Coppa

Tag coppa, informazioni sul vocabolo coppa e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su coppa, che contengono la parola di dizionario coppa, originali e gratis

Informazioni sulla parola coppa e giochi di parole


Parola di vocabolario coppa: sostantivo femminile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, o, p, p, a, ossia una c, una o, due p e una a.

Parola con le lettere invertite: appoc.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: balla, banda, barba, barca, bassa, basta, beffa, bella, betta, birra, bocca, borsa, botte, buffa.

Parole che contengono la parola coppa:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola coppa:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola coppa:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: capoc, opaco, pacco.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola coppa:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: ceppa (ceppa), colpa (colpa), copia (copia), copra (copra).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: loppa (loppa), toppa (toppa).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola coppa:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola coppa:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: cioppa (cioppa), coppia (coppia).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola coppa:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola coppa


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola coppa:

Capo, Paco, Poca.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola coppa e da altre lettere:

Archbishop-of-york, Assumpcio, Assumpicio, Black Power, Calliope, Calypso, Canopus, Capitolina, Capitoline, Capitolino, Capone, Cappadocia, Cappuccino, Cassieopeia, Cassiopea, Cassiopeia, Cassiopeja, Chalciope, Champion, Chansomps, Charalampos, Chipoa, Chipona, Chiponna, Chiraporn, Cipriano, Cleopas, Cleopatra, Cleopatros, Cleophas, Clopas, Concepta, Gaspacho, Hippocrates, Jackpot, Jacopo, Jacoup, Kapolcs, LaChristop, LaPorcha, LaPourche, LaPrecious, Pachjo, Pacho, Pacino, Pajackok, Panchito, Pancho, Pancrazio, Pasco.

Città associabili alla parola coppa


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola coppa:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola coppa e da altre lettere:

Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Altopascio (in provincia di Lucca), Anzano del Parco (in provincia di Como), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Ascoli Piceno (in provincia di Ascoli Piceno), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Borgo Pace (in provincia di Pesaro e Urbino), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Cadelbosco di Sopra (in provincia di Reggio nell'Emilia), Calopezzati (in provincia di Cosenza), Campagnano di Roma (in provincia di Roma), Campagnatico (in provincia di Grosseto), Campagnola Cremasca (in provincia di Cremona), Campagnola Emilia (in provincia di Reggio nell'Emilia), Campello sul Clitunno (in provincia di Perugia), Campertogno (in provincia di Vercelli), Campi Bisenzio (in provincia di Firenze), Campiglia Cervo (in provincia di Biella), Campiglione Fenile (in provincia di Torino), Campione d'Italia (in provincia di Como), Campitello di Fassa (in provincia di Trento), Campo Calabro (in provincia di Reggio Calabria), Campo di Giove (in provincia di L'Aquila), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campo Ligure (in provincia di Genova), Campo nell'Elba (in provincia di Livorno), Campo San Martino (in provincia di Padova), Campo Tures (in provincia di Bolzano), Campobasso (in provincia di Campobasso), Campobello di Licata (in provincia di Agrigento), Campobello di Mazara (in provincia di Trapani), Campochiaro (in provincia di Campobasso), Campodarsego (in provincia di Padova), Campodenno (in provincia di Trento), Campodimele (in provincia di Latina), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campodolcino (in provincia di Sondrio), Campodoro (in provincia di Padova), Campofelice di Fitalia (in provincia di Palermo), Campofelice di Roccella (in provincia di Palermo), Campofilone (in provincia di Fermo), Campofiorito (in provincia di Palermo), Campoformido (in provincia di Udine), Campofranco (in provincia di Caltanissetta), Campogalliano (in provincia di Modena), Campolattaro (in provincia di Benevento), Campoli Appennino (in provincia di Frosinone), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Campolieto (in provincia di Campobasso).

Argomenti e tag correlati alla parola coppa


Argomenti che contemplano il tag coppa:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag coppa:

chirurgo, forma, dimensione, salute, minerale, corpo.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola coppa


Immagini che contengono la parola coppa

Alcune immagini che contengono la parola coppa:

Pezzo di fragola a forma di cuore in coppa di fragole
Immagine coppa Pezzo di fragola a forma di cuore in coppa di fragole



Articoli che contengono la parola coppa

Alcuni articoli che contengono la parola coppa:

Misure, taglie di un impianto del seno
Misure, taglie di un impianto del seno (estratti)

... Coppa B, coppa C o coppa D? In realtà, quando vai nell'ufficio del tuo chirurgo plastico, non è sufficiente dirgli che coppa vuoi essere ... Ci sono molti fattori che determinano la misura giusta per il tuo corpo e una coppa specifica potrebbe non essere esattamente come ti aspetti ...



Libri che contengono la parola coppa

Alcuni libri che contengono la parola coppa:

Decameron
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Laonde, venuto il dì seguente, fattasi il prenze venire una grande e bella coppa d'oro e messo in quella il cuor di Guiscardo, per un suo segretissimo famigliare il mandò alla figliuola e imposegli che quando gliele desse dicesse: “Il tuo padre ti manda questo per consolarti di quella cosa che tu più ami, come tu hai lui consolato di ciò che egli più amava ... Alla quale venuto il famigliare e col presento e con le parole del prenze, con forte viso la coppa prese; e quella scoperchiata, come il cuor vide e le parole intese, così ebbe per certissimo quello essere il cuor di Guiscardo; per che, levato il viso verso il famigliar, disse: “Non si convenia sepoltura men degna che d'oro a così fatto cuore chente questo è: discretamente in ciò ha il mio padre adoperato ... ” Questo detto, rivolta sopra la coppa la quale stretta teneva, il cuor riguardando disse: “Ahi! dolcissimo albergo di tutti i miei piaceri, maladetta sia la crudeltà di colui che con gli occhi della fronte or mi ti fa vedere! Assai m'era con quegli della mente riguardarti a ciascuna ora ... ” E così detto, non altramenti che se una fonte d'acqua nella testa avuta avesse, senza fare alcun feminil romore, sopra la coppa chinatasi piagnendo cominciò a versar tante lagrime, che mirabile cosa furono a riguardare, basciando infinite volte il morto cuore ... ” E questo detto, si fé dare l'orcioletto nel quale era l'acqua che il dì davanti aveva fatta, la quale mise nella coppa ove il cuore era da molte delle sue lagrime lavato; e senza alcuna paura postavi la bocca, tutta la bevve e bevutala con la coppa in mano se ne salì sopra il suo letto, e quanto più onestamente seppe compose il corpo suo sopra quello e al suo cuore accostò quello del morto amante: e senza dire alcuna cosa aspettava la morte ...
Decameron
di Giovanni Boccaccio (estratti)

... Ma poi che tempo parve a messer Torello di volerla tentare se di lui si ricordasse, recatosi in mano l'anello che dalla donna nella sua partita gli era stato donato, si fece chiamare un giovinetto che davanti a lei serviva e dissegli: “Dì da mia parte alla nuova sposa che nelle mie contrade s'usa, quando alcun forestier, come io son qui, mangia al convito d'alcuna sposa nuova, come ella è, in segno d'aver caro che egli venuto vi sia a mangiare ella la coppa con la qual bee gli manda piena di vino; con la qual poi che il forestiere ha bevuto quello che gli piace, ricoperchiata la coppa, la sposa bee il rimanente ... ” Il giovinetto fé l'ambasciata alla donna, la quale, sì come costumata e savia, credendo costui essere un gran barbassoro, per mostrare d'avere a grado la sua venuta, una gran coppa dorata la qual davanti avea comandò che lavata fosse e empiuta di vino e portata al gentile uomo; e così fu fatto ... Messer Torello, avendosi l'anello di lei messo in bocca, sì fece che bevendo il lasciò cader nella coppa, senza avvedersene alcuno, e poco vino lasciatovi quella ricoperchiò e mandò alla donna ... La donna e l'anella e la corona avute dal nuovo sposo quivi lasciò e quello che della coppa aveva tratto si mise e similmente la corona mandatale dal soldano: e usciti della casa dove erano, con tutta la pompa delle nozze infino alla casa di messer Torel se n'andarono; e quivi gli sconsolati amici e parenti e tutti i citadini, che quasi per un miracolo il riguardavano, con lunga e lieta festa racconsolarono ...