola borsa


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola borsa:

Barasso (in provincia di Varese), Bosaro (in provincia di Rovigo).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola borsa e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Abbiategrasso (in provincia di Milano), Aci Bonaccorsi (in provincia di Catania), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Albisola Superiore (in provincia di Savona), Albissola Marina (in provincia di Savona), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Bagnolo Cremasco (in provincia di Cremona), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Baldissero d'Alba (in provincia di Cuneo), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Barano d'Ischia (in provincia di Napoli), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Barbarano Mossano (in provincia di Vicenza), Barbaresco (in provincia di Cuneo), Bari Sardo (in provincia di Nuoro), Barisciano (in provincia di L'Aquila), Barone Canavese (in provincia di Torino), Baronissi (in provincia di Salerno), Basicò (in provincia di Messina), Bassano Bresciano (in provincia di Brescia), Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bassano Romano (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belcastro (in provincia di Catanzaro), Belforte all'Isauro (in provincia di Pesaro e Urbino), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Bellosguardo (in provincia di Salerno), Bergamasco (in provincia di Alessandria), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzo San Fermo (in provincia di Bergamo), Boara Pisani (in provincia di Padova), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Bolzano Novarese (in provincia di Novara), Bonate Sopra (in provincia di Bergamo), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgo Lares (in provincia di Trento), Borgo San Dalmazzo (in provincia di Cuneo), Borgo San Giacomo (in provincia di Brescia), Borgo San Giovanni (in provincia di Lodi), Borgo San Lorenzo (in provincia di Firenze), Borgo San Martino (in provincia di Alessandria).

Argomenti e tag correlati alla parola borsa


Argomenti che contemplano il tag borsa:

borsa cinquecento, borsa troppo.

Tag correlati al tag borsa:

troppo, specchio, fisico, motivo, figura.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola borsa


Articoli che contengono la parola borsa

Alcuni articoli che contengono la parola borsa:

Come scegliere la borsa
Come scegliere la borsa (estratti)

... La borsa, l'accessorio femminile per eccellenza, quello grazie al quale si può combinare eleganza ad utilità ... Tutte le donne amano le borse e le utilizzano spessissimo, per questo motivo ci sarà bisogno di combinare la praticità (una borsa troppo ingombrante potrebbe causarci problemi mentre passeggiamo o camminiamo semplicemente), la raffinatezza e ovviamente lo spazio ... Quali criteri ci spingeranno nell'acquisto? Senza dubbio la comodità e la praticità nel trasporto, perché spesso la nostra borsa sarà sovraccaricata di prodotti e di oggetti di vario genere e non dovrà darci fastidio quando ci muoviamo, oppure quando aggiungiamo altri oggetti ... Ma cos'altro è importante?Innanzitutto bisogna ricordarsi che anche la borsa è in grado di darci un aspetto lievemente differente da quello che abbiamo, è capace di modellare alcune forme del nostro corpo, può esaltare i difetti o i pregi ... Si tratta quindi di una scelta che, contrariamente a quanto si possa pensare, va compiuta preferibilmente davanti allo specchio o conoscendo alla perfezione le dimensioni della borsa che stiamo per acquistare: le donne molto alte e che non sopportano questo che può essere interpretato come un difetto o come un pregio (spesso dipende molto dall'autostima o dal parere personale), non potranno acquistare una borsetta molto piccola che non scenda molto, perché l'accessorio sembrerebbe scomparire completamente e si darebbe ancora più idea della propria altezza ... Al contrario, una donna molto bassa non potrà acquistare una borsa grossa, anzitutto perché sarebbe scomoda da utilizzare, ed in secondo luogo perché non la slancerebbe minimamente ... Proprio per questo motivo bisognerebbe provare e misurare la borsa davanti allo specchio, uno specchio che naturalmente non sia deformante, in modo tale da poter capire se è una borsa adatta al nostro tipo di fisico ... Non dobbiamo "eliminare" alcune parti del nostro corpo che non ci piacciono, né tentare di sparire acquistando una borsa di grossissime dimensioni, dobbiamo esaltare i nostri aspetti positivi (che hanno tutte) non nascondendo quelli negativi, ma semplicemente risaltandone di diversi ... E in particolar modo sarà indispensabile puntare alla comodità, anche a discapito della bellezza: dovremo prestare attenzione che la borsa non pesi troppo, che sia comoda da trasportare in qualunque occasione, che non ci faccia male alla spalla e che sia come scomparsa quando la indossiamo ...



Libri che contengono la parola borsa

Alcuni libri che contengono la parola borsa:

Decameron (pagina 25)
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... cozzone di cavalli; il quale, avendo inteso che a Napoli era buon mercato di cavalli, messisi in borsa cinquecento fiorin d'oro, non essendo mai più fuori di casa stato, con altri mercatanti là se n'andò: dove giunto una domenica sera in sul vespro, dall'oste suo informato la seguente mattina fu in sul Mercato, e molti ne vide e assai ne gli piacquero e di più e più mercato tenne, né di niuno potendosi accordare, per mostrare che per comperar fosse, sì come rozzo e poco cauto più volte in presenza di chi andava e di chi veniva trasse fuori questa sua borsa de' fiorini che aveva ... E in questi trattati stando, avendo esso la sua borsa mostrata, avvenne che una giovane ciciliana bellissima, ma disposta per piccol pregio a compiacere a qualunque uomo, senza vederla egli, passò appresso di lui e la sua borsa vide e subito seco disse: “Chi starebbe meglio di me se quegli denari fosser miei?” e passò oltre ... La giovane, che prima la borsa d'Andreuccio e poi la contezza della sua vecchia con lui aveva veduta, per tentare se modo alcuno trovar potesse a dovere aver quelli denari, o tutti o parte, cautamente incominciò a domandare chi colui fosse o donde e che quivi facesse e come il conoscesse ...
Il servitore di due padroni (pagina 10)
di Carlo Goldoni (estratti)

... (dà a Truffaldino la borsa dei cento ducati e la chiave) TRUFFALDINO La servo, e ghe porto la chiave ... Vòi metter via sta borsa, e po subito ... (da sé) BEATRICE Il signor Pantalone de' Bisognosi ti ha dato una borsa con cento ducati? TRUFFALDINO Sior sì, el me l'ha dada ... BEATRICE E perché dunque non me la dai? TRUFFALDINO Mo, vienla a vossioria? BEATRICE Se viene a me? Che cosa ti ha detto, quando ti ha dato la borsa? TRUFFALDINO El m'ha dit, che la daga al me patron ... BEATRICE E perché domandi dunque, se la borsa è mia? TRUFFALDINO Donca la sarà soa ... BEATRICE Dov'è la borsa? TRUFFALDINO Eccola qua ... (gli dà la borsa) BEATRICE Sono giusti? TRUFFALDINO Mi no li ho toccadi, signor ... (da sé) TRUFFALDINO (Aveva falà mi, colla borsa; ma con giudizio ho rimedià ...
L'amore che torna (pagina 25)
di Guido da Verona (estratti)

... Portava una borsa foderata d'una tela greggia, di colore identico a quella della sua spolverina da viaggio ... Usciti su la piazza, ci serrammo tutti e tre nel barroccio angusto; quando la borsa fu legata dietro, diedi un colpo di frusta e la cavalla partì di buon trotto ... — Te lo ha detto? No, ma lo immàgino: ha portato solamente una borsa ...
L'amore che torna (pagina 70)
di Guido da Verona (estratti)

... Quand'ebbi spesa la maggior parte del denaro che mi restava, decisi di tentare nuove speculazioni di Borsa, e ricordandomi di un tal Mariani, che appunto in Borsa passava per uno scaltro faccendiere, una mattina l'andai a trovare ... — Vorrei tentare alcune speculazioni di Borsa ...
La famiglia dell'antiquario
di Carlo Goldoni (estratti)

... ANSELMO Tieni questa borsa, pagali, e mandali al diavolo ... (leva una borsa dallo scrigno) BRIGHELLA La sarà servida ... BRIGHELLA In te la borsa, no gh'è tanto ... Se quella borsa non basta; vi è ancor questa, e poi è finito ... (mostra un'altra borsa, che è nello scrigno) BRIGHELLA De vintimile scudi, no la ghe n'ha altri? ANSELMO Per dir tutto a te, che sei il mio servitor fedele; ho riposto duemila scudi per il mio museo, per investirli in tante statue, in tante medaglie ...