Turco

Tag turco, informazioni sul vocabolo turco e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su turco, che contengono la parola di dizionario turco, originali e gratis

Informazioni sulla parola turco e giochi di parole


Parola di vocabolario turco: aggettivo costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: t, u, r, c, o, ossia una t, una u, una r, una c e una o.

Parola con le lettere invertite: ocrut.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: basso, bello, bravo, breve, bruno, bruto, buffo, caldo, calmo.

Parole che contengono la parola turco:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola turco:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola turco:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: curto.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola turco:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: turbo (turbo), turno (turno), turpo (turpo).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: lurco (lurco).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: turca (turca).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola turco:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: turo (turco).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola turco:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola turco:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola turco


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola turco:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola turco e da altre lettere:

Butterscotch, Catutigernos, Coture, Courteney, Courtez, Courtland, Courtlyn, Courtlynn, Courtnay, Courtne, Courtnee, Courtnei, Courtnesia, Courtney, Courtni, Courtnie, Courtny, Coutrious, Crouton, Curtavious, Democritus, Gloucester, Harcourt, Ocumwhowurst, Ocunnowhurst, Patroclus, Ploutarchos, Theocritus, Theudoricus, Thiudoricus, Tiburcio, Tiburico, Tuburcio, Vertchalous, Victoreus, Victorinus, Victorious, Victorius.

Città associabili alla parola turco


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola turco:

Cutro (in provincia di Crotone).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola turco e da altre lettere:

Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Caltavuturo (in provincia di Palermo), Camerata Nuova (in provincia di Roma), Campo Tures (in provincia di Bolzano), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Capriati a Volturno (in provincia di Caserta), Carate Urio (in provincia di Como), Caronno Pertusella (in provincia di Varese), Casalnuovo Monterotaro (in provincia di Foggia), Casalpusterlengo (in provincia di Lodi), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno), Castel Volturno (in provincia di Caserta), Castelgerundo (in provincia di Lodi), Castell'Arquato (in provincia di Piacenza), Castell'Umberto (in provincia di Messina), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia), Castelletto Stura (in provincia di Cuneo), Castelluccio dei Sauri (in provincia di Foggia), Castelluccio Inferiore (in provincia di Potenza), Castelluccio Superiore (in provincia di Potenza), Castelluccio Valmaggiore (in provincia di Foggia), Castelmauro (in provincia di Campobasso), Castelnovo del Friuli (in provincia di Pordenone), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelnuovo del Garda (in provincia di Verona), Castelnuovo di Farfa (in provincia di Rieti), Castelnuovo di Garfagnana (in provincia di Lucca), Castelnuovo di Porto (in provincia di Roma), Castelnuovo Magra (in provincia di La Spezia), Castelnuovo Nigra (in provincia di Torino), Castelnuovo Parano (in provincia di Frosinone), Castelnuovo Rangone (in provincia di Modena), Castelnuovo Scrivia (in provincia di Alessandria), Castelsantangelo sul Nera (in provincia di Macerata), Castelvetere sul Calore (in provincia di Avellino), Castiglione a Casauria (in provincia di Pescara), Castronuovo di Sant'Andrea (in provincia di Potenza), Celenza sul Trigno (in provincia di Chieti), Cerreto Grue (in provincia di Alessandria), Cerreto Guidi (in provincia di Firenze), Cerro al Volturno (in provincia di Isernia), Chiaramonte Gulfi (in provincia di Ragusa), Chiusaforte (in provincia di Udine), Cocquio-Trevisago (in provincia di Varese), Colle Umberto (in provincia di Treviso), Colleretto Castelnuovo (in provincia di Torino).

Argomenti e tag correlati alla parola turco


Argomenti che contemplano il tag turco:

governo turco.

Tag correlati al tag turco:

gatto, micio, angora, razza, manto, van, tratta, cane, due, leggenda.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola turco


Immagini che contengono la parola turco

Alcune immagini che contengono la parola turco:

Dolce turco con simpatica sagoma di pinguino riposta sopra
Immagine turco Dolce turco con simpatica sagoma di pinguino riposta sopra



Articoli che contengono la parola turco

Alcuni articoli che contengono la parola turco:

Angora turco: facile confondersi, anche se è unico
Angora turco: facile confondersi, anche se è unico (estratti)

... L'Angora turco, od alternativamente Gatto d'Angora, è un micio molto noto sia in Italia che nel mondo per via del suo magnifico aspetto, del suo manto difficile da trovare in altre razze, ma anche del suo magnifico carattere ... Come suggerisce il suo nome meno esteso, Angora turco, questo micio particolarissimo, stupendo sotto ogni aspetto, è stato selezionato ed allevato per la prima volta ad Ankara, in Turchia ... Negli Stati Uniti, però, non ci si dimenticò così presto di una razza tanto meravigliosa: nella seconda metà nel 1900 gli allevatori e gattofili americani chiesero l'autorizzazione al governo turco per poter trasportare sul suolo americano gli esemplari dagli zoo e dagli allevamenti; lo ottennero immediatamente dopo e fu così che venne definitivamente allevata e perfezionata la razza, che divenne nota al grande pubblico come Angora turco, differenziandosi così da tutti i gatti e meticci a pelo semilungo definiti gatti d'Angora ... Caratterialmente il gatto d'Angora è molto dolce ed affettuoso, esattamente come suo cugino il gatto persiano, con il quale non va assolutamente confuso; l'Angora turco è un ottimo compagno per i bambini, dato che è un micio molto esuberante che adora giocare, correre ed arrampicarsi ...
Il Turco Van: affettuoso, deciso e amante dell'acqua
Il Turco Van: affettuoso, deciso e amante dell'acqua (estratti)

... Il Turco Van è un gatto attualmente non molto diffuso all'interno dell'Europa e dell'Italia, ma è una razza dalla storia entusiasmante, dall'aspetto magnifico, un manto meraviglioso ed un carattere dalle mille sfaccettature ... Il Turco Van è una razza dal pelo semilungo, secondo alcuni anche corto, originario della Turchia come suggerisce il nome, più specificatamente del Lago di Van ... E' anche questo il Turco Van: è talmente buono che, secondo i classici pregiudizi, assomiglierebbe ad un cane ... Due gatti dal pelo lungo, completamente bianco e candido, simili all'attuale persiano o al gatto d'Angora, sfuggirono al controllo di Noè, si buttarono in acqua e nuotarono con tutte le loro forze per raggiungere la terraferma (è qui che la leggenda spiega il proverbiale amore per l'acqua del Turco Van) ... Lì dove i gatti vennero toccati dalla divinità, apparvero le macchie rosse che ad oggi sono il tratto distintivo del Turco Van: ed è da lì che nacque la razza ... Sembra che il Turco Van si sia diviso dalla razza persiana e dal gatto d'Angora soltanto molto dopo, quando questa razza venne riconosciuta come indipendente e con caratteristiche differenti dalle altre due razze succitate ... Uno degli aspetti più importanti del Turco Van è certamente il carattere: come abbiamo detto prima si tratta di un gatto che molto spesso viene paragonato al cane dal punto di vista caratteriale, per la sua fedeltà, la sua dolcezza, il suo essere affettuoso ma deciso nelle occasioni che lo richiedono ... Il Turco Van deve svolgere molta attività fisica ...