Terreno

Tag terreno, informazioni sul vocabolo terreno e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su terreno, che contengono la parola di dizionario terreno, originali e gratis

Informazioni sulla parola terreno e giochi di parole


Parola di vocabolario terreno: aggettivo costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, e, r, r, e, n, o, ossia una t, due e, due r, una n e una o.

Parola con le lettere invertite: onerret.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: allegro, astrale, attento, azzurro, baltico, balzano, birmano, caprese, carnale, celebre, celeste, celtico.

Parole che contengono la parola terreno:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola terreno:


Parole contenute all'interno della parola data: erre (terreno).

Parole contenute all'inizio della parola data: ter (terreno).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola terreno:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: terrone.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: etterno, neretto, tenoron, torrone.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola terreno:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: tirreno (tirreno).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola terreno:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: terreo (terreno).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola terreno:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola terreno:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola terreno


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola terreno:

Norette, Ornette, Ronnette, Terron, Toren, Trenton, Treton.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola terreno e da altre lettere:

Aaroldethan, Albertino, Anchoret, Angel Worth, Angerbotha, Ansobert, Antenor, Antero, Anterreon, Antobriela, Aristophanes, Atheron, Berton, Bertrando, Blackthorne, Bonaventura, Bonaventure, Brandenton, Brenton, Brentson, Breton, Breyton, Bronte, Byronetta, Carleton, Catotigernos, Catraoine, Catutigernos, Charleston, Christofferson, Christophene, Christophine, Connetria, Contrenia, Cookie Monster, Corentin, Corentina, Corentine, Cortne, Cortnee, Cortnie, Costner, Cotrena, Courteney, Courtne, Courtnee, Courtnei, Courtnesia, Courtney, Courtnie.

Città associabili alla parola terreno


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola terreno:

Nereto (in provincia di Teramo), Netro (in provincia di Biella), Terento (in provincia di Bolzano), Trento (in provincia di Trento).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola terreno e da altre lettere:

Abano Terme (in provincia di Padova), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Agliano Terme (in provincia di Asti), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Alto Reno Terme (in provincia di Bologna), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Angolo Terme (in provincia di Brescia), Anterivo (in provincia di Bolzano), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arconate (in provincia di Milano), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Armento (in provincia di Potenza), Arquata del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Artogne (in provincia di Brescia), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardineto (in provincia di Savona), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belforte del Chienti (in provincia di Macerata), Belforte Monferrato (in provincia di Alessandria), Belmonte Calabro (in provincia di Cosenza), Belvedere Ostrense (in provincia di Ancona), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Bergantino (in provincia di Rovigo), Bernate Ticino (in provincia di Milano), Bertinoro (in provincia di Forlì-Cesena), Bertonico (in provincia di Lodi), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzano di Tortona (in provincia di Alessandria), Bonate Sopra (in provincia di Bergamo), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgo Veneto (in provincia di Padova), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Brentino Belluno (in provincia di Verona).

Argomenti e tag correlati alla parola terreno



Frasi, immagini e articoli contenenti la parola terreno


Immagini che contengono la parola terreno

Alcune immagini che contengono la parola terreno:

Foglia sul terreno a forma di cuore
Immagine terreno Foglia sul terreno a forma di cuore
Cuoricino disegnato sul terreno tra erba
Immagine terreno Cuoricino disegnato sul terreno tra erba
Doppio arcobaleno sopra terreno roccioso
Immagine terreno Doppio arcobaleno sopra terreno roccioso
Arcobaleno in cielo grigio sopra terreno erboso
Immagine terreno Arcobaleno in cielo grigio sopra terreno erboso
Ragazza tra le rocce che raccoglie qualcosa dal terreno
Immagine terreno Ragazza tra le rocce che raccoglie qualcosa dal terreno



Articoli che contengono la parola terreno

Alcuni articoli che contengono la parola terreno:

Come coltivare i funghi
Come coltivare i funghi (estratti)

... Scegliamo i miceli di fungo orecchione e prestiamo una grande attenzione all'adattamento del terreno per la grande occasione ... Vengono predilette, per i novellini del giardinaggio, le spore conservate nei cereali, poiché basterà preparare un terreno di paglia su cui adagiarle in attesa della crescita ... Anche in questo caso dovremo farci aiutare da un esperto e soprattutto prestiamo attenzione all'utilizzo dei guanti durante tutto il processo di coltivazione, immissione nel terreno e in tutti i passaggi successivi che ci obbligheranno a scavare, toccare i funghi ... Nonostante il contatto con terreno sia molto importante, è bene prestare anche cura all'igiene ...
Come coltivare il prezzemolo
Come coltivare il prezzemolo (estratti)

... Se invece siamo amanti del giardinaggio e vogliamo occuparci dal principio della nostra pianta, naturalmente dovremo inserire i semi nel terreno ... Successivamente dovremo preparare il terreno dove inserire i fiori (il prezzemolo non esiste in bulbi, questo va assolutamente ricordato), e dovrà essere anzitutto molto nutriente per la pianta, che al contrario di quanto si possa credere è piuttosto delicato ... Per quanto riguarda il periodo successivo all'immissione nel terreno dei nostri semi di prezzemolo, dovremo occuparci di innaffiarle in modo molto generoso almeno una volta alla settimana ...
Come coltivare il sedano
Come coltivare il sedano (estratti)

... Dobbiamo assolutamente impegnarci per concimare il terreno già prima di inserire il sedano; è una delle poche piante che deve già trovare un ambiente ottimale, e il terreno che deve accoglierlo dovrà essere sufficientemente nutrito per garantire l'habitat corretto, visto che altre cose molto importanti per la sua crescita senza dubbio mancheranno (è così a causa dell'ambiente, che in Italia non può essere come quello originario del sedano) ... Utilizziamo un apposito fertilizzante andandolo a comprare in un negozio dedicato al giardinaggio, facciamo attenzione che l'azoto sia molto presente e usiamo anche letame per concimare al meglio il nostro terreno ... Se ci è possibile facciamoci aiutare da una persona esperta, perché soprattutto se principianti rischieremmo di combinare male l'organico e tutto il resto, immettendo nel terreno piante che poi neppure nasceranno oppure non riusciranno ad offrirci del sedano buono e nutriente ... Un altro aspetto, l'ultimo, da tenere in considerazione quando si sceglie di coltivare il sedano, è che per concimarlo potrà essere anche molto utile usare la cosiddetta pacciamatura ed in questo modo riusciremo a nutrire ancora meglio il nostro terreno ...
Come coltivare l'anguria
Come coltivare l'anguria (estratti)

... Per le angurie dovremo essere anche particolarmente generosi con il sole, per questa ragione sarà meglio optare per il terreno piuttosto che per la serra, a meno che non abbiamo intenzione di costruire un orto talmente professionale da inserire luci artificiali da aggiustare a nostro piacimento ... Nel caso in cui non ne avessimo la possibilità, scegliamo un punto del giardino, osservandolo già dai giorni precedenti all'immissione dei semi nel terreno, dove arrivi il sole molto a lungo e cerchiamo di trovare una soluzione nel caso la pioggia fosse più frequente del sole nella nostra zona, o comunque arrivi molto spesso ... A questo punto sarà arrivato il momento di scegliere il terreno: malgrado l'anguria sia un frutto estivo (e quindi bisognoso della preziosa combinazione acqua e sole), necessiterà di un terreno argilloso, che però possa drenare e filtrare molto bene l'acqua ...
Come coltivare la lattuga
Come coltivare la lattuga (estratti)

... L'aspetto positivo della lattuga è che tutte le tipologie richiedono esattamente le stesse cure ed è questo il motivo per cui dovremo scegliere soltanto in base al nostro gusto personale o a quello della nostra famiglia; in seguito, sarà bene scegliere se allestire una serra con la collaborazione degli esperti o se preferiamo semplicemente sfruttare a pieno il terreno del nostro giardino, creando un vero orticello di lattuga ... Il terreno non dev'essere comunque mai inzuppato d'acqua, ma deve riuscire a drenarla al meglio mantenendosi umido ma non stracolmo d'acqua ... Prestiamo una particolare attenzione anche alla composizione del terreno: è necessario che filtri e dreni bene l'acqua, che la lasci passare e che non resti assolutamente asciutto in modo perenne ma che al contrario riesca a compensare benissimo anche i piccoli eccessi l'acqua ...