Arabo

Tag arabo, informazioni sul vocabolo arabo e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su arabo, che contengono la parola di dizionario arabo, originali e gratis



Informazioni sulla parola arabo e giochi di parole


Parola di vocabolario arabo: aggettivo costituito da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: a, r, a, b, o, ossia due a, una r, una b e una o.

Parola con le lettere invertite: obara.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali: acido, amaro, ameno, amico, ampio, anale, arido, avaro, buono.

Parole che contengono la parola arabo:


Parole che contengono all'interno la parola data: parabola (parabola).

Parole che iniziano con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che finiscono con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute nella parola arabo:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: ara (arabo).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola arabo:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: barbo, barro, boaro, borra, robba.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola arabo:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola arabo:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola arabo:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: carabo (carabo).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola arabo:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola arabo


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali:

Aabid, Aadam, Aadan, Aadil, Aahna, Aakav, Aakif, Aakil, Aalam, Aaley, Aalif, Aalim, Aalok, Aamil, Aamin, Aamir, Aamor, Aanan, Aaqib, Aaqil, Aarah, Aarav, Aaric, Aarif, Aarne, Aarod, Aaron, Aasaf, Aasif, Aasim, Aatif, Aatiq, Aatto, Aatun, Aazim, Abaan, Abana, Abasi.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola arabo:

Abraao, Barboo, Barbora, Barbro, Bora.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola arabo e da altre lettere:

Abarron, Abbey Rose, Abdenour, Abdolreza, Abercio, Abercrombie, Aberthol, Abhiroopa, Abhorson, Abiron, Abironica, Abnor, Abornazine, Abradon, Abrafo, Abrahamo, Abramo, Abronia, Accordabelle, Acharbo, Achbor, Acrobat, Adalbeorht, Adalberto, Adalbjorg, Addorbin, Adorabella, Adorabelle, Albertino, Alberto, Alecrybo, Ambarosa, Ambero, Amberola, Amberona, Amberonica, Amberose, Amberosia, Ambjorg, Ambjorn, Ambrogino, Ambrogio, Ambroise, Ambros, Ambrose, Ambrosi, Ambrosia, Ambrosii, Ambrosine, Ambrosio.

Città associabili alla parola arabo


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali:

Acate (in provincia di Ragusa), Acuto (in provincia di Frosinone), Adria (in provincia di Rovigo), Agira (in provincia di Enna), Algua (in provincia di Bergamo), Alife (in provincia di Caserta), Allai (in provincia di Oristano), Amaro (in provincia di Udine), Amato (in provincia di Catanzaro), Ameno (in provincia di Novara), Anela (in provincia di Sassari), Anzio (in provincia di Roma), Aosta (in provincia di Aosta), Apice (in provincia di Benevento), Apiro (in provincia di Macerata), Ardea (in provincia di Roma), Arena (in provincia di Vibo Valentia), Arese (in provincia di Milano), Arola (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arona (in provincia di Novara), Ascea (in provincia di Salerno), Asola (in provincia di Mantova), Asolo (in provincia di Treviso), Asuni (in provincia di Oristano), Atina (in provincia di Frosinone), Aulla (in provincia di Massa-Carrara), Avise (in provincia di Aosta), Avola (in provincia di Siracusa), Azzio (in provincia di Varese), Badia (in provincia di Bolzano), Bairo (in provincia di Torino), Baiso (in provincia di Reggio nell'Emilia), Baone (in provincia di Padova), Bieno (in provincia di Trento), Bione (in provincia di Brescia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola arabo:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola arabo e da altre lettere:

Abano Terme (in provincia di Padova), Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Abbiategrasso (in provincia di Milano), Abriola (in provincia di Potenza), Aci Bonaccorsi (in provincia di Catania), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Aiello Calabro (in provincia di Cosenza), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albaredo Arnaboldi (in provincia di Pavia), Albaredo d'Adige (in provincia di Verona), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Albareto (in provincia di Parma), Albaretto della Torre (in provincia di Cuneo), Alberobello (in provincia di Bari), Alberona (in provincia di Foggia), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Albisola Superiore (in provincia di Savona), Albissola Marina (in provincia di Savona), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Alzano Lombardo (in provincia di Bergamo), Amblar-Don (in provincia di Trento), Annone di Brianza (in provincia di Lecco), Arborea (in provincia di Oristano), Arborio (in provincia di Vercelli), Avigliano Umbro (in provincia di Terni), Bagnara di Romagna (in provincia di Ravenna), Bagno a Ripoli (in provincia di Firenze), Bagno di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Bagnoli Irpino (in provincia di Avellino), Bagnolo Cremasco (in provincia di Cremona), Bagnoregio (in provincia di Viterbo), Bairo (in provincia di Torino), Bajardo (in provincia di Imperia), Balangero (in provincia di Torino), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Baldissero d'Alba (in provincia di Cuneo), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baragiano (in provincia di Potenza), Baranello (in provincia di Campobasso), Barano d'Ischia (in provincia di Napoli), Barasso (in provincia di Varese), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Barbarano Mossano (in provincia di Vicenza), Barbarano Romano (in provincia di Viterbo).

Argomenti e tag correlati alla parola arabo


Argomenti che contemplano il tag arabo:

cavallo arabo, proverbio arabo, ragazzo arabo, servo arabo, tenente arabo.

Tag correlati al tag arabo:

cane, tutti, categoria, carattere, ragione, cavallo, animale, razza, storia, sacro.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola arabo


Articoli che contengono la parola arabo

Alcuni articoli che contengono la parola arabo:

I levrieri: storia, carattere e situazione nel mondo
I levrieri: storia, carattere e situazione nel mondo (estratti)

... I cani appartenenti alla categoria dei levrieri riconosciuti dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale) sono: il levriero afghano (chiamato Tazi), il levriero arabo (Sloughi), il piccolo levriero italiano, il levriero africano (Azawakh), il levriero spagnolo (Galgo), levriero inglese di grande taglia (Greyhound) e levriero inglese di piccola taglia (Whippet), levriero persiano (Saluki), levriero polacco (Chart Polski) ed alcuni altri meno conosciuti ... Il levriero più alto è quello afghano, quello più veloce secondo una leggenda è lo Sloughi: secondo un proverbio arabo "quando vede una gazzella mangiare un filo di erba, la raggiungerà prima che essa abbia finito di masticarlo" ...
Il cavallo arabo: antichità, bellezza e forza
Il cavallo arabo: antichità, bellezza e forza (estratti)

... Il cavallo arabo è forse la razza nella quale si identifica lo stesso cavallo ... Quando immaginiamo questo equino, lo vediamo rappresentato proprio dal cavallo arabo, una razza tra le più antiche al mondo, con una storia avvolta nel mistero e nella leggenda, dalle origini molto affascinanti e dal carattere che non ha eguali ... Il cavallo arabo è un animale spettacolare, un vero emblema per chi ama questi animali ... Come suggerisce il suo nome, il cavallo arabo nasce e viene selezionato in Arabia Saudita, dove occupa ad oggi un posto d'onore rispetto a tutte le altre razze ... La storia del cavallo arabo ci insegna anche che questo animale veniva considerato sacro a tal punto da considerarlo una creatura capace di scacciare i demoni; si narra che in una tenda o in una stalla nella quale è presente almeno un esemplare di questa razza i demoni non entrano ... Il cavallo arabo ha raggiunto l'Europa molto tempo dopo, di pari passo con la conquista dei Mori; questa razza ha permesso il perfezionamento di molte altre, rendendosi progenitore di vari esemplari e antenato del cavallo inglese ... Il cavallo arabo, di tipo mesomorfo, è un animale utilizzato moltissimo per gareggiare, per la corsa, per il trekking e dunque le escursioni e le semplici passeggiate, ma anche come animale da tiro leggero rapido ...



Libri che contengono la parola arabo

Alcuni libri che contengono la parola arabo:

La favorita del Mahdi
di Emilio Salgari (estratti)

... L'arabo e il basci-bozuk, l'uno a fianco dell'altro presero la via che conduceva al caffè del villaggio ... —E l'ami molto, tu? —Come può amare un arabo ... C'è pericolo che la lontananza e la vita del campo abbiano a spezzare il nodo? —Non lo credo, rispose l'arabo quasi di cattivo umore ... L'arabo si passò la mano sulla fronte e sospirò ... —Ah! sei tu, Notis! esclamò l'arabo stringendo vigorosamente la mano che l'altro gli tendeva ... Il basci-bozuk e l'arabo si sedettero e tracannarono parecchie tazze di birra recate dal wadgi ... —Ebbene, Abd-el-Kerim, chiese Notis, come mai non mi chiedi nulla di mia sorella Elenka? Avresti, per caso, dimenticata la fidanzata? L'arabo trasalì leggermente e sulla sua fronte si disegnò una ruga ...
La favorita del Mahdi (pagina 3)
di Emilio Salgari (estratti)

... —È forse la tua amante? Il greco si levò coi capelli irti, guardando fissamente l'arabo ... L'arabo si tacque, non sapendo certamente che cosa rispondere ... —Addio, Oòseir, disse l'arabo ... Arabo e greco salutarono gli astanti e uscirono dal caffè ... Quanto il greco procedeva con passo spedito, altrettanto l'arabo camminava lento e come svogliato ... L'arabo che era lontano, non l'udì e per conseguenza non rispose ... —Che hai Abd-el-Kerim? L'arabo lo guardò come cercasse leggergli negli occhi lo scopo di quella domanda ... —Ti dispiacerebbe per caso allontanarti da quel villaggio? —Perchè, e l'arabo lo guardò ancor più attentamente e con sospetto ... S'accontentano di un nulla, d'un pezzo di pane, d'un pugno d'orzo o di datteri o di un fastello d'erbe secche e spinose, e son felici quando l'arabo lascia a loro aspirare il fumo del scibouk prima che passi dalla cannuccia e doppiamente felici d'una parola affettuosa, d'una semplice carezza ...
La favorita del Mahdi (pagina 4)
di Emilio Salgari (estratti)

... —A mille cose, rispose l'arabo ... L'arabo stette un momento muto, come non avesse capito ... Sulla bruna pelle dell'arabo passò un fremito ... Se fosse stato giorno Notis avrebbe potuto vedere le labbra dell'arabo contrarsi e la sua faccia diventare cinerea ... L'arabo diede un sì violento strappo alla correggia che il mahari fu forzato ad alzare la testa ... L'arabo non rispose, però eccitò il mahari e si sollevò maggiormente guardando innanzi a sè ...
La favorita del Mahdi (pagina 5)
di Emilio Salgari (estratti)

... un uri… —Chi? Chi?… —È Fathma! —Il mio amore! Vola, Abd-el-Kerim! Accorriamo! La faccia dell'arabo si sconvolse trucemente a quelle esclamazioni, però non disse parola alcuna, Montò il remington e sferzò il cammello curvandosi in sella ... Sfuggì alle moschettate di Notis e di Fathma e s'avventò contro l'arabo che aveva tratto l'jatagan ... —Es-selàm-alekom (la salute sia con te) disse l'arabo all'almea ... —Dove ti rechi? le chiese l'arabo ... Eroe!… Lo vedremo, Abd-el-Kerim! L'arabo salì sul mahari, allungò le braccia all'almea e la trasse in groppa, facendola sedere sulle proprie ginocchia e circondandola delicatamente colle braccia ... Fathma, abbandonata fra le braccia dell'arabo che talvolta se l'accostava al petto in modo da sentire i battiti del suo picciol cuore, non diceva parola ... Persino l'immagine di Notis s'abbuiava e cancellavasi, e a segno che l'arabo credevasi di essere solo con Fathma a percorrere la pianura ... —Perchè?… Ma… —Ti interesserebbe forse il saperlo? L'arabo sussultò e ammutolì ... L'arabo tremò e si volse indietro come se una vipera l'avesse morso ... Notis era disceso da sella e si era avvicinato al mahari dell'arabo ... —Notis, disse l'arabo gravemente ...
La favorita del Mahdi (pagina 7)
di Emilio Salgari (estratti)

... Impeti di ira lo assalivano e sentivasi spinto da una pazza voglia di fare, con una palla di fucile, scoppiare la testa all'arabo ... L'arabo cantava sempre, con maggior dolcezza, con tono più malinconico, e ogni volta che pronunciava il nome dell'almea, il greco sentivasi il sangue accendere e il cuore battere più precipitosamente ... L'arabo s'avvicinava a rapidi passi e pareva pensieroso e scoraggiato ... L'arabo nel vederselo lì, colla testa alta, in una posa minacciosa, fece un salto indietro portando involontariamente la mano sull'impugnatura dell'jatagan ... —Tu menti, Abd-el-Kerim! L'arabo si turbò e tornò ad impallidire, ma più per la collera che per la paura ... —Elenka!… Elenka!… balbettò l'arabo ... —Saresti capace tu di dimenticarla per Fathma? —Non parlare d'Elenka, Notis, disse l'arabo sordamente ... Il povero arabo sentivasi tutto scombussolato dagli avvenimenti della notte e come ammalato ...