Dare

Tag dare, informazioni sul vocabolo dare e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su dare, che contengono la parola di dizionario dare, originali e gratis



Informazioni sulla parola dare e giochi di parole


Parola di vocabolario dare: verbo transitivo costituito da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: d, a, r, e, ossia una d, una a, una r e una e.

Parola con le lettere invertite: erad.

Altre parole di tipo verbo transitivo costituite da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali: bere, dire, fare.

Parole che contengono la parola dare:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che finiscono con la parola data: andare (andare), comandare (comandare), commendare (commendare), confidare (confidare), fidare (fidare), guardare (guardare), guidare (guidare), lucidare (lucidare), ricordare (ricordare), riguardare (riguardare), sfidare (sfidare), sprofondare (sprofondare).

Parole contenute nella parola dare:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola dare:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: reda.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola dare:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: dape (dape), dire (dire), dure (dure).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: fare (fare), lare (lare), mare (mare), nare (nare).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: dark (dark).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola dare:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola dare:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola dare:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: guardare (guardare).

Nomi di persona e di animali associabili alla parola dare


Nomi di persona e di animali costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Aang, Aart, Abac, Aban, Abas, Abba, Abbe, Abbi, Abda, Abdi, Abed, Abel, Abey, Abez, Abha, Abhi, Abib, Abid, Abir, Abla, Able, Abra, Abri, Absi, Abuk, Acca, Acel, Acer, Aces, Acey, Acis.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola dare:

Adare, Adrea, Adreea, Aedre, Ardea, Ardere, Dare, Darrea, Deadrea, DeAra, Deddra, Dedra, Deedra, Derdra, Drea, Dreda, Edera, Raed, Raeda, Read, Reade, Reda, Reeda.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola dare e da altre lettere:

Aafreeda, Aander, Aarden, Aaroldethan, Abd Er Rahman, Abdel Adir, Abdel Kadir, Abdenour, Abdera, Abderus, Abdolreza, Abdulkareem, Abdulqader, Abelard, Abrienda, Accordabelle, Acrisioniades, Adaire, Adalbeorht, Adalbert, Adalberto, Adalbrecht, Adalbrechta, Adamore, Adarella, Addergoole, Adelard, Adelbert, Adelbrecht, Adeler, Adelfried, Adelhard, Adeller, Adelmar, Adelmiro, Adelric, Ademar, Ademaro, Ademir, Aderes, Aderiela, Aderito, Aderrig, Aderyn, Adishree, Adler, Adoerte, Adorabella, Adorabelle, Adore.

Città associabili alla parola dare


Nomi di città costituiti da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali:

Acri (in provincia di Cosenza), Adro (in provincia di Brescia), Affi (in provincia di Verona), Agna (in provincia di Padova), Agra (in provincia di Varese), Alba (in provincia di Cuneo), Albi (in provincia di Catanzaro), Ales (in provincia di Oristano), Alto (in provincia di Cuneo), Anfo (in provincia di Brescia), Anzi (in provincia di Potenza), Arba (in provincia di Pordenone), Arce (in provincia di Frosinone), Arco (in provincia di Trento), Armo (in provincia di Imperia), Arre (in provincia di Padova), Asso (in provincia di Como), Asti (in provincia di Asti), Atri (in provincia di Teramo), Ayas (in provincia di Aosta), Bari (in provincia di Bari), Bema (in provincia di Sondrio), Boca (in provincia di Novara), Bono (in provincia di Sassari), Bore (in provincia di Parma), Bosa (in provincia di Oristano), Bova (in provincia di Reggio Calabria), Buja (in provincia di Udine), Buti (in provincia di Pisa), Cave (in provincia di Roma), Cene (in provincia di Bergamo), Cesa (in provincia di Caserta), Ceto (in provincia di Brescia), Ceva (in provincia di Cuneo), Cevo (in provincia di Brescia), Cino (in provincia di Sondrio), Civo (in provincia di Sondrio), Coli (in provincia di Piacenza), Como (in provincia di Como), Cona (in provincia di Venezia), Cori (in provincia di Latina), Covo (in provincia di Bergamo), Dego (in provincia di Savona), Diso (in provincia di Lecce), Dolo (in provincia di Venezia), Duno (in provincia di Varese).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola dare:

Ardea (in provincia di Roma).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola dare e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Acquafredda (in provincia di Brescia), Acquaviva d'Isernia (in provincia di Isernia), Aidomaggiore (in provincia di Oristano), Aiello del Friuli (in provincia di Udine), Alà dei Sardi (in provincia di Sassari), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albaredo Arnaboldi (in provincia di Pavia), Albaredo d'Adige (in provincia di Verona), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Albaretto della Torre (in provincia di Cuneo), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Alessandria (in provincia di Alessandria), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Amendolara (in provincia di Cosenza), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Andretta (in provincia di Avellino), Annone di Brianza (in provincia di Lecco), Antey-Saint-André (in provincia di Aosta), Anversa degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila), Anzano del Parco (in provincia di Como), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Aradeo (in provincia di Lecce), Arcade (in provincia di Treviso), Ardenno (in provincia di Sondrio), Ardesio (in provincia di Bergamo), Ardore (in provincia di Reggio Calabria), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Arquata del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arzergrande (in provincia di Padova), Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldichieri d'Asti (in provincia di Asti), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Baldissero d'Alba (in provincia di Cuneo), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardello (in provincia di Varese), Bardineto (in provincia di Savona), Bardonecchia (in provincia di Torino), Baselga di Pinè (in provincia di Trento), Bassano del Grappa (in provincia di Vicenza), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Bellinzago Lombardo (in provincia di Milano).

Argomenti e tag correlati alla parola dare


Argomenti che contemplano il tag dare:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag dare:

lozione, secca, sapone, rasoio, rasatura, uno, attenzione, scelta, abbigliamento, stile, sposa, pappagallo, dieta, domestico, bisogno, tartaruga, testuggine, lattuga, pesce, carne, verdura.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola dare


Frasi che contengono la parola dare

Alcune frasi che contengono la parola dare:

Più amici si hanno, meno si può contare su di loro
In genere, più amici si hanno, meno si può contare su di loro nella cattiva sorte e più è difficile scovare nel mucchio chi potrebbe dare davvero una mano
Piangere
Piangi pure ma non dare la colpa a me se il nostro amore non è durato più di un battito d'ali. Assumersi le proprie responsabilità è la prima cosa che dovrebbe fare un vero uomo



Immagini che contengono la parola dare

Alcune immagini che contengono la parola dare:

Ragazzo che vuol dare qualcosa ad un bambino piccolo
Immagine dare Ragazzo che vuol dare qualcosa ad un bambino piccolo



Articoli che contengono la parola dare

Alcuni articoli che contengono la parola dare:

Come pettinare i capelli
Come pettinare i capelli (estratti)

... Nel momento in cui decidi di dare un'occhiata più da vicino agli squisiti articoli per capelli utilizzati nei saloni di bellezza con successo fai un tentativo con la linea Bumble and bumble e non ti pentirai della tua decisione ... Il primo passo che devi fare quando ti acconci i capelli è applicare una lozione tonica a base di ingredienti vegetali come l'albero del tè e la menta piperita per dare il tono all'uso della cera per capelli ... Usa creme e lozioni di consistenza lattiginosa e in piccole porzioni per dare ai tuoi capelli lo styling migliore ... Gli uomini si radono il viso per dare un'apparenza di giovinezza e per dare alle donne una pelle più morbida da toccare invece di una barbetta ruvida ... Assicurati di dare ai tuoi peli il tempo di ammorbidirsi o indebolirsi prima della rasatura ... Una volta che hai finito, assicurati di mettere immediatamente una lozione per la pelle secca per aiutarla a dare l'umidità di cui ha veramente bisogno ... Cerca di evitare di raderti più del necessario per dare ai tuoi capelli la possibilità di crescere e aggiungere oli naturali alla tua pelle ...
Come rasare la pelle
Come rasare la pelle (estratti)

... Gli uomini si radono il viso per dare un'apparenza di giovinezza e per dare alle donne una pelle più morbida da toccare invece di una barbetta ruvida ... Assicurati di dare ai tuoi peli il tempo di ammorbidirsi o indebolirsi prima della rasatura ... Una volta che hai finito, assicurati di mettere immediatamente una lozione per la pelle secca per aiutarla a dare l'umidità di cui ha veramente bisogno ... Cerca di evitare di raderti più del necessario per dare ai tuoi capelli la possibilità di crescere e aggiungere oli naturali alla tua pelle ... Nel momento in cui decidi di dare un'occhiata più da vicino agli squisiti articoli per capelli utilizzati nei saloni di bellezza con successo fai un tentativo con la linea Bumble and bumble e non ti pentirai della tua decisione ... Il primo passo che devi fare quando ti acconci i capelli è applicare una lozione tonica a base di ingredienti vegetali come l'albero del tè e la menta piperita per dare il tono all'uso della cera per capelli ... Usa creme e lozioni di consistenza lattiginosa e in piccole porzioni per dare ai tuoi capelli lo styling migliore ...
Come scegliere le scarpe da sposa
Come scegliere le scarpe da sposa (estratti)

... Sia che si vedano per via della lunghezza non troppo eccessiva del vestito, sia che si vedano soltanto durante gli eleganti movimenti sull'altare, bisogna sempre fare attenzione alla scelta delle scarpe della sposa che saranno un accessorio capace di dare un grande tocco ad un abito già perfetto o che potranno, purtroppo, far decadere rovinosamente l'eleganza e la signorilità ... Nello stesso negozio di abbigliamento ci sarà la possibilità di trovare scarpe adeguate a quello specifico modello e a quello specifico abito; altrimenti dovremo farci dire esattaemnte il nome dell'abito, lo stilista che l'ha creato e utilizzarlo per farci dare delle scarpe apposite da altri negozi di abbigliamento, magari anche più vasti ... Appunto, puntiamo all'affidabilità e non al prezzo, e soprattutto non affidiamoci agli annunci dei privati, perché potremmo dare soldi per poi non vedere assolutamente quelle bellissime scarpe di cui ci siamo innamorati, e che venivano vendute ad un prezzo così basso ...
L'alimentazione del pappagallo
L'alimentazione del pappagallo (estratti)

... In questo caso ci rivolgeremo ad un semplice veterinario oppure ad un esperto in diete di pappagalli, oppure direttamente all'allevamento dal quale abbiamo preso il nostro uccello, e ci faremo dare una dieta attentamente bilanciata e che sia consona non solo alle esigenze del pappagallo in quanto animale, ma anche alle esigenze del nostro pappagallo nello specifico, che può avere carenze di vario genere e bisogno di determinati tipi di alimenti ... La cosa fondamentale che bisogna imparare quando si stabilisce la dieta del pappagallo è che anche lui ha bisogno di variare e non può mangiare sempre la stessa coosa, che ovviamente possiede sempre le stesse sostanze; è un errore comunissimo quello di dare in pasto al nostro uccello domestico i semi di girasole, che possono causare danni anche gravi al fegato e al pancreas dell'animale ... Assieme ai semi, che non dovranno essere sempre di girasole, come abbiamo detto, è indispensabile dare al nostro pappagallo frutta o verdura, facendoci aiutare a scegliere la tipologia che contiene le vitamine che servono al nostro amico in base alla sua alimentazione settimanale ... Per quanto concerne invece l'alimentazione del pappagallo in semi, senza mai dimenticare che vanno sapientemente alternati ad altre tipologie di alimenti, si possono acquistare e dare al pappagallo i semi granulati, che come sappiamo contengono vitamina A o C, vitamine che sono senza dubbio tra le più importanti per il sostentamento del nostro pappagallo domestico ...
L'alimentazione delle tartarughe terrestri
L'alimentazione delle tartarughe terrestri (estratti)

... Dare del pesce ad una tartaruga di terra non ha alcun significato: molte persone credono che l'alimentazione dell'esemplare debba basarsi proprio sul pesce, oppure dei gamberetti, ma in verità bisognerebbe pensare alle cose di cui si nutrirebbe la tartaruga se vivesse in natura ... Possiamo dare senza preoccupazioni entrambi i tipi di confezione alla nostra tartaruga ... Approfittiamo dunque a dare l'anguria alla nostra testuggine quando è estate o primavera inoltrata, e quando non lo è possiamo ripiegare su pere, mele, banane, uva, fichi e albicocche; tutto ovviamente dovrà essere dato alla tartaruga in piccolissimi pezzi in modo tale che possa mangiare senza problemi e non rischi di soffocare ... I pomodori sono molto apprezzati da questi animali ma limitano l'assunzione del calcio, che è davvero molto importante nell'alimentazione della tartaruga, e dunque consideriamoli stuzzichini da dare occasionalmente ...



Libri che contengono la parola dare

Alcuni libri che contengono la parola dare:

Fermo e Lucia (pagina 47)
di Alessandro Manzoni (estratti)

... Le parve dunque che il solo mezzo per uscire da quel gineprajo fosse di dare una risposta che piacesse all'interrogante, e al padre, che non lasciasse oscurità nè punti da discutere nell'avvenire: sentì che per dare una tal risposta bisognava mostrare che la risoluzione fosse tuttavia ferma; vide le conseguenze, ma ci si risolse ... Del resto noi siamo ben lontani dal dare l'unica colpa, e nemmeno la primaria della riuscita di quell'esame all'ingegno corrivo del buon uomo ... È uno dei caratteri più ammirabili e più divini della religione cristiana, di potere in qualunque circostanza dare all'uomo che ricorra ad essa, un rimedio, una norma, e il riposo dell'animo ...
Fermo e Lucia (pagina 61)
di Alessandro Manzoni (estratti)

... «Dovrei scusarmi», cominciò Don Rodrigo, «di venir così a dare infado a Vossignoria Illustrissima ... » «So quel che posso promettere,» rispose il Conte, il quale coglieva ogni destro di dare una idea inaspettata del suo potere e della certezza dei suoi mezzi ... Quindi a misura che Egidio avvicinandosi al castello, incontrava di quei bravi che vi soggiornavano, questi dopo d'aver umilmente inchinato l'amico del padrone, facevano festa pur camminando, al suo corteggio, ed era una ripetuta stretta di mani, e un dare e rendere di saluti a cui si appiccavano i più bisbetici e scomunicati nomi del mondo ...