Pensare

Tag pensare, informazioni sul vocabolo pensare e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su pensare, che contengono la parola di dizionario pensare, originali e gratis

Informazioni sulla parola pensare e giochi di parole


Parola di vocabolario pensare: verbo intransitivo costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: p, e, n, s, a, r, e, ossia una p, due e, una n, una s, una a e una r.

Parola con le lettere invertite: erasnep.

Altre parole di tipo verbo intransitivo costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: ballare, bastare, campare, correre, danzare, dormire, entrare, fuggire, gestire, lottare, mancare, mentire, montare, nascere, parlare, partire, passare.

Parole che contengono la parola pensare:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola pensare:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: pensa (pensare).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola pensare:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: spanare.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola pensare:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola pensare:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: penare (pensare), pesare (pensare).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola pensare:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola pensare:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola pensare


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola pensare:

Esperansa, Prasen.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola pensare e da altre lettere:

Aristophanes, Christephan, Esperanta, Esperanza, Hortenspa, LaPrincess, Metrophanes, Pantheras, Patterson, Pearlson, Per-Anders, Persephanie, Presencia, Preslina, Princessa, Proserpina, Raphaelison, Saphrena, Saraphine, Seraphin, Seraphina, Seraphine, Seraphinus, Sperantia, Speranza, Spiderman, Whisperana.

Città associabili alla parola pensare


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola pensare:

Pressana (in provincia di Verona).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola pensare e da altre lettere:

Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Ariano nel Polesine (in provincia di Rovigo), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Baselga di Pinè (in provincia di Trento), Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Bonate Sopra (in provincia di Bergamo), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Campagnola Cremasca (in provincia di Cremona), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Capestrano (in provincia di L'Aquila), Capranica Prenestina (in provincia di Roma), Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Caprino Bergamasco (in provincia di Bergamo), Caprino Veronese (in provincia di Verona), Caronno Pertusella (in provincia di Varese), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpignano Sesia (in provincia di Novara), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casal di Principe (in provincia di Caserta), Casaletto Spartano (in provincia di Salerno), Casalpusterlengo (in provincia di Lodi), Caselle in Pittari (in provincia di Salerno), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelletto sopra Ticino (in provincia di Novara), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelnuovo Parano (in provincia di Frosinone), Castelvetro Piacentino (in provincia di Piacenza), Castione della Presolana (in provincia di Bergamo), Castrignano del Capo (in provincia di Lecce), Cenate Sopra (in provincia di Bergamo), Crespina Lorenzana (in provincia di Pisa), Diano San Pietro (in provincia di Imperia), Frassinelle Polesine (in provincia di Rovigo), Frassineto Po (in provincia di Alessandria), Fratta Polesine (in provincia di Rovigo), Gasperina (in provincia di Catanzaro), Guardia Piemontese (in provincia di Cosenza), Inverso Pinasca (in provincia di Torino), Lavena Ponte Tresa (in provincia di Varese), Monsampietro Morico (in provincia di Fermo), Monsampolo del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Monte San Pietrangeli (in provincia di Fermo).

Argomenti e tag correlati alla parola pensare


Argomenti che contemplano il tag pensare:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag pensare:

agriturismo, certo, vacanza, persona, matrimonio, tutto, marito, tutti, tradimento, relazione, caso, casa, giardino, gatto, cibo, gratitudine, poco, storia, utile, scrittura, stesura, scrittore, elemento, network, sciocco, barca, mare, viaggio, vela, skipper, comune, tipo, animale.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola pensare


Frasi che contengono la parola pensare

Alcune frasi che contengono la parola pensare:

Dormi bene stanotte, tutto si sistemerà
Bella mia dormi bene stanotte e non pensare troppo ai problemi che ti sono capitati. Tutto si sistemerà al meglio prima o poi, fidati!
Buonissimo compleanno, vecchietto
Buonissimo compleanno! Sono così contenta per te, questo giorno, che mi sento quasi come se fossi io a compiere gli anni! Comincio per questo a pensare che forse ti voglio troppo bene. Ma adesso non montarti la testa, vecchietto!
Ti amo veramente troppo
Inizio a pensare che ti amo veramente troppo. E dire che eravamo solo amici in cerca solo di un gioco. Adesso il mio amore per te ha superato ogni sentimento che la mia fantasia potesse mai immaginare
Ricordo indimenticabile
Ti voglio lasciare un ricordo indimenticabile. Avvicininati e chiudi gli occhi. Ti do un bacio che ti farà pensare a me ogni istante!
Addio piccolo amore mio
Addio, piccolo amore mio, e adesso non pensare a quanto lasciarci sia triste, ma a quante altre nuove opportunità potrai cogliere nella tua vita



Articoli che contengono la parola pensare

Alcuni articoli che contengono la parola pensare:

Agriturismi Emilia Romagna
Agriturismi Emilia Romagna (estratti)

... Non vorrete far pensare ai più piccoli che i polli sono quelli che vedono al supermercato! Scegliete allora un bell'agriturismo con un bel pollaio! A parte questa decisione di certo anche gli altri agriturismi offriranno ottimo cibo, magari prenderete anche qualche chiletto in più ma nelle vacanze non bisogna pensare a questi effetti negativi! Ogni struttura hai suoi pregi: tutto come sempre dipende da quelle che sono le vostre esigenze ...
Come affrontare e superare l'infedeltà del proprio marito
Come affrontare e superare l'infedeltà del proprio marito (estratti)

... Non c'è assolutamente bisogno di venire a conoscenza di come è fatta questa persona, chi è e dov'è, né dovremo guardarci intorno pensando che tutte le donne potrebbero essere le amanti di nostro marito: dobbiamo pensare che la colpa, in linea generale, è soltanto del coniuge che tradisce (che abbia tradito la moglie o che abbia tradito il marito), e non dobbiamo essere ossessionati dall'idea di questa persona ... Inoltre, dobbiamo prendere atto che per esserci stato un tradimento significa che la nostra unione era già finita: nessuna persona anche solo si mette a pensare ad un tradimento se ha un matrimonio che va a gonfie vele e che lo appaga ... Il matrimonio finisce dal momento in cui una persona inizia a pensare ad un eventuale tradimento ... Ci passeranno mille pensieri per la mente che è meglio evitare: prendiamoci semplicemente un periodo di ferie da tutto, ma non dal lavoro, per superare, per pensare, purché non diventi tutto ossessivo ...
Come affrontare la paura del tradimento
Come affrontare la paura del tradimento (estratti)

... La paura del tradimento è molto spesso immotivata, per questo ragione, per dissuaderci, è necessario pensare razionalmente ... Sediamoci, scegliamo un momento tranquillo della nostra giornata e, anche prendendo nota, teniamo in considerazione tutti gli indizi che potrebbero farci pensare ad un vero, reale tradimento ... Nostro marito o il nostro convivente torna a casa tardi e non giustifica il motivo per cui fa ritardo? Ci ha detto che andava a lavorare e abbiamo scoperto che quel giorno l'ufficio era chiuso? Oppure abbiamo letto casualmente dei messaggi piuttosto compromettenti che ci hanno fatto pensare? Se ci sono cose che possano seriamente farci pensare ad un tradimento, allora possiamo pensare di affrontare seriamente l'uomo con cui viviamo senza riempirlo di domande senza dare giustificazioni di alcun genere ... Se però mancano elementi in grado di farci pensare ad un possibile tradimento, allora molto probabilmente staremo soltanto fantasticando a causa dei litigi frequenti o di altre problematiche simili a questa ... Se ci rendiamo conto di pensare sempre e solo a questo aspetto, se non facciamo altro che indagare ossessivamente, spingeremo davvero a mettere in piedi un tradimento che ancora non c'è stato e in particolar modo dovremo tenere in considerazione l'idea di andare da un medico ...
Il matrimonio in casa
Il matrimonio in casa (estratti)

... Ma come si fa a preparare un matrimonio in casa? E' possibile? Innanzitutto bisogna pensare allo spazio ... Ad ogni modo, anche nell'organizzazione del matrimonio in generale potrebbero presentarsi problemi: non possiamo assolutamente pensare di cucinare noi per il banchetto ... Qualora non rientrasse nelle nostre possibilità ingaggiare qualche esperto per la dettagliata preparazione del matrimonio, sarà necessario pensare a moltissimi dettagli che altrimenti non spetterebbero a noi: ad esempio, i tavoli da allestire all'esterno, le tovaglie, le sedie ed eventualmente i coprisedie, i palloncini all'ingresso del recinto, i fiocchi, magari molte foto di famiglia per rendere l'atmosfera più intima, le luci per quando arriverà il buio, il banchetto e moltissimi altri dettagli a cui in altre occasioni non avremmo prestato attenzione!Nonostante ciò, però, non rinunciamo assolutamente e per nessun motivo alla cerimonia in casa soltanto per gli ostacoli che eventualmente potrebbero nascere: il matrimonio in casa è molto suggestivo e consigliabile per coloro che vogliono compiere il grande passo soltanto in compagnia dei parenti stretti e degli amici più cari ...
Indipendenza e opportunismo, leggende sui gatti
Indipendenza e opportunismo, leggende sui gatti (estratti)

... Ovviamente ciò non è possibile, perché nessun animale può arrivare a fare questo ragionamento, al massimo se si tratta di un gatto randagio che viene rifocillato in un determinato luogo può ritornarci, perché sa che troverà sempre cibo; un gatto di casa non arriverà mai a pensare che potrebbe eventualmente diventare randagio e non avere più di che mangiare ... Si dice che esista la gratitudine negli animali, ma non è così in tutti i casi e non bisogna pensare sciocchezze o risentirci nei confronti del gatto ... E ciò non vuol dire affatto che le leggende metropolitane e le dicerie siano davvero reali: significa che bisogna sempre pensare ed agire con cognizione di causa, cercando di distinguere con le basi scientifiche ed etologiche a portata di mano, ciò che è vero da ciò che non lo è ...