Contessina

Tag contessina, informazioni sul vocabolo contessina e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su contessina, che contengono la parola di dizionario contessina, originali e gratis



Informazioni sulla parola contessina e giochi di parole


Parola di vocabolario contessina: sostantivo femminile costituito da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, o, n, t, e, s, s, i, n, a, ossia una c, una o, due n, una t, una e, due s, una i e una a.

Parola con le lettere invertite: anissetnoc.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali: abbondanza, accortezza, allegrezza, bicicletta, campanella, candeggina.

Parole che contengono la parola contessina:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola contessina:


Parole contenute all'interno della parola data: essi (contessina).

Parole contenute all'inizio della parola data: con (contessina), conte (contessina).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola contessina:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: anestetico, associante, incostante, scioccante, scocciante.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola contessina:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola contessina:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola contessina:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola contessina:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola contessina


Nomi di persona e di animali costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Abbey Rose, Abbi-Gayle, Abd Al-Ala, Abdal Hadi, Abdal Mufi, Abdel Adir, Abdel Aziz, Abdel Hadi, Abdel Hail, Abdi fatah, Abdi-fatah, Abdirahman, Abdul Naim, Abdul-Aziz, Abdulghani, Abdulkadin, Abdulkadir, Abdulkarim, Abdulqader, Abdulrahma, Abdulridha, Abdulsalam, Abdulsatta, Abhinandan, Abhinivesh, Abhivachan, Abhivandan, Abhivandya, Abukcheech, Achillides, Adalbeorht, Adalsteinn, Adbul-Qawi, Aduz Zahir.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola contessina:

Actaeonis, Constantine, Contessia.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola contessina e da altre lettere:

Catotigernos, Catutigernos, Courtnesia, Thomaschine.

Città associabili alla parola contessina


Nomi di città costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Alì (in provincia di Messina), Arta Terme (in provincia di Udine), Aymavilles (in provincia di Aosta), Balestrate (in provincia di Palermo), Balestrino (in provincia di Savona), Barbaresco (in provincia di Cuneo), Bari Sardo (in provincia di Nuoro), Barlassina (in provincia di Monza e della Brianza), Bassignana (in provincia di Alessandria), Battifollo (in provincia di Cuneo), Bergamasco (in provincia di Alessandria), Bergantino (in provincia di Rovigo), Berzo Demo (in provincia di Brescia), Biandronno (in provincia di Varese), Bolognetta (in provincia di Palermo), Bordighera (in provincia di Imperia), Borgarello (in provincia di Pavia), Borgo Pace (in provincia di Pesaro e Urbino), Borgoricco (in provincia di Padova), Borzonasca (in provincia di Genova), Bossolasco (in provincia di Cuneo), Botricello (in provincia di Catanzaro), Brentonico (in provincia di Trento), Bressanone (in provincia di Bolzano), Briga Alta (in provincia di Cuneo), Brognaturo (in provincia di Vibo Valentia), Brusaporto (in provincia di Bergamo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola contessina:

Cesenatico (in provincia di Forlì-Cesena).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola contessina e da altre lettere:

Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Antrona Schieranco (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Calasca-Castiglione (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Camisano Vicentino (in provincia di Vicenza), Campello sul Clitunno (in provincia di Perugia), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Canneto sull'Oglio (in provincia di Mantova), Cantalupo nel Sannio (in provincia di Isernia), Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casalbuttano ed Uniti (in provincia di Cremona), Casaletto Lodigiano (in provincia di Lodi), Caselle Torinese (in provincia di Torino), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Cassinetta di Lugagnano (in provincia di Milano), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno), Castagnole Piemonte (in provincia di Torino), Castel Baronia (in provincia di Avellino), Castel Boglione (in provincia di Asti), Castel Condino (in provincia di Trento), Castel d'Aiano (in provincia di Bologna), Castel del Piano (in provincia di Grosseto), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castel Gabbiano (in provincia di Cremona), Castel Guelfo di Bologna (in provincia di Bologna), Castel Ivano (in provincia di Trento), Castel San Giorgio (in provincia di Salerno), Castel San Giovanni (in provincia di Piacenza), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castel San Vincenzo (in provincia di Isernia), Castelbellino (in provincia di Ancona), Castelbianco (in provincia di Savona), Casteldelfino (in provincia di Cuneo), Casteldidone (in provincia di Cremona), Castelfiorentino (in provincia di Firenze), Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelguidone (in provincia di Chieti), Castellania Coppi (in provincia di Alessandria), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castelleone di Suasa (in provincia di Ancona), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia).

Argomenti e tag correlati alla parola contessina


Argomenti che contemplano il tag contessina:

deliziosa contessina.

Tag correlati al tag contessina:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola contessina


Libri che contengono la parola contessina

Alcuni libri che contengono la parola contessina:

Confessioni di un Italiano (pagina 51)
di Ippolito Nievo (estratti)

... di soppiatto che spiasse come vanno le cose, e cercasse conto della Contessina — consigliò il cavallante ... Peraltro l'esempio non fu senza frutto, e dopo la Pisana io pure m'offersi ad uscire in cerca della Contessina ... — Cosa devo poi rispondere alla Contessa vecchia in quanto alla contessina Clara? — domandò la donna nell'andarsene colla Pisana che le strepitava fra le braccia ... Dirò che sono uscito nel dopopranzo, che era insieme colla contessina Clara e che poi mi son perduto a correre dietro le farfalle e non ho più potuto raggiungerla ... — Vado fuori in cerca della Contessina che non è ancora rientrata — io gli risposi con tutto il fiato dei polmoni ...
Confessioni di un Italiano (pagina 54)
di Ippolito Nievo (estratti)

... — Quanto volete a lasciar passare qui la Contessina? ... Essi hanno buttato a terra tutti e due i ponti e la Contessina non potrebbe entrare che camminando sull'acqua come san Pietro ... Egli andò difilato a Gaetano, e gli ordinò con voce discretamente arrogante di far in maniera che la Contessina potesse entrare in castello ... Gli rispose che in castello erano una razza perversa di contrabbandieri, che egli aveva precetto di tenerli ben chiusi finché avessero consegnati i colpevoli e le merci trafugate, e che in quanto alla Contessina ci pensasse lui giacché l'aveva a braccio ...
Confessioni di un Italiano (pagina 55)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Ma quella era forse la famiglia con cui la Contessina aveva maggior dimestichezza, onde non le dispiacque di vedersi colà ricoverata ... E anche la Contessina! ... — Ma ora non è tempo da ciarle, Marianna: la Contessina non può entrare in castello perché là intorno c'è del subbuglio ... Ma voi intanto badate che non manchi niente alla Contessina ... Mi comandi dunque, Contessina! ... Ma già lei, signor dottore, è avvezzo a queste scene, e la Contessina è tanto buona! La Marianna nell'affaccendarsi intorno al fuoco mostrava due bellissime spalle che meglio spiccavano per la loro candidezza dal bruno colore delle braccia e del viso ...
Confessioni di un Italiano (pagina 56)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Intendeva quella guardia ch'era rimasta sola dopoché la compagna s'era messa per guida di Lucilio e della Contessina ... Ma adesso hanno mandato fuori me perché fiuti l'aria, e cerchi conto della Contessina, e torni poi a recar loro le novelle ... Andare all'osteria fingendo di essermi smarrito come mi è accaduto quell'altra volta, se ne ricorda? quella volta della febbre; e poi ascoltare quello che dicono gli sbirri, e poi domandar della Contessina a qualche contadino, e poi tornare fedelmente per dove sono venuto scavalcando il fosso sopra una tavola ... Io sono stato all'osteria, io ho condotto in salvo al mulino la contessina Clara, e se m'insegni il modo di entrare in castello, potremo portar loro la risposta in compagnia ... — Son io, son io! — diss'egli saltando a terra — e porto buone notizie della contessina Clara! ... — Prima di tutto ho buone notizie della contessina Clara — diceva intanto il signor Lucilio ...
Confessioni di un Italiano (pagina 78)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Io peraltro vi posso assicurare che l'animo della Contessina corrisponde appunto a quanto promettono le sue sembianze ... — Come? cosa mi conta? la contessina Pisana avrebbe all'incirca la mia età? — Raimondo, voi scambiate i nomi; la contessina ha nome Clara e non Pisana; Pisana è la sua sorellina, quella fanciulletta che stasera stava seduta fra voi e monsignore di Sant'Andrea ... Non può essere che vi siate invaghito di lei; è certo il cuore che v'inganna e ve la rende così diletta come sorella della contessina Clara ... Voi amate la contessina Clara; me ne sono avveduto alle cortesi premure che le dimostravate ... — Ora, ora poi siccome la Contessina è troppo pudica e ben educata per corrispondervi apertamente e senza il consenso dei suoi genitori, voi avete creduto che non la si commovesse punto alle vostre dimostrazioni, e avete cercato per giungere a lei di addomesticarvi colla sorella ... Vorreste sperare che la Pisana possa superare la contessina Clara nella bellezza dei sembianti, nel candor della pelle, nella perfezione delle forme? Riducetevela bene alla memoria, Raimondo! ... la contessina Clara è innamorata di me? — Sì, certo, ve lo accerto, ve lo giuro; volete saperlo? ... Io pure fui innamorato della contessina Clara! ed anche adesso a ripensarci su ...