Come scegliere il taglio di capelli

scegliere il taglio di capelli adatto a noiSolitamente il taglio dei capelli accompagna dei cambiamenti radicali nella propria vita, magari un lavoro nuovo o soltanto voglia di novità? Capelli corti, lisci, ricci, mossi troviamo insieme la pettinatura giusta!

Se vogliamo mantenere la nostra acconciatura attuale, possiamo apportare delle piccole modifiche, per ravvivare e rendere più sani i nostri capelli. La moda di questo inverno 2012 ci indica un taglio corto, con frangia grossa. Chi ha i capelli lisci, li vorrebbe ricci e chi li ha biondi, li vorrebbe scuri. Insomma non siamo mai contente, perché spesso siamo perfezioniste!

Il taglio dei capelli è associato alla forma del viso: in base alla forma del proprio viso, possiamo enfatizzare i nostri lineamenti, e scegliere il taglio giusto per noi. Se vogliamo essere certi della forma del nostro viso, raccogliamo i capelli in una fascia, allontaniamoli dal viso, e osserviamoci allo specchio, fronte, mento e distanza tra le zone del viso.

Su tutto prevale magari la comodità di un taglio corto, che resta sempre il preferito da tutte le donne. Un taglio scalato e asimmetrico, è anche molto pratico, per chi va sempre di fretta, tra lavoro e vita privata. Il taglio corto e sfilato dona femminilità al viso e l'effetto spettinato dà un'aria sbarazzina.

Le forme del viso e la pettinatura ideale: per il viso ovale, non sorgono molti problemi. L'ovale è la figura geometrica, che si adatta meglio a tutti i tipi di tagli dei capelli. Magari non preferiamo quelli cortissimi, ma l'armonia delle forme resta. Il taglio da preferire, l'hairstyles, da preferire è quello che dà volume ai capelli, quindi magari pensiamo a dei capelli mossi e voluminosi.

Il viso quadrato vedrebbe bene un accordo con un ciuffo laterale, i lineamenti sembrano un po' duri e allora ci necessita un taglio che li addolcisca. Preferiamo una pettinatura non troppo ordinata ma vaporosa allo stesso tempo.

Per il viso allungato, è molto indicato un taglio corto, con la frangia che fa da contrasto con la lunghezza dell'ovale. Sono molto poco indicati i capelli lunghi, che amplificano la lunghezza del viso.

Il viso tondo ed il taglio con la frangia sfilata: per i visi tondi che hanno bisogno di essere allungati, è ideale un taglio di capelli, che lo assottigli. No ai capelli raccolti, sono da consigliare i capelli con la frangia sfilata e non dritta, ma leggere e magari in disordine.

Per il viso a cuore, come quello di Jennifer Love Lewitt, per intenderci, è perfetto il caschetto fino al mento, oppure un taglio lungo ed ondulato. La frangia sarà leggera ed ondulata.

Tag: taglio    capelli    viso    magari    frangia    corto    forma    pettinatura    mento    

Argomenti: lavoro nuovo,    taglio giusto,    taglio corto,    troppo ordinata,    taglio lungo

Altri articoli del sito ad argomento Bellezza dei capelli del canale Bellezza ed affini:

Chirurgia plastica per correggere una spaccatura del mento
Tagli di capelli 2012: il caschetto
Il taglio pixie tra le acconciature alla moda
Il peeling Obagi Blue Peel
Chirurgia plastica per il viso

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)