Direttore

Tag direttore, informazioni sul vocabolo direttore e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su direttore, che contengono la parola di dizionario direttore, originali e gratis



Informazioni sulla parola direttore e giochi di parole


Parola di vocabolario direttore: sostantivo maschile costituito da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: d, i, r, e, t, t, o, r, e, ossia una d, una i, due r, due e, due t e una o.

Parola con le lettere invertite: erotterid.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali: abbraccio, accidente, alberello, antipasto, apostrofo, approccio, arcangelo, arciprete, argomento, ascensore, astrologo, ballerino, banchiere, barattolo, barroccio, basamento.

Parole che contengono la parola direttore:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola direttore:


Parole contenute all'interno della parola data: etto (direttore), ire (direttore), retto (direttore), tor (direttore).

Parole contenute all'inizio della parola data: dire (direttore), diretto (direttore).

Parole contenute alla fine della parola data: ore (direttore), rettore (direttore).

Anagrammi della parola direttore:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: deteriore, tiroidite.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola direttore:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: diruttore (diruttore).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola direttore:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola direttore:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola direttore:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola direttore


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

A'Miracle, Aakarshan, Abbababba, Abbegayle, Abbeygael, Abbigayle, Abbysinia, Abdal Ati, Abdel Ati, Abdikarim, Abdinasir, Abdirahim, Abdirisak, Abdisalam, Abdiwahab, Abdolreza, Abdulanna, Abel-maim, Abhijitha, Abhilasha, Abhimakar, Abhimanya, Abhimanyu, Abhinetri, Abhivadak, Abhramani, Abi-albon, Abidullah, Abimelech, Abishalom, Abrahamus, Acarnanus, Accursius, Achilleus, Achillies.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola direttore:

Doroteio.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola direttore e da altre lettere:

Aderito, Afrodite, Aphrodite, Aristodeme, Aristodemos, Artemidorus, Cordeitric, Danterrio, Daterrion, Demetrio, Demetrios, Demetrious, Democritus, Demokritos, Devorit, Dimiterios, Doroteia, Dorotheia, Dristofer, Dristopher, Ediberto, Epaphroditos, Gottfried, Intercidona, Rondiette, Theodoric, Theudoricus, Todriques, Toirdhealbhach, Tonderayi, Torfrieda.

Città associabili alla parola direttore


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

Abbasanta (in provincia di Oristano), Accettura (in provincia di Matera), Agnadello (in provincia di Cremona), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albanella (in provincia di Salerno), Albavilla (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albizzate (in provincia di Varese), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Alpignano (in provincia di Torino), Altavalle (in provincia di Trento), Altissimo (in provincia di Vicenza), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alvignano (in provincia di Caserta), Antegnate (in provincia di Bergamo), Antignano (in provincia di Asti), Antrodoco (in provincia di Rieti), Appignano (in provincia di Macerata), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arcugnano (in provincia di Vicenza), Argentera (in provincia di Cuneo), Arzachena (in provincia di Sassari), Arzignano (in provincia di Vicenza), Atripalda (in provincia di Avellino), Azzanello (in provincia di Cremona), Badalucco (in provincia di Imperia), Bagnatica (in provincia di Bergamo), Balangero (in provincia di Torino), Balmuccia (in provincia di Vercelli), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baranello (in provincia di Campobasso), Baranzate (in provincia di Milano), Barbariga (in provincia di Brescia), Bardineto (in provincia di Savona), Bardolino (in provincia di Verona), Baricella (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola direttore:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola direttore e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardineto (in provincia di Savona), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belforte del Chienti (in provincia di Macerata), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzano di Tortona (in provincia di Alessandria), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto di Borbera (in provincia di Alessandria), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borgo di Terzo (in provincia di Bergamo), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carpineto della Nora (in provincia di Pescara), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno), Castel d'Ario (in provincia di Mantova), Castel del Rio (in provincia di Bologna), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castel di Tora (in provincia di Rieti), Castel Viscardo (in provincia di Terni), Castelbello-Ciardes (in provincia di Bolzano), Castelfidardo (in provincia di Ancona), Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castellazzo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castello d'Argile (in provincia di Bologna), Castello di Brianza (in provincia di Lecco), Castello di Cisterna (in provincia di Napoli), Castelluccio dei Sauri (in provincia di Foggia).

Argomenti e tag correlati alla parola direttore


Argomenti che contemplano il tag direttore:

direttore artistico, direttore spirituale.

Tag correlati al tag direttore:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola direttore


Libri che contengono la parola direttore

Alcuni libri che contengono la parola direttore:

Fior di passione (pagina 26)
di Matilde Serao (estratti)

... Il direttore se lo teneva caro, sfruttandone il genio inventivo ... Il direttore sorrideva ... Il direttore gli dava sempre notizie del favore che toccava a que' giocattoli ... Il direttore lo ammirò, ma non molto; fece qualche difficoltà per le riproduzioni, poi non disse più nulla ...
Nuove storie d'ogni colore (pagina 20)
di Emilio De Marchi (estratti)

... Il direttore PASQUALIGO All'Eccell ... Il direttore SALA ... Il direttore SALA ... di direttore PERETOLA ... º TELEGRAMMI DI STATO Direttore poste Milano Assegno Gatti Castagnazzo ordino pagamento Ratti ...
Piccolo mondo moderno (pagina 62)
di Antonio Fogazzaro (estratti)

... In portineria c'era l'ordine di accompagnarlo dal Direttore ... "Oh" soggiunse il Direttore con l'affettuosa deferenza del medico di cuore e insieme con il sorriso sereno dell'uomo avvezzo: "domanda tanto di Lei, La desidera tanto, poveretta!" ... "Non andiamo là?" "Non subito, se permette" rispose il Direttore, sorridendo con dolcezza ... "No, no" fece il Direttore vivacemente "nemmeno per sogno!" e proseguì con un certo imbarazzo appoggiandogli le mani alle braccia, fissandolo negli occhi: "Adesso Le dirò tutto ... " Prima di far avvertire don Giuseppe, il Direttore informò Piero, sommariamente, della malattia ... Il Direttore si scusò, ripeteva parole dell'ammalata ... " Piero strinse convulso la mano al Direttore, che uscì, volle andar egli stesso in cerca di don Giuseppe ... Si ritrasse, si chinò macchinalmente a guardare un libro aperto sulla scrivania del Direttore ... Dio, quelle cicale! Altre voci; finalmente, la voce del Direttore, la voce di don Giuseppe ... Sedette sul canapè destinato ai visitatori del Direttore, si fece sedere Maironi accanto, si passò una mano sugli occhi ... II Era una lunga via dallo studio del Direttore al piccolo quartiere appartato dove la povera Elisa aveva così lungamente sofferto e ora stava morendo ... Una di queste, un vecchio signore dall'aria distinta, riconobbe Maironi per essergli stato presentato una volta dal Direttore e lo fermò ...
Piccolo mondo moderno (pagina 63)
di Antonio Fogazzaro (estratti)

... Vedo che Lei è con lo Spirito Santo; dicano, dicano al signor Direttore come ragiono bene, e ch'è un delitto di tenermi ancora qui!" Il signor Direttore era poco lontano, udì, promise amorevolmente a colui di licenziarlo presto, gli consigliò di andare intanto a pigliar il suo caffè e latte ... Il Direttore si unì ai due, parlò allo smarrito Piero, con la sua filosofia serena, di Amleto, che stava leggendo, delle geniali divinazioni di Shakespeare nel rappresentare le frenosi, di quel curiosissimo Amleto che simula la pazzia e non si accorge di essere davvero non solamente un nevrastenico ma proprio un deficiente ... Il difetto di forma riflette sempre un dubbio sulla sostanza! Domanda a qualunque direttore di coscienza ...
Piccolo mondo moderno (pagina 67)
di Antonio Fogazzaro (estratti)

... VIII Don Giuseppe si meravigliò molto, ritornando nella sua camera, di trovarvi il Direttore del manicomio che lo aspettava ... "Lo faccio a Lei" disse il Direttore "per il concetto che mi son fatto di Lei in questi due giorni e perchè proprio non mi son sentito il coraggio di farlo agli Scremin in questo momento, nè forse sarebbe mai stato opportuno ... Il Direttore sospirò e don Giuseppe gli domandò cosa fosse nel suo pensiero ... " Don Giuseppe mise un'esclamazione di stupore e di protesta, ma il Direttore non ne fu scosso ...