Stabilimento

Tag stabilimento, informazioni sul vocabolo stabilimento e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su stabilimento, che contengono la parola di dizionario stabilimento, originali e gratis



Informazioni sulla parola stabilimento e giochi di parole


Parola di vocabolario stabilimento: sostantivo maschile costituito da dodici lettere, di cui sette consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: s, t, a, b, i, l, i, m, e, n, t, o, ossia una s, due t, una a, una b, due i, una l, una m, una e, una n e una o.

Parola con le lettere invertite: otnemilibats.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da dodici lettere, di cui sette consonanti e cinque vocali: appartamento, appuntamento, braccialetto, commendatore, comprensorio, concepimento, divertimento, fidanzamento, insegnamento, lucidalabbra, mantenimento, orsacchiotto, palcoscenico, parrucchiere, protagonista.

Parole che contengono la parola stabilimento:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola stabilimento:


Parole contenute all'interno della parola data: lime (stabilimento).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: mento (stabilimento).

Anagrammi della parola stabilimento:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: sobillamento.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola stabilimento:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola stabilimento:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola stabilimento:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola stabilimento:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola stabilimento


Nomi di persona e di animali costituiti da dodici lettere, di cui sette consonanti e cinque vocali:

Abel-meholah, Abel-mizraim, Accordabelle, Agathangelos, Aleksandrina, Allahkoliken, Amoghavarsha, Amruthasagar, Angra Mainyu, AnneMargaret, Aristophanes, Ayyub, Ayoob, Banashankari, Bartholomaus, Bartholomeus, Bhootakingam, Bhuvaneswari, Blaujufferke.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola stabilimento:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola stabilimento e da altre lettere:

Nessun nome contenente le lettere della parola data e altre lettere disponibile.

Città associabili alla parola stabilimento


Nomi di città costituiti da dodici lettere, di cui sette consonanti e cinque vocali:

Aci Castello (in provincia di Catania), Agliè (in provincia di Torino), Ala di Stura (in provincia di Torino), Angolo Terme (in provincia di Brescia), Arsiè (in provincia di Belluno), Azzano Mella (in provincia di Brescia), Bagnacavallo (in provincia di Ravenna), Bardonecchia (in provincia di Torino), Bastia Umbra (in provincia di Perugia), Bellosguardo (in provincia di Salerno), Bocchigliero (in provincia di Cosenza), Bonate Sopra (in provincia di Bergamo), Bonate Sotto (in provincia di Bergamo), Borgo Chiese (in provincia di Trento), Borgo Priolo (in provincia di Pavia), Borgo Ticino (in provincia di Novara), Borgo Velino (in provincia di Rieti), Borgo Veneto (in provincia di Padova), Borgone Susa (in provincia di Torino), Borgosatollo (in provincia di Brescia), Boscotrecase (in provincia di Napoli), Buonconvento (in provincia di Siena), Calamandrana (in provincia di Asti), Calascibetta (in provincia di Enna), Campagnatico (in provincia di Grosseto), Campo Ligure (in provincia di Genova), Campodarsego (in provincia di Padova), Campodolcino (in provincia di Sondrio), Campoformido (in provincia di Udine), Campolattaro (in provincia di Benevento), Campospinoso (in provincia di Pavia), Capergnanica (in provincia di Cremona), Caresanablot (in provincia di Vercelli), Casal Velino (in provincia di Salerno), Casalbordino (in provincia di Chieti), Casalborgone (in provincia di Torino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola stabilimento:

Belmonte in Sabina (in provincia di Rieti), Monteleone Sabino (in provincia di Rieti).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola stabilimento e da altre lettere:

Belmonte del Sannio (in provincia di Isernia), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Mirabello Sannitico (in provincia di Campobasso), Monte Castello di Vibio (in provincia di Perugia), Montemaggiore Belsito (in provincia di Palermo), Monticelli Brusati (in provincia di Brescia), San Bartolomeo in Galdo (in provincia di Benevento), San Benedetto Val di Sambro (in provincia di Bologna), San Colombano Certenoli (in provincia di Genova), San Fermo della Battaglia (in provincia di Como), San Martino Buon Albergo (in provincia di Verona), Sant'Ambrogio di Valpolicella (in provincia di Verona), Sant'Angelo dei Lombardi (in provincia di Avellino), Sant'Egidio del Monte Albino (in provincia di Salerno), Strambinello (in provincia di Torino).

Argomenti e tag correlati alla parola stabilimento


Argomenti che contemplano il tag stabilimento:

stabilimento balneare, stabilimento idroterapico, stabilimento industriale, stabilimento nuovo, stabilimento termale.

Tag correlati al tag stabilimento:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola stabilimento


Immagini che contengono la parola stabilimento

Alcune immagini che contengono la parola stabilimento:

Atmosfera horror in stabilimento industriale abbandonato
Immagine stabilimento Atmosfera horror in stabilimento industriale abbandonato



Libri che contengono la parola stabilimento

Alcuni libri che contengono la parola stabilimento:

Romanzo d'una signorina per bene (pagina 12)
di Anna Vertua Gentile (estratti)

... Ma poi, che è che non è, lungo la spiaggia, a pena al di là dello scoglio che chiudeva a destra l'insenatura ove stava la sua piccola casa, a un tale saltò il ticchio di aprire uno stabilimento di bagni, che fu rizzato lì per lì, tutto in legno con salotto di lettura, salotto di ballo, terrazze, una meraviglia ... Lo stabilimento nuovo divenne di moda, il paese, le villette circostanti furono prese d'assalto; l'angolo tranquillo si mutò in un luogo di convegno dove si vedeva raccolto il fiore dell'eleganza ... Erano lì durante le ore dei bagni, avendo trovato modo di dare la scalata a lo scoglio; e venivano a prendere l'amica che andasse con loro, nuotasse con loro, aiutasse a far bella la spiaggia dello stabilimento ... Lo stabilimento è oggi al colmo dell'eleganza! Le tre sorelle, già arrampicate su lo scoglio, saltarono così dicendo, a terra una dopo l'altra, leggiadre nel costume di bagno, con le scarpette ai piedi, i capelli svolazzanti di sotto il cappellone di paglia ...
Romanzo d'una signorina per bene (pagina 19)
di Anna Vertua Gentile (estratti)

... Su 'l mare in calma, nelle barchette, che si staccavano dalla riva dello stabilimento, spiccavano nella luce dorata, signore e signorine nei loro capricciosi costumi, con in testa gli ampi cappelloni bianchi, e i giovinetti, che lo accompagnavano, quale a cavalcione della prua, quale ritto in poppa, altri con il remo vogando ... L'aveva scossa il timore di essere sorpresa dalle sorelle Marri e da esse obbligata a passare la scogliera, a recarsi allo stabilimento ... Lo Svarzi stesso recò la notizia allo stabilimento ... Quel giorno a la spiaggia dello stabilimento, si fece un gran parlare di Lucia, di suo padre, della signora Rabbi, della passione dello industriale per lei, delle sue pazzie, della ruina ... I bagnanti, seccati, inuggiti, si erano raccolti nel salotto dello stabilimento, portati là dall'abitudine, dall'ozio, forse anche dalla smania delle emozioni ...
Storia di un'anima (pagina 46)
di Ambrogio Bazzero (estratti)

... A sinistra s'incontra lo stabilimento idroterapico di Cossilla, un bianco fabbricato tutto ad archi acuti soprapposti, elegante, tale che l'immaginazione dentro ci gioca, cercando l'insidia degli sprazzi d'acqua, e, forse più, degli sprazzi di luce de' begli occhi ... Lo stabilimento idroterapico che di quando in quando ci addita il vetturale colla sua frusta, si viene avvicinando all'occhio, con grande inganno, perchè la strada raddoppia i giri ed i rigiri ... Ti dirò solo come io so che nello stabilimento c'è ogni sorta di cure, sala di lettura, sala da ballo, sala da bigliardo, posta, ufficio telegrafico, coiffeur ecc ...
Storia di un'anima (pagina 49)
di Ambrogio Bazzero (estratti)

... —Un programma venne affisso, e la fama gonfiò le gote, sonando la tromba su a Oropa, per la valle, e giù ai bagnanti d'Andorno e di Cossilla: così per l'entrata principale dello stabilimento sfilarono molte gentili spettatrici, e pel cancello che dà al sentiero dei monti vennero ritrose le guardatrici di mucche, e pieni di voglia i robusti garzonotti ... —Sullo spiano innanzi lo stabilimento, ponendo delle panche e dei sedili si determinò uno spazio rettangolare: in giro la gente si affollò, ai posti d'onore sedendo le dame e i cavalieri, dietro, le ancelle e i valletti, dietro ancora, il popolo minuto; fu dato il segno: e nella onorata lizza comparvero i campioni… ... S'accesero i palloncini variopinti, e da tutte le finestre dello stabilimento brillarono due candellieri: illuminazione fastosa ad onore della Dea Salute, e della sua invidiata sorella Contentezza ... Dallo Stabilimento Idropatico Mazzucchetti ... All'altezza di mille metri press'a poco sul livello del mare, tra il flagellare rabbioso della doccia orizzontale, della pioggia, del soffione, della circolare, e le bastonature della colonna mobile e il rombare cupo dell'acque che s'avventano nelle vasche dei bagni scozzesi, colla massima convinzione affermo e provo che, fra i sorrisi delle bocche contente, a questo mondo si deve porre non ultimo quello dell'uomo, che, uscendo di sotto ai freddi portici di uno stabilimento idropatico, va alla sala di lettura, e, per aspettare la tarda campanella del pranzo, piglia un giornale qualunque, e due, e tre… ...