Come indossare un braccialetto da soli

Indossare un braccialetto da soli non è sempre semplice, anche se può sembrarlo.

Per ottenere lo scopo, mettere la chiusura a moschettone sul bracciale. Aprire un altro anello di salto e metterci sopra la chiusura a moschettone. Mettere l'anello di salto con la chiusura a moschettone su di esso attraverso uno degli anelli di salto all'estremità del bracciale. Non rendere il braccialetto troppo stretto. Dovrebbe stare comodamente al polso.

Afferrate i lati della chiusura con le dita. Mettete il pollice contro un lato della fibbia, poi raggiungete l'indice verso l'altro lato. Afferrate saldamente la fibbia tra le dita. Usate la mano o le dita libere per tenere fermo il resto del bracciale mentre lavorate.
Stringete le estremità della chiusura per chiuderla. Unite il pollice e l'indice per chiudere la chiusura a scatto. Non sarà necessario usare molta forza per farlo. Controllate la chiusura per assicurarvi che la testa sia ben salda al suo interno. Se la chiusura sembra allentata, apritela e regolatela. Evitate di forzare la chiusura se non si chiude correttamente. Potreste finire per romperla. Il problema è probabilmente che l'asta non è aderente alla scanalatura della chiusura. Apritela e riprovate.
Ruotare la perlina in modo che la scanalatura di apertura sia rivolta verso l'alto. La perlina si troverà all'estremità del bracciale, direttamente dietro il componente dell'asta sul meccanismo di chiusura del bracciale. Potete farla ruotare sul bracciale fino a quando non vedete la scanalatura. Si tratta di una sottile fessura che corre lungo il lato della perlina.
Si noti che è necessario aprire il bracciale prima di poter aprire qualsiasi perlina. Questo permette alla perlina a clip di evitare che altri componenti scivolino via dal bracciale.
L'apertura del fermaglio è molto simile allo sbloccaggio del bracciale stesso. Entrambi utilizzano lo stesso tipo di meccanismo.

Infilate l'anello di sdoppiamento sul vostro bracciale. Tenendo l'anello diviso leggermente aperto con l'unghia, prendete la maglia della catena del bracciale scelta con l'altra mano e agganciatela all'anello diviso. Attenzione a non attorcigliare il ciondolo, infilate l'anello diviso intorno al bracciale fino a quando non è completamente attaccato. Prima di aprire l'anello diviso, decidete a quale maglia della catena del vostro bracciale attaccherete il vostro ciondolo. È utile decidere in anticipo in modo da poter avere facile accesso a quella maglia di catena quando ci si prepara a raccoglierla.
Collegate la chiusura a moschettone al vostro ciondolo con un anello. Alcuni ciondoli sono dotati di chiusure a moschettone già attaccate, il che li rende facili da agganciare e togliere dal bracciale. Se il vostro ciondolo non ne ha uno, potete acquistare un pacchetto di chiusure ad aragosta in un negozio di artigianato o online. Attaccherete l'occhiello del vostro ciondolo all'occhiello sul fondo del fermaglio con un piccolo anello per saltare o un anello per dividere.
Per attaccare l'anello per il salto o lo split ring, seguirete i metodi precedenti. L'unica differenza è che si collega la chiusura a moschettone e il ciondolo, piuttosto che il ciondolo e il bracciale.
Assicuratevi di scegliere una chiusura a moschettone abbastanza grande da poterla agganciare alla maglia del vostro bracciale. Se il vostro bracciale è fatto di un filo a sezione stretta, potete optare per una chiusura a moschettone più piccola. Tuttavia, se il vostro braccialetto è più grosso e fatto di filo più spesso, vorrete una chiusura a moschettone più grande.
È possibile collegare i due pezzi con un anello di salto e due paia di pinze, o si può infilare entrambi su un anello diviso.

Tag: chiusura    bracciale    anello    moschettone    ciondolo    salto    diviso    aprire    maglia    

Argomenti: piccolo anello,    braccialetto troppo,    facile accesso,    sottile fessura

Altri articoli del sito ad argomento Gioielli del canale Moda ed affini:

Come indossare un braccialetto portafortuna
Indossare dei braccialetti con maggiore carattere
Come fare un bracciale a forcella con ciondolo
Come aggiungere gioielli a un bracciale
Miniera di sale a Wieliczka

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)