Principio

Tag principio, informazioni sul vocabolo principio e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su principio, che contengono la parola di dizionario principio, originali e gratis



Informazioni sulla parola principio e giochi di parole


Parola di vocabolario principio: sostantivo maschile costituito da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, r, i, n, c, i, p, i, o, ossia due p, una r, tre i, una n, una c e una o.

Parola con le lettere invertite: oipicnirp.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali: abbraccio, accidente, alberello, antipasto, apostrofo, approccio, arcangelo, arciprete, argomento, ascensore, astrologo, ballerino, banchiere, barattolo, barroccio, basamento.

Parole che contengono la parola principio:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola principio:


Parole contenute all'interno della parola data: cip (principio).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: pio (principio).

Anagrammi della parola principio:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: incorporo.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola principio:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola principio:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola principio:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: principino (principino).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola principio:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola principio


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

A'Miracle, Aakarshan, Abbababba, Abbegayle, Abbeygael, Abbigayle, Abbysinia, Abdal Ati, Abdel Ati, Abdikarim, Abdinasir, Abdirahim, Abdirisak, Abdisalam, Abdiwahab, Abdolreza, Abdulanna, Abel-maim, Abhijitha, Abhilasha, Abhimakar, Abhimanya, Abhimanyu, Abhinetri, Abhivadak, Abhramani, Abi-albon, Abidullah, Abimelech, Abishalom, Abrahamus, Acarnanus, Accursius, Achilleus, Achillies.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola principio:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola principio e da altre lettere:

Chiraporn, Christophene, Christophine, Cipriano, Cristophine, Crystophine, Mini Cooper, Pancrazio, Princeton, Providence, Providenci, Prudencio, Scorpion.

Città associabili alla parola principio


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

Abbasanta (in provincia di Oristano), Accettura (in provincia di Matera), Agnadello (in provincia di Cremona), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albanella (in provincia di Salerno), Albavilla (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albizzate (in provincia di Varese), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Alpignano (in provincia di Torino), Altavalle (in provincia di Trento), Altissimo (in provincia di Vicenza), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alvignano (in provincia di Caserta), Antegnate (in provincia di Bergamo), Antignano (in provincia di Asti), Antrodoco (in provincia di Rieti), Appignano (in provincia di Macerata), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arcugnano (in provincia di Vicenza), Argentera (in provincia di Cuneo), Arzachena (in provincia di Sassari), Arzignano (in provincia di Vicenza), Atripalda (in provincia di Avellino), Azzanello (in provincia di Cremona), Badalucco (in provincia di Imperia), Bagnatica (in provincia di Bergamo), Balangero (in provincia di Torino), Balmuccia (in provincia di Vercelli), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baranello (in provincia di Campobasso), Baranzate (in provincia di Milano), Barbariga (in provincia di Brescia), Bardineto (in provincia di Savona), Bardolino (in provincia di Verona), Baricella (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola principio:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola principio e da altre lettere:

Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Campagnano di Roma (in provincia di Roma), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo San Martino (in provincia di Padova), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Campolongo Maggiore (in provincia di Venezia), Campomarino (in provincia di Campobasso), Camporgiano (in provincia di Lucca), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Capannori (in provincia di Lucca), Capistrano (in provincia di Vibo Valentia), Caporciano (in provincia di L'Aquila), Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), Capri Leone (in provincia di Messina), Capriano del Colle (in provincia di Brescia), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Capriati a Volturno (in provincia di Caserta), Caprino Bergamasco (in provincia di Bergamo), Caprino Veronese (in provincia di Verona), Caramagna Piemonte (in provincia di Cuneo), Carpaneto Piacentino (in provincia di Piacenza), Carpiano (in provincia di Milano), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpignano Sesia (in provincia di Novara), Carpineto della Nora (in provincia di Pescara), Carpineto Romano (in provincia di Roma), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Carpino (in provincia di Foggia), Carpinone (in provincia di Isernia), Casalciprano (in provincia di Campobasso), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Cassano Irpino (in provincia di Avellino), Castano Primo (in provincia di Milano), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelletto sopra Ticino (in provincia di Novara), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelvetro Piacentino (in provincia di Piacenza), Castione della Presolana (in provincia di Bergamo), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Castropignano (in provincia di Campobasso), Cavallino-Treporti (in provincia di Venezia), Cavaria con Premezzo (in provincia di Varese), Chiopris-Viscone (in provincia di Udine), Civitacampomarano (in provincia di Campobasso), Copertino (in provincia di Lecce).

Argomenti e tag correlati alla parola principio



Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola principio


Articoli che contengono la parola principio

Alcuni articoli che contengono la parola principio:

Dieta tisanoreica e Decottopia, la chetosi è efficace?
la dieta tisanoreica e decottopia si base sul principio della chetogenesi, cioè l'utilizzo delle riserve di grasso, create dai carboidrati,per ricavare energia (estratti)

... La dieta tisanoreica è seguita da tante star, e di basa sul principio della chetosi, cioè utilizzare le riserve di grasso per trarre energia ... Il principio delle dieta tisanoreica si basa sulla diminuzione dei carboidrati, e la sostituzione con erbe miscelate in dosi particolari ... Si basa sul principio che mangiando in maniera disequilibrata, si attivi il processo di chetogenesi ...
Il cenerino: storia, carattere ed attitudini
Il cenerino: storia, carattere ed attitudini (estratti)

... Come scopriremo successivamente, infatti, i pappagalli cenerini sono stati amati anche da coloro che possedevano il sangue blu sin dal principio, sin da quando è iniziata la loro diffusione ... Caratterialmente il pappagallo cenerino ha straordinarie capacità di adattamento, che però non andrebbero sfruttate: si tratta anche di un animale molto timido, che non ama cambiare il suo ambiente molto spesso, che può spaventarsi dai versi emessi da alcuni giocattolini e che non si apre immediatamente al suo proprietario, anzi, al principio potrebbe anche non riuscire a fidarsi ... I cenerini potrebbero anche, talvolta, dimostrarsi aggressivi: ciò avviene soltanto però al principio della conoscenza con il proprietario, e non deve avvenire successivamente ...
Tutto sulla medicina ayurvedica
Tutto sulla medicina ayurvedica (estratti)

... è un principio di movimento e nel corpo presiede a tutte le funzioni del sistema nervoso, Pitta indica la combinazione di Fuoco ed Acqua ovvero il principio del calore e della trasformazione e governa tutti i processi digestivi ... Ed infine Kapha ovvero ciò che nasce dalla combinazione di Acqua e Terra ossia il principio della coesione e stabilità, presiede alle funzioni del sistema immunitario ...
Vitamina B12, ingrediente d'obbligo nel piatto
Vitamina B12, ingrediente d'obbligo nel piatto (estratti)

... Ivegetariani, per esempio, seguono un regime alimentare per principio sostenibile e giusto tuttavia è carente divitaminaB12 la protagonista di questo nostroapprofondimento Occorre dunque in questo caso integrarla perchè questa vitamina come tante altre sostanze è fondamentale per il nostro corpo ...



Libri che contengono la parola principio

Alcuni libri che contengono la parola principio:

La divina commedia
di Dante Alighieri (estratti)

... Temp'era dal principio del mattino, e 'l sol montava 'n sù con quelle stelle ch'eran con lui quando l'amor divino mosse di prima quelle cose belle; sì ch'a bene sperar m'era cagione di quella fiera a la gaetta pelle l'ora del tempo e la dolce stagione; ma non sì che paura non mi desse la vista che m'apparve d'un leone ... Ma tu perché ritorni a tanta noia? perché non sali il dilettoso monte ch'è principio e cagion di tutta gioia?" ... Andovvi poi lo Vas d'elezïone, per recarne conforto a quella fede ch'è principio a la via di salvazione ...
Il colore del tempo (pagina 22)
di Federico De Roberto (estratti)

... Sarà forse perchè in Europa regnano i principî liberali e democratici? «Io domando ancora a me stesso, dopo dieci anni di soggiorno a Parigi, dopo tanti studî pazienti, quale può essere, nelle istituzioni del mondo occidentale, il principio veramente degno d'esser chiamato democratico e liberale ... Mi hanno parlato del suffragio universale: ma è una rosa dei venti, un principio senza principî… ... «In Francia, si narra, il popolo non volle sul principio mangiar le patate, perchè gli furono imposte ... Non vi è il mestiere di barcaiuolo? Lo esercitino: saranno saggi, a paragone di prima… Gli uomini hanno dentro di loro il principio della ragione; ma se, soddisfacendo gli appetiti, vestendosi di panni caldi, costruendosi comode case, mancano di istruzione, allora si avvicinano ai bruti» ...