Annodare e intrecciare un bracciale a spirale

Intanto scegli i colori a tuo piacimento. I nodi assumeranno il colore della corda a sinistra. Se volete cambiare colore, riportate la corda di sinistra su altre due corde. Poi tirate fuori dal mazzo una stringa di un colore diverso, spostandola sul lato sinistro. Ripetere il processo di annodatura con quella stringa. Come e quando si cambia colore dipende dalle preferenze personali. Se volete un braccialetto con un disegno più casuale, cambiate i colori ogni volta che ne avete voglia. Se volete un disegno più uniforme, fate una regola per voi stesse. Per esempio, cambierai colore ogni cinque nodi.

Riportate il filo sugli ultimi due fili. Prendete il filo che avete appena mosso sotto altri cinque fili e riportatelo sopra gli ultimi due. Questo riporterà il filo sopra con il gruppo di fili sulla destra, ma in una nuova posizione verso il centro.
Con il lettering, ossia utilizzando le lettere per semplicità, prendete il filo H dalla sua posizione tra B e C alla fine del passo precedente. Avvolgerlo sopra C e D per appoggiarlo accanto a E sul lato destro. La nuova configurazione sarebbe: A, B, C, D . H, E, F, G.
Stringere i fili tirando verso l'estremità del nodo. È essenziale mantenere quattro fili a destra e quattro a sinistra, anche se si è cambiata leggermente la posizione dei fili.

Per finire il bracciale attaccherete il fermaglio a S all'altra estremità del bracciale. Mettete due dita attraverso l'estremità del bracciale sul gancio. Toglietelo dal gancio. Attaccarlo al fermaglio a S.

Finisci il bracciale lasciando una coda di circa un centimetro di cordone intrecciato.
Misurare in relazione al polso per assicurarsi che il bracciale non sia troppo piccolo o troppo grande, quindi fissarlo con un nodo a mano.

Se volete utilizzare la resina, infilate il metallo nel ciondolo di resina. Afferrate il pezzo di resina con una mano e colpite con attenzione il lato dritto del perno ad occhio riscaldato all'interno.
Premere il perno all'interno fino a quando non si estende circa a metà del pezzo di resina.
Questo funzionerà solo se la resina è solo parzialmente indurita. Se la avrete fatta indurire completamente, sarà troppo dura e inflessibile.

Fate pure dei bei braccialetti di paracord, che sono molto chic, ma si tratta di una fase in cui questo genere di cose potrebbe piacere, quindi magari evitate di investire troppo in questo stile.
Fate braccialetti devozionali legati alla fede e alle esigenze spirituali.
Fate braccialetti d'oro, d'argento e di platino. Per questi, è necessario conoscere la lavorazione del metallo e come creare gioielli con metalli preziosi. Magari qualcosa su cui lavorare quando si dispone di una solida base finanziaria.

Tag: colore    bracciale    due    troppo    resina    filo    posizione    sinistra    lato    

Argomenti: lato dritto,    troppo dura

Altri articoli del sito ad argomento Gioielli del canale Moda ed affini:

Come fare un bracciale roll o a nastro intrecciato
Consigli per fare dei bei braccialetti
Come fare un bracciale a forcella con ciondolo
Come fare un braccialetto con vari materiali
Come scegliere le scarpe da sera

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)
L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La famiglia dell'antiquario di Carlo Goldoni (pagina 17)