Catfight e wrestling

Esistono lotte catfight che ricordano quelle del wrestling, inquadrabili in un vero e proprio ambito sportivo.
Catfight e wrestling hanno infatti molto in comune in quanto entrambi questi tipi di lotta si basano su azzuffate condite di pugni, calci e varie mosse di lotta libera più o meno complesse.

Come il wrestling delle origini, nei periodi iniziali in cui nacque, anche il catfight può prevedere combattimenti spesso non predeterminati, genuini e quindi non soggetti ad un finale prestabilito e per questo motivo la lotta può risultare molto piacevole ed intrigante per gli amanti del genere catfight realistico anche se, di contro, in questi casi, l'azzuffata può risultare molto meno spettacolare rispetto a quella preparata a tavolino da uno staff ben organizzato di professionisti del settore.

Insomma spesso la genuinità e la spontaneità della rissa nel catfight, non solo sono piuttosto rare da trovare, ma sono caratteristiche che possono anche offrire uno spettacolo piuttosto deludente da certi punti di vista.

Le tecniche di lotta del catfight, al pari di quelle del wrestling, scaturiscono a volte, anche se raramente, da vere e proprie arti marziali e non si basano quindi su stili di lotta del tutto improvvisati.

Proprio come nel wrestling, anche nel catfight i lottatori possono allearsi tra loro durante le azzuffate; si pensi ad esempio a due amiche che, in caso di astio con altre amiche e conseguente rissa, lottano da alleate al pari di due lottatori di wrestling che combattano in coppia formando un tag team.

Tag: wrestling    lotta    spesso    rissa    amiche    risultare    pari    possono    due    

Altri articoli del sito ad argomento Erotismo: Catfight del canale Amore ed affini:

Mixed wrestling e bondage
Caratteristiche del mixed wrestling
Mixed wrestling e wrestling
Catfight e boxe
Catfight organizzato

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

L'amore che torna di Guido da Verona (pagina 88)
L'arte di prender marito di Paolo Mantegazza (pagina 26)
La famiglia dell'antiquario di Carlo Goldoni (pagina 17)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
Le rimembranze di Giacomo Leopardi (pagina 1)