Yoga

Tag yoga, informazioni sul vocabolo yoga e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su yoga, che contengono la parola di dizionario yoga, originali e gratis

Informazioni sulla parola yoga e giochi di parole


Parola di vocabolario yoga: sostantivo maschile costituito da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: y, o, g, a, ossia una y, una o, una g e una a.

Parola con le lettere invertite: agoy.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali: alfa, alzo, anno, arco, atto, buco, calo, cane, capo, caso, cibo, coma, cono, coro, degu, dito.

Parole che contengono la parola yoga:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola yoga:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola yoga:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola yoga:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: boga (boga), doga (doga), foga (foga), ioga (ioga), soga (soga), toga (toga), voga (voga).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola yoga:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola yoga:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola yoga:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola yoga


Nomi di persona e di animali costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Aang, Aart, Abac, Aban, Abas, Abba, Abbe, Abbi, Abda, Abdi, Abed, Abel, Abey, Abez, Abha, Abhi, Abib, Abid, Abir, Abla, Able, Abra, Abri, Absi, Abuk, Acca, Acel, Acer, Aces, Acey, Acis.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola yoga:

Yago.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola yoga e da altre lettere:

Anargyros, Argyro, Argyros, Bhadyoga, Bhagyajyothi, Bogatyr, Chrysogeneia, Craigory, Gageory, Galloway, Garyion, Garyson, Gayelord, Gaylon, Gaylord, Gaynor, Gayora, Gayron, Gayton, Geovanny, Ghayoor, Giovanny, Gloralyn, Gloryella, Gloryetta, Goldalyn, Golyat, Goncalyn, Gorya, Govalyn, Goyathlay, Graydon, Graymont, Grayson, Gwandoya, Gyovanellia, Hoghway, Kayonga, Kokyangwuti, Logandy, Mahogony, Mengyao, Morgandy, Ognyan, Omegalyn, Pythagoras, Sanyogita, Taylogan, Yaoting, Yogalakshmi.

Città associabili alla parola yoga


Nomi di città costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Acri (in provincia di Cosenza), Adro (in provincia di Brescia), Affi (in provincia di Verona), Agna (in provincia di Padova), Agra (in provincia di Varese), Alba (in provincia di Cuneo), Albi (in provincia di Catanzaro), Ales (in provincia di Oristano), Alto (in provincia di Cuneo), Anfo (in provincia di Brescia), Anzi (in provincia di Potenza), Arba (in provincia di Pordenone), Arce (in provincia di Frosinone), Arco (in provincia di Trento), Armo (in provincia di Imperia), Arre (in provincia di Padova), Asso (in provincia di Como), Asti (in provincia di Asti), Atri (in provincia di Teramo), Ayas (in provincia di Aosta), Bari (in provincia di Bari), Bema (in provincia di Sondrio), Boca (in provincia di Novara), Bono (in provincia di Sassari), Bore (in provincia di Parma), Bosa (in provincia di Oristano), Bova (in provincia di Reggio Calabria), Buja (in provincia di Udine), Buti (in provincia di Pisa), Cave (in provincia di Roma), Cene (in provincia di Bergamo), Cesa (in provincia di Caserta), Ceto (in provincia di Brescia), Ceva (in provincia di Cuneo), Cevo (in provincia di Brescia), Cino (in provincia di Sondrio), Civo (in provincia di Sondrio), Coli (in provincia di Piacenza), Como (in provincia di Como), Cona (in provincia di Venezia), Cori (in provincia di Latina), Covo (in provincia di Bergamo), Dego (in provincia di Savona), Diso (in provincia di Lecce), Dolo (in provincia di Venezia), Duno (in provincia di Varese).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola yoga:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola yoga e da altre lettere:

Gressoney-La-Trinité (in provincia di Aosta), Gressoney-Saint-Jean (in provincia di Aosta).

Argomenti e tag correlati alla parola yoga


Argomenti che contemplano il tag yoga:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag yoga:

causa, esperienza, meditazione, corpo, pratica, cognizione, disciplina, salute, consapevolezza, colonna, stress, posizione, tensione, testa, equilibrio, tutto, ansia.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola yoga


Articoli che contengono la parola yoga

Alcuni articoli che contengono la parola yoga:

Come lo Yoga può nuocere gravemente al corpo
Come lo Yoga può nuocere gravemente al corpo (estratti)

... Con il termine yoga s'intendono le pratiche ascetiche e meditative alle quali si arriva mediante la conoscenza delle posizioni dello yoga (asana) che di solito si apprendono in un corso curato da professionisti ... Il fine dello yoga è quello di ricongiungere mente, corpo ed anima attraverso la meditazione (dhyana) ... Degli esercizi dello yoga in fin dei conti cosa sappiamo? Che ci sciolgono le articolazioni, che ci rilassano, che ci riattivano i centri energetici eppure evidentemente non sapevamo ancora che può perfino nuocerci ... Broadpubblicaun libro proprio su questo risvolto negativo dello yoga ... Secondo la sua teoria lo yoga causa danni al corpo ... Non è sotto inchiesta, precisiamolo, la meditazione yoga ma più le posture da assumere lecosiddettefigure dello yoga ... In pratica a seguito di alcune ricerche sarebbe emerso che dopo anni di esperienza alcuni praticanti dello yoga si sarebbero rivolti a degli specialisti dichiarando problemi per lo più alla spina dorsale ... Questo fenomeno in particolare avrebbe luogo a causa delle posizioni invertite che spesso si assumono nello yoga e che causerebbero la compressione delle vertebre che solitamente comporta discopatie o fuori uscita dell'ernia spinale, causando fra l'altro problemi circolatori poichè viene ostacolato il normale afflusso del sangue al cervello ... La considerazione oggettiva che bisogna fare è che in se stesso n on è lo yoga a creare problemi ma lo sono i corsi di yoga condotti da persone inesperte che non sono in grado d'insegnare le posizioni corrette ... Lo yoga come una qualsiasi altra disciplina va eseguito con cognizione di causa rivolgendosi possibilmente ad insegnanti che possano dimostrare i loro precedenti e la loro esperienza perchè in fin dei conti ne va della vostra salute ...
Lo Yoga tra disciplina e salute
Lo Yoga tra disciplina e salute (estratti)

... Lo yoga è ormai diventata una disciplina molto in voga in tutto il mondo, non è solo una filosofia di vita ma serve anche per la salute del nostro corpo ... Lo yoga si suddivide in diverse discipline, due delle quali stanno diventando molto famose e praticate anche in Italia; esse sono dette lo “yoga in volo” e lo “yoga Bikram” ... Esse servono per perdere peso,eliminare le tossine, migliorare la circolazione sanguigna, disintossicare l'organismo e per la disciplina dello yoga in volo è utile per decomprimere la colonna verticale ... Proprio per tutte queste caratteristiche lo yoga aiuta il corpo ma ne trae anche beneficio lo stato di salute mentale, fa quindi bene al corpo e allo spirito ...
Yoga contro ansia e stress
Yoga contro ansia e stress (estratti)

... La morsa dello stress vi opprime? La routine vi deprime? Datevi allo yoga ... E' il consiglio che viene dall'America precisamente da un centro di ricerca di Boston che studiando gli effetti benefici dello yoga a riscontrato notevoli miglioramenti sulle persone ansiose, stressate o con problemi cardiaci ... Lo yoga serve proprio ad infondere relax, a distendere i muscoli, a rilassarsi, ad allentare la tensione riducendo così lo stress ... Questo accade perchè lo stress causa uno squilibrio del sistema nervoso autonomo e una ridotta attività del neurotrasmettitore inibitorio (gamma-ammino butirrico) creando ansia e depressione ma ecco che con la meditazione e la pratica dello yoga ristabiliamo l'equilibrio attraverso le figure, la respirazione e la visualizzazione ... Per scoprire tutto questo sono stati effettuati dei test su persone che in forte stato di stress hanno praticato lo yoga e su coloro che invece non l'hanno praticato, nel primo caso si sono registrati notevoli miglioramenti a livello fisico ed emotivo ... E se lo yoga da solo non bastasse non lanciatevi subito sui farmaci sperimentate ad esempio i fiori di Bach (i risultati non sono comunque immediati, ci vuole tempo) ma è sempre bene sperimentare le cure alternative ... Lo yoga per l'appunto perchè congiunge corpo e mente ripristinando l'equilibrio fra i due, vediamo dunque alcune posizioni dello yoga che possono aiutarci a ritrovare la calma e la pace: la Posizione del Bambino, Il gesto Capovolto, la Posizione del Gatto, la Posizione dell'arco ed infine la posizione a testa in giù ...