Adottare

Tag adottare, informazioni sul vocabolo adottare e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su adottare, che contengono la parola di dizionario adottare, originali e gratis

Informazioni sulla parola adottare e giochi di parole


Parola di vocabolario adottare: verbo transitivo costituito da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: a, d, o, t, t, a, r, e, ossia due a, una d, una o, due t, una r e una e.

Parola con le lettere invertite: erattoda.

Altre parole di tipo verbo transitivo costituite da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali: abbinare, allenare, ammirare, annegare, annusare, assumere, attirare, benedire, bruciare, cacciare, cambiare, chiedere, chiudere, cogliere, colorare, compiere, cucinare.

Parole che contengono la parola adottare:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola adottare:


Parole contenute all'interno della parola data: dot (adottare), dotta (adottare), otta (adottare), tar (adottare).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: dottare (adottare), ottare (adottare).

Anagrammi della parola adottare:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: detratto, doratore, dotatore, ettaedro, ottaedro, toreador.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola adottare:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: adontare (adontare).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola adottare:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: dottare (adottare).

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola adottare:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola adottare:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola adottare


Nomi di persona e di animali costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

A'Majane, Aalliyah, Abadiyah, Abagayle, Abarrane, Abbagail, Abbagale, Abbegail, Abbegale, Abbigael, Abbigail, Abbigale, Abdenour, Abdigani, Abdulahi, Abedabun, Abednego, Abegayle, Abellona, Abellone, Abharika, Abhijaya, Abhijeet, Abhineet, Abhiraja, Abhirati, Abiasaph, Abiathar, Abibecca.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola adottare:

Adoerte, Doretta, Dorotea, Edorta, Teodóra, Teodora.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola adottare e da altre lettere:

Aaroldethan, Adalbeorht, Adalberto, Aderito, Afrodite, Aphrodite, Aristodeme, Aristodemos, Artemidorus, Bertrando, Brandenton, Dagobert, Danterrio, Daterrion, Deontra, Doreatha, Doretha, Doroteia, Doroteja, Doroteya, Dorothea, Dorotheau, Dorotheia, Dorthea, Epaphroditos, Ethanandros, Godfather, Intercidona, Jordetta, Landoberct, Rhodanthe, Rodneta, Shadow Hunter, Tancredo, Théodore, Theadora, Theadore, Theodora, Toirdhealbhach, Tonderayi, Torfrieda, Watermalonedraya.

Città associabili alla parola adottare


Nomi di città costituiti da otto lettere, di cui quattro consonanti e quattro vocali:

Acceglio (in provincia di Cuneo), Accumoli (in provincia di Rieti), Acerenza (in provincia di Potenza), Afragola (in provincia di Napoli), Agazzano (in provincia di Piacenza), Aglientu (in provincia di Sassari), Agnosine (in provincia di Brescia), Agropoli (in provincia di Salerno), Albareto (in provincia di Parma), Alberona (in provincia di Foggia), Albidona (in provincia di Cosenza), Albonese (in provincia di Pavia), Alessano (in provincia di Lecce), Alfedena (in provincia di L'Aquila), Allerona (in provincia di Terni), Altamura (in provincia di Bari), Altidona (in provincia di Fermo), Altivole (in provincia di Treviso), Amandola (in provincia di Fermo), Amatrice (in provincia di Rieti), Ambivere (in provincia di Bergamo), Anacapri (in provincia di Napoli), Ancarano (in provincia di Teramo), Andezeno (in provincia di Torino), Andriano (in provincia di Bolzano), Anghiari (in provincia di Arezzo), Anterivo (in provincia di Bolzano), Apecchio (in provincia di Pesaro e Urbino), Apollosa (in provincia di Benevento), Apricale (in provincia di Imperia), Apricena (in provincia di Foggia), Aramengo (in provincia di Asti), Arcisate (in provincia di Varese), Arconate (in provincia di Milano), Arena Po (in provincia di Pavia), Arenzano (in provincia di Genova), Argelato (in provincia di Bologna), Arguello (in provincia di Cuneo), Arignano (in provincia di Torino), Arizzano (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Armungia (in provincia di Sud Sardegna), Arnesano (in provincia di Lecce), Assemini (in provincia di Cagliari), Avelengo (in provincia di Bolzano), Avellino (in provincia di Avellino).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola adottare:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola adottare e da altre lettere:

Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albaretto della Torre (in provincia di Cuneo), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Appiano sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Arquata del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bardineto (in provincia di Savona), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Berzano di Tortona (in provincia di Alessandria), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto di Borbera (in provincia di Alessandria), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo), Caderzone Terme (in provincia di Trento), Cadrezzate con Osmate (in provincia di Varese), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campodipietra (in provincia di Campobasso), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Camporotondo Etneo (in provincia di Catania), Cardeto (in provincia di Reggio Calabria), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carpineto della Nora (in provincia di Pescara), Casaletto Ceredano (in provincia di Cremona), Casaletto di Sopra (in provincia di Cremona), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno), Castel d'Ario (in provincia di Mantova), Castel del Rio (in provincia di Bologna), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castel di Tora (in provincia di Rieti), Castel Goffredo (in provincia di Mantova), Castel Viscardo (in provincia di Terni), Castelbello-Ciardes (in provincia di Bolzano), Castelfidardo (in provincia di Ancona), Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa), Castelfranco Piandiscò (in provincia di Arezzo), Castelgerundo (in provincia di Lodi).

Argomenti e tag correlati alla parola adottare


Argomenti che contemplano il tag adottare:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag adottare:

distanza, cane, adottabile, costo, adozione, situazione, italiano, tutti, luogo, cavallo, caso, animale, vita.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola adottare


Articoli che contengono la parola adottare

Alcuni articoli che contengono la parola adottare:

Adozione a distanza di un cane
Adozione a distanza di un cane (estratti)

... Tutti, forse, abbiamo sentito parlare di adottare un bambino a distanza, sovvenzionando l'orfanatrofio o l'associazione che se ne occupano attraverso un versamento mensile ... Alternativamente ma più raramente, i canili fanno adottare a distanza i cani anche appena arrivati ed in attesa di adozione, anche se non hanno alcun tipo di problema ... Una volta scelta l'associazione di cui ci fidiamo, dobbiamo scrivere ai volontari (i recapiti saranno indicati nell'apposita pagina web o all'interno degli stessi appelli) per richiedere di adottare a distanza il cane che ha bisogno di cure più urgentemente; qualora fosse un regalo e volessimo scegliere l'animale da sostenere, basterà scorrere tutti gli annunci e scegliere quello che riteniamo più adatto anche ad essere visitato ...
Adozione di cani che vivono all'estero
Adozione di cani che vivono all'estero (estratti)

... Ma ci si può fidare? E perché adottare un cane da un posto così distante? Come si può fare con la lingua?Innanzitutto, è bene ricordare che non si può adottare un cane dalle associazioni autoctone, salvo casi eccezionali ... Il secondo punto, fondamentale, da chiarire è: perché rivolgersi a questo tipo di associazioni? Perché compiere questo passo? Sono nate, proprio a causa di questo, delle polemiche da parte di coloro che definiscono "indegno" adottare un cane così lontano, facendogli affrontare un lungo viaggio, rinunciando all'adozione di un cane italiano (considerata anche la situazione del randagismo) ... Ma adesso passiamo al punto centrale: perché adottare un cane spagnolo? In Spagna esistono le cosiddette perreras spagnole, che sarebbero l'equivalente iberico dei nostri canili, con l'ultima fondamentale differenza che i cani vengono soppressi mediante camera a gas (dopo giorni e giorni di maltrattamenti, secondo alcune fonti) dopo 10 giorni, qualunque sia la loro taglia o la loro razza ... Se abbiamo deciso di adottare questi cani dall'estero, non dovremo far altro che trovare un'associazione che se ne occupi, trovare un cane dalle esigenze compatibili con le nostre, e rivolgerci ai volontari: a questo punto non dovremo far altro che sbrigare tutte le pratiche, come per qualunque altra adozione, e attendere il giorno nel quale verranno portati in Italia (in un luogo che concorderemo precedentemente) tutti i cani sotto l'ala protettiva dell'associazione animalista ...
Come adottare un cavallo
Come adottare un cavallo (estratti)

... Come abbiamo già detto in altre occasioni, la filosofia animalista secondo la quale una vita non si può comprare bensì adottare, sta raggiugendo tutti i campi e comincia a riguardare anche animali che prima non venivano dati in adozione molto facilmente ... Bisognerà informarsi e decidere se davvero si desidera adottare un cavallo, oppure sarebbe preferibile lasciarlo libero nel posto in cui è, adottandolo a distanza ... Nel caso in cui avessimo comunque trovato un cavallo da adottare, dobbiamo tenere presente che il trasferimento da un maneggio all'altro non potrà avvenire mediante staffetta ...