Come indossare un braccialetto portafortuna

I braccialetti portafortuna sono molto amati, non solo dalle persone superstiziose, poiché sono molto gradevoli da indossare e da vedere.

Ricorda che se hai problemi con un braccialetto acquistato entro il termine previsto dalla politica di restituzione, riportalo al negozio per farlo sostituire o per richiedere un rimborso.

Se volete farvi un braccialetto portafortuna da soli, separate metà dei fili a destra e metà a sinistra. Stendete e separate ciascuno dei vostri fili sul tavolo, con quattro di essi a destra, quattro a sinistra e uno spazio tra di loro al centro. Potete anche tenere quattro fili in ogni mano se scegliete di usare questo metodo per l'intreccio.
Assicuratevi di fare attenzione a dove sono posizionati i colori se state scegliendo un determinato modello.
Quando iniziate a fare la treccia, dovreste tornare a questo posizionamento di quattro fili a sinistra e quattro a destra per assicurarvi che i fili rimangano ordinati.

Per cominciare, prendete il vostro materiale. Potete trovare la maggior parte di questi materiali online o presso il vostro negozio fisico di oggetti artigianali di fiducia. Se volete fare un braccialetto a doppio involucro, procuratevi una cerniera da 50 cm. I bottoni artigianali sono anche chiamati borchie in tessuto. Raccogliere i seguenti materiali per fare un braccialetto con cerniera con borchie:

Cerniera da 18 cm
Bottoni per la realizzazione
Colla per tessuti
Forbici per tessuti
Chiusure
Anelli di salto
Chiusure a crimpare
Amuleti
Pinze ad ago
Pinze a naso piatto

È possibile utilizzare il filo in eccesso per aggiungere una treccia al bracciale, dandogli più carattere.

Avrete bisogno di un paio di forbici solo se avete bisogno di tagliare la pelle.

Trovate un anello diviso. Come un piccolo portachiavi, un anello diviso è un filo a spirale che può fornire un modo rapido e sicuro per attaccare i ciondoli al vostro braccialetto. Se il tuo ciondolo non ha già un anello diviso, puoi acquistarne un pacchetto online o presso il negozio di oggetti artigianali più vicino. Se il vostro ciondolo è fornito con un anello per saltare, potrebbe essere necessario rimuoverlo prima di sostituirlo con un anello diviso.
Scegliete un anello diviso con un diametro e un calibro abbastanza piccoli da essere discreti, ma abbastanza grandi da accogliere sia l'anello del ciondolo che la maglia del vostro bracciale.
Gli anelli divisi sono utili se si ha intenzione di spostare il proprio ciondolo occasionalmente, ma si vuole comunque l'aspetto aerodinamico di un attacco circolare.

Utilizzate un braccialetto ben aderente come guida. Quando acquistate nuovi braccialetti, indossate un braccialetto che vi calzi bene. Misurate i potenziali acquisti rispetto al vostro braccialetto "perfetto" per vedere se il nuovo braccialetto è della misura giusta per voi o no. Un braccialetto ben aderente dovrebbe stare comodamente sopra la mano, ma non così tanto da cadere dalla mano quando il braccio è al vostro fianco.
Provate i braccialetti più tardi nella giornata o dopo l'esercizio. Acquistate i braccialetti quando la vostra mano è al massimo del suo rigonfiamento. Poiché i braccialetti devono stare sulla mano, è meglio fare acquisti durante o dopo le attività quotidiane che causano gonfiore piuttosto che come la prima cosa al mattino. Se non vi dispiace stringere il braccialetto sulla mano a favore di un braccialetto più aderente, potete ignorare questo gonfiore e fare acquisti in tal senso ogni volta che vi va a genio.

Tag: braccialetto    anello    mano    fare    quattro    diviso    ciondolo    aderente    negozio    

Argomenti: negozio fisico,    nuovo braccialetto

Altri articoli del sito ad argomento Gioielli del canale Moda ed affini:

Come indossare un braccialetto da soli
Consigli per fare dei bei braccialetti
Come fare un braccialetto dei desideri
Disney Store
Scegliere la dimensione corretta delle protesi mammarie

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Le sottilissime astuzie di Bertoldo di Giulio Cesare Croce (pagina 14)
Mattinate napoletane di Salvatore Di Giacomo (pagina 18)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)