Articoli colazione

Articoli su colazione, con la parola colazione

Alimentazione scorretta degli adolescenti
Alimentazione scorretta degli adolescenti (estratti)

... Non c'è alimentazione corretta che elimini la prima colazione ... Non basta un caffè, ma spesso una fetta di pane con la marmellata può essere un buon esempio di colazione, soprattutto se accompagnata da una tazza di latte o da una frutta ...
Come visitare Parigi in due giorni
Come visitare Parigi in due giorni (estratti)

... Itinerario PanoramicoPrimo giorno: Parigi classica Colazione: Le Mouffetard OR Le Pain Quotidien Latin Quarter Stroll: Rue Mouffetard Pantheon Sorbonne Giardini di Lussemburgo o Museo Medievale Pranzo: Le Balzar Pomeriggio: Cattedrale di Notre Dame Musei classici: il Louvre o Musee d’Orsay Champs-Elysées e l’ Arc du Triomphe La Torre EiffelSera Cena: Ristoranti Torre Eiffel o del Café de l’Alma Bateaux Mouches Paris tour in barcaSecondo giorno: la dinamica destra Mattina: Colazione: Aux Delices de Saint-Paul Tour a piedi del Marais “Beaubourg” e il Centre Pompidou Pranzo: Chez Georges OR La QuincambossePomeriggio: Canal Saint-Martin Belleville MontmartreSera: Cena e spettacolo al Moulin Rouge , o la cena e cabaret in A la Bonne FranquetteMattina: Si dovrebbe idealmente iniziare la giornata tra le 07:30 e 08:00 ... Prima tappa: Colazione Le Mouffetard o Le Pain QuotidienIstruzioni: Prendete la metropolitana fino a Censier-Daubenton (linea 7) ... Le Pain Quotidien: 138 rue Mouffetard – Tel: 01 55 43 91 99 Le Pain Quotidien è una sala da tè in cui è possibile sedersi a un tavolo comune e gustare una ricca colazione con pane fresco ... Secondo giornoPrima tappa: Colazione Aux Delices de Saint-PaulIstruzioni: ...
Dimagrire velocemente con la dieta dell'acqua
Dimagrire velocemente con la dieta dell'acqua (estratti)

... LUNEDI: a colazione 1 yogurt magro e 1 frutto, per pranzo insalata di sedano, carote soia e radicchio più formaggio di soia, per lo spuntino 2 fette di ananas fresco e per cena pasta integrale con aglio, olio e peperoncino più carciofi al vapore; MARTEDI: a colazione 1 frullato di frutta più 3 barrette di cereali, per pranzo insalata mista con lattuga, cipolla e cetrioli con 100g di tofu con salsa di soia, per spuntino una mela e per cena 60g di risotto con verdure più insalata di cetrioli; MERCOLEDI: per colazione 1 tazza di tè verde più fiocchi di cereali e una spremuta d'arancia, per pranzo insalata di lattuga e cetrioli più 150 g di spigola al vapore e 1 fetta biscottata integrale, lo spuntino è una tazza di tè verde più 2 gallette integrali e per cena 60g di pennette alle zucchine e finocchi al vapore; GIOVEDI: per colazione yogurt magro più 1 frutto e 2 fette biscottate integrali, per pranzo insalata mista di lattuga carote sedano e trevisana più 1 trancio di salmone alla piastra e 3 grissini integrali e per cena passato di verdura con 60 gr ... Di pane integrale e 50 gr di tofu; VENERDI: colazione con tè verde, 4 gallette di riso e spremuta di pompelmo, per pranzo insalata di mista a piacere e 2 fettine di pane integrale tostato, a merenda 1 mela o 1 pera e a cena 80g di pasta al pesto, fagiolini al vapore e 2 gallette di riso; SABATO: a colazione tè verde più 1 frullato di banana più 1 kiwi, per pranzo pinzimonio di verdure, 150g di insalata di mare e 2 gallette di riso, spuntino con uno yogurt magro per cena invece 60g di riso alla trevisana, cavolfiore cotto a vapore e 2 gallette di riso; DOMENICA: colazione con 1 yogurt magro, 2 frutti e 2 fette biscottate integrali, a pranzo insalata mista con carote-soia-sedano-radicchio, 2 uova sode, e 2 fette di pane integrale, per spuntino una mela e a cena 80g di orecchiette con cime di rapa più 300 g di porri gratinati più 50 g di tofu ...
Educazione alimentare
Educazione alimentare (estratti)

... Per una dieta corretta a misura di bambino è fondamentale tenere sotto controllo le calorie secondo questi parametri: 20% a colazione, 30% a pranzo, 15% a merenda e 25% a cena ... Rimane un pilastro fermo la prima colazione che è fondamentale tanto per gli adulti quanto per i bambini è importante che sia varia e che offra il giusto apporto di energia, quindi sì a latte, spremute, miele e marmellata, fette biscottate, cereali, yogurt ...
La colazione al mattino
La colazione al mattino (estratti)

...   L'alimentazione sana inizia la mattina con la colazione ... Erroneamente si pensa che la colazione sia soltanto un'occasione per mettere su chili in eccesso invece si tratta di un modo per mantenere la linea poichè incentiva l'attività del metabolismo ... Saltare la colazione non giova affatto alla salute ma anzi comporta fatica, malumore, debolezza e ci spinge fra le braccia delle merendine e degli snack che usiamo contro la fame impaziente a metà giornata come un rimedio d'urgenza ... Se invece ci svegliassimo presto e ci mettessimo a tavola per una colazione nutriente ma leggera eviteremo di abbuffarci di merendine a mezza mattina ... E' questo il meccanismo per cui in realtà il non fare colazione non giova al nostro dimagrimento anzi ci porta ad accumulare più calorie, perchè se è vero che gli snack sono molto energetici oltre che goloso è anche vero che è dovuto al fatto che sono molto ricchi di calorie ... Quindi siamo tentati di consumare più calorie di quelle che potremmo controllare ed assumere durante la prima colazione ... La colazione ha dunque la funzione di fornirci l'energia per poter iniziare la giornata ma anche quella di svegliare l'attività gastrica e svuotare la cistifellea dalla bile di modo che non vi sia accumulo e che di conseguenza non si formino dei calcoli ... Fatto sta che è sempre aperto il dibattito su quale sia la colazione ideale viste le varie proposte ed i modelli internazionali a cui ci si può ispirare ... Attualmente la colazione piùappropriatae completa sembra essere l'italiana, quindi vincono il latte con il caffè, la marmellataed il miele, le fette biscottate, i cereali, lo yogurt e le spremute di frutta ... Al confronto la colazione americana salata o dolce appare troppo ricca di zuccheri e grassi e decisamente troppo pesante ...
Metabolismo veloce ma non troppo
il metabolismo può essere accelerato mangiando regolarmente e facendo attività sportiva almeno tre volte a settimana raccomandata la colazione (estratti)

... Distribuzione dei pasti e calorie consumate: la prima regola per regolare il metabolismo è abituarsi a fare colazione la mattina, e poi fare due pasti principali ... Attraverso la colazione, diamo delle informazioni al nostro organismo, di quanto cibo abbiamo bisogno durante il giorno ... Se non facciamo regolarmente colazione comunichiamo al nostro corpo di diminuire la sua efficienza, e la nostra macchina rallenterà la propria attività ... Segreti per la salute: con moderazione cominciamo a mangiare cibi piccanti che aiutano la sudorazione, facciamo una colazione ricca, beviamo del tè verde che aiuta l'organismo ...
Ripartiamo dalla colazione
Ripartiamo dalla colazione (estratti)

... Pensate alle conseguenze ed ai dati di fatto: il vostro corpo la mattina si sveglia senza praticamente energia e carburante se vuoi per il tempo, vuoi perchè è tardi, vuoi per questo o per quello non facciamo la prima colazione è come in pratica cercare di far partire una macchina a spinta ... Non abbiamo fatto colazione dunque arriviamo in prossimità del pranzo affamati e ci ritroviamo con in mano merendine, patatine, cioccolato tutte cose che ci garantiscono energia subito ma anche una dose di grasso in eccesso, una buona percentuale di colesterolo e poi arriviamo all'ora del pranzo con pochissima fame squilibrandoci tutta la dieta giornaliera ... Eppure noi ci ostiniamo a pensare che la colazione ci appesantisca, ci faccia ingrassare e che in fin dei conti sia una perdita di tempo ... Se riusciamo invece ad uscire da quest'ottica sbagliata e proviamo tutti i giorni a dedicare un tempo alla colazione ci accorgeremo della reale differenza: possiamo attrezzarci per fare la colazione a letto se siamo un po' pigri, o con amici e familiari se ne abbiamo la possibilitàpurchéla facciamo ... Qual è la colazione ideale però? Ecco che la dieta mediterranea viene in nostro soccorso, i cibi ideali per iniziare bene la giornata sono: latte (di mandorla o di soia), thè verde, caffè d'orzo o yogurt, miele (un cucchiaino), cereali integrali o fette biscottate o ancora pane tostato sempre integrale e la frutta, spremute comprese o centrifugati di carote e sedano anche ... Una colazione che comprende almeno uno di ognuno di questi alimenti è una colazione equilibrata ... La formulazione giusta di questi alimenti varia naturalmente in base alle vostre esigenze, tollerabilità edigeribilità Quali sono invece i no a colazione? Fare colazione con il solo caffè non apporta i giusti valori energetici e può dar luogo a fenomeni di gastrite ... Ricapitolando le regole: fare colazione tutti i giorni, variare ogni giorno (molto importante), introdurre un derivato del latte oppure una bevanda depurativa, i cereali preferibilmente integrali ricchi di fibre, una spremuta o della frutta per apportare la giusta dose di vitamine ...
Vacanze nel Salento: una intensa giornata!
Vacanze nel Salento: una intensa giornata! (estratti)

... Innanzitutto appena svegli si potrebbe fare una bella colazione assaporando uno deiĀ dolci tipici più apprezzati del Salento; staimo parlando del pasticciotto, un involucro di pastafrolla con il cuore interno di calda cream pasticciera, una bomba calorica che darà uno slancio alla nostra intensa giornata di vacanza ... Dopo la colazione in uno dei tanti bar (tutti i bar hanno il pasticciotto) naturalmente ci dirigeremo in spiaggia ...
Visitare Roma senza stress con un viaggio organizzato
Visitare Roma senza stress con un viaggio organizzato (estratti)

... 2° GIORNODopo la prima colazione si parte per la visita guidata ai musei vaticani dove sarà possibile ammirare la galleria dei Candelabri,  quella degli Arazzi e delle Carte geografiche ed a concludere con la Cappella Sistina ... 3° GIORNOIl terzo giorno è dedicato alla Roma antica: dopo la colazione in albergo si parte per la visita panoramica degli esterni del Circo Massimo e del Palatino ... 4° GIORNOPer chi arriva in pullman: Dopo la colazione visita ad una delle catacombe in Via Appia Antica e poi si parte per il rientro ... Per chi arriva in aereo: dopo la colazione viene rilasciato eventualmente del tempo libero per un'ultima passeggiata dopodichè e previsto il trasferimento in aereoporto per il rientro con volo di linea ...