Alimentare

Tag alimentare, informazioni sul vocabolo alimentare e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su alimentare, che contengono la parola di dizionario alimentare, originali e gratis

Informazioni sulla parola alimentare e giochi di parole


Parola di vocabolario alimentare: verbo transitivo costituito da dieci lettere, di cui cinque consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: a, l, i, m, e, n, t, a, r, e, ossia due a, una l, una i, una m, due e, una n, una t e una r.

Parola con le lettere invertite: eratnemila.

Altre parole di tipo verbo transitivo costituite da dieci lettere, di cui cinque consonanti e cinque vocali: acconciare, accumulare, acquistare, aggiungere, assaporare, avvicinare, cominciare, continuare, costituire.

Parole che contengono la parola alimentare:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola alimentare:


Parole contenute all'interno della parola data: lime (alimentare), menta (alimentare), tar (alimentare).

Parole contenute all'inizio della parola data: ali (alimentare).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola alimentare:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: altrimenti, lamentarti, martellina, martinella, millantare.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola alimentare:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola alimentare:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola alimentare:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola alimentare:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola alimentare


Nomi di persona e di animali costituiti da dieci lettere, di cui cinque consonanti e cinque vocali:

Abantiades, Abhigeetha, Abhimanini, Abooksigun, Abornazine, Academicus, Achaemenes, Addergoole, Adetokunbo, Adorabella, Adorabelle.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola alimentare:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola alimentare e da altre lettere:

Parliament, Tamberline, Tigernmaglus, Tourmaline.

Città associabili alla parola alimentare


Nomi di città costituiti da dieci lettere, di cui cinque consonanti e cinque vocali:

Abbateggio (in provincia di Pescara), Aci Catena (in provincia di Catania), Acqualagna (in provincia di Pesaro e Urbino), Acquappesa (in provincia di Cosenza), Acquedolci (in provincia di Messina), Albosaggia (in provincia di Sondrio), Alfianello (in provincia di Brescia), Altopascio (in provincia di Lucca), Amendolara (in provincia di Cosenza), Antonimina (in provincia di Reggio Calabria), Aprigliano (in provincia di Cosenza), Attigliano (in provincia di Terni), Bagnoregio (in provincia di Viterbo), Barisciano (in provincia di L'Aquila), Bene Lario (in provincia di Como), Bereguardo (in provincia di Pavia), Bevilacqua (in provincia di Verona), Bisacquino (in provincia di Palermo), Boccioleto (in provincia di Vercelli), Borgosesia (in provincia di Vercelli), Boscoreale (in provincia di Napoli).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola alimentare:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola alimentare e da altre lettere:

Agliano Terme (in provincia di Asti), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Casciana Terme Lari (in provincia di Pisa), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castellina Marittima (in provincia di Pisa), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Casteltermini (in provincia di Agrigento), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Marino (in provincia di Chieti), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Ceretto Lomellina (in provincia di Pavia), Chiaramonte Gulfi (in provincia di Ragusa), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti), Colloredo di Monte Albano (in provincia di Udine), Coreglia Antelminelli (in provincia di Lucca), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Ferrara di Monte Baldo (in provincia di Verona), Frassinello Monferrato (in provincia di Alessandria), Galati Mamertino (in provincia di Messina), Galzignano Terme (in provincia di Padova), Garbagnate Milanese (in provincia di Milano), Gardone Val Trompia (in provincia di Brescia), Giavera del Montello (in provincia di Treviso), Granozzo con Monticello (in provincia di Novara), Gualtieri Sicaminò (in provincia di Messina), Magliano Vetere (in provincia di Salerno), Magrè sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Mezzana Mortigliengo (in provincia di Biella), Militello Rosmarino (in provincia di Messina), Mirabello Monferrato (in provincia di Alessandria), Mirabello Sannitico (in provincia di Campobasso), Molina Aterno (in provincia di L'Aquila), Monastero di Lanzo (in provincia di Torino), Monasterolo di Savigliano (in provincia di Cuneo), Montaldo di Mondovì (in provincia di Cuneo), Montaldo Torinese (in provincia di Torino), Monte Rinaldo (in provincia di Fermo), Monte San Pietrangeli (in provincia di Fermo), Montebello di Bertona (in provincia di Pescara), Montecalvo Irpino (in provincia di Avellino), Montecalvo Versiggia (in provincia di Pavia), Montecastrilli (in provincia di Terni), Montecchio Precalcino (in provincia di Vicenza), Montechiarugolo (in provincia di Parma).

Argomenti e tag correlati alla parola alimentare


Argomenti che contemplano il tag alimentare:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag alimentare:

calcio, assunzione, periodo, indispensabile, fondamentale, lungo, fibra, verdura, frutta, grano, soia, salute, dieta, uno, alimentazione, peso, regime, efficace, giorno, settimana, pasta, cena, carne, pane, slow, gusto, associazione, sapore, sano.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola alimentare


Articoli che contengono la parola alimentare

Alcuni articoli che contengono la parola alimentare:

Gli integratori di calcio servono o no ?
Gli integratori di calcio servono o no ? (estratti)

... Attenzione: non è il calcio in forma alimentare ad essere sotto accusa ma soltanto quello assunto tramite bustine o compresse ... Ragion per cui prima di ricorrere a questi integratori sarebbe meglio studiare una dieta alimentare che soddisfi il fabbisogno di calcio del soggetto incoraggiando l'assunzione di formaggi, latte e derivati e l'esposizione corretta al sole che è fondamentale visto che fornisce la vitamina D indispensabile per il corretto assorbimento del calcio ...
I benefici delle fibre alimentari
I benefici delle fibre alimentari (estratti)

... Cos'è la fibra alimentare? Per fibra alimentare s'intende quell'insieme di carboidrati complessi e di altre sostanze che il nostro organismo non riesce a digerire e si distinguono in: Fibra Solubile e Insolubile ... A cosa serve la fibra alimentare? Previene i tumori al retto tanto per cominciare e questo dovrebbe già essere un buon motivo per mangiare tutti i giorni frutta, verdura e legumi (il quantitativo di fibra giornaliero raccomandato è i 20 ai 25 gr ...
Il regime dietetico su misura
Il regime dietetico su misura (estratti)

... E il motivo è semplice: si passa da un disordine alimentare ad un ordine imposto dalle regole del regime alimentare scelto, e questo porta inevitabilmente a una perdita di peso ... Ma qui si apre un altro capitolo: sarà una perdita di peso duratura? Il regime alimentare può avere ripercussioni sullo stato di salute? L'alimentazione suggerita in un regime dietetico deve essere improntata sull'educazione alimentare equilibrata e, specie se i chili da perdere sono più di cinque, personalizzata ...
Sabato mangio mediterraneo
Sabato mangio mediterraneo (estratti)

...   Non siete tipi da dieta? Non intendo diete dimagranti o depuranti ma dieta nel senso di seguire un buon regime alimentare che vi aiuti a prevenire, malanni e disturbi vari (tumori, colesterolo, diabete solo per citarne alcuni) ... Costruiamo la nostra dieta, ovvero il nostro regime alimentare perciò avremmo: durante la settimana un menù depurativo ossia un giorno per liberarci da scorie e tossine, un giorno di menù magro ossia via libera a legumi e verdure, un giorno dedicato al pesce, un giorno libero in cui ci premiamo per esser stati diligenti ma senza esagerare ...
Slow food e cultura del mangiar sano
Slow food e cultura del mangiar sano (estratti)

... Cambiare l'attuale sistema alimentare, mangiare lentamente, sano e pulito ...   Slow Food è impegnata nella difesa della biodiversità e dei diritti dei popoli alla sovranità alimentare e si batte contro l'omologazione dei sapori, contro l'agricoltura massiva, le manipolazioni genetiche ...