Siberiano

Tag siberiano, informazioni sul vocabolo siberiano e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su siberiano, che contengono la parola di dizionario siberiano, originali e gratis

Informazioni sulla parola siberiano e giochi di parole


Parola di vocabolario siberiano: aggettivo costituito da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: s, i, b, e, r, i, a, n, o, ossia una s, due i, una b, una e, una r, una a, una n e una o.

Parola con le lettere invertite: onairebis.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali: adorabile, adriatico, americano, anteriore, arancione, autentico, autunnale, biologico.

Parole che contengono la parola siberiano:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola siberiano:


Parole contenute all'interno della parola data: ria (siberiano).

Parole contenute all'inizio della parola data: siberia (siberiano).

Parole contenute alla fine della parola data: ano (siberiano), riano (siberiano).

Anagrammi della parola siberiano:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: abrasione, riserbano, sbobinare, sborniare.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola siberiano:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: liberiano (liberiano).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola siberiano:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola siberiano:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola siberiano:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola siberiano


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Aalamgeer, Aandaleeb, Aashiyana, Aatmadeva, Abejundio, Abelionni, Aberahama, Abesaloma, Abhiroopa, Abironica, Acarnania.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola siberiano:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola siberiano e da altre lettere:

Ambrosine, Keerthibhooshan.

Città associabili alla parola siberiano


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Agugliano (in provincia di Ancona), Agugliaro (in provincia di Vicenza), Albagiara (in provincia di Oristano), Albairate (in provincia di Milano), Aliminusa (in provincia di Palermo), Allumiere (in provincia di Roma), Avigliana (in provincia di Torino), Avigliano (in provincia di Potenza), Baragiano (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola siberiano:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola siberiano e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Bassano Bresciano (in provincia di Brescia), Bassano in Teverina (in provincia di Viterbo), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Berzano di San Pietro (in provincia di Asti), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Bressanvido (in provincia di Vicenza), Briga Novarese (in provincia di Novara), Caprino Bergamasco (in provincia di Bergamo), Caslino d'Erba (in provincia di Como), Castel Baronia (in provincia di Avellino), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castello di Brianza (in provincia di Lecco), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelvecchio di Rocca Barbena (in provincia di Savona), Cembra Lisignago (in provincia di Trento), Cisano Bergamasco (in provincia di Bergamo), Cornale e Bastida (in provincia di Pavia), Fiesso Umbertiano (in provincia di Rovigo), Godega di Sant'Urbano (in provincia di Treviso), Gragnano Trebbiense (in provincia di Piacenza), Mirabello Sannitico (in provincia di Campobasso), Misterbianco (in provincia di Catania), Monastero Bormida (in provincia di Asti), Monte Santa Maria Tiberina (in provincia di Perugia), Montemaggiore Belsito (in provincia di Palermo), Montenero di Bisaccia (in provincia di Campobasso), Montenero Sabino (in provincia di Rieti), Monticelli Brusati (in provincia di Brescia), Piazzola sul Brenta (in provincia di Padova), Portico e San Benedetto (in provincia di Forlì-Cesena), Posta Fibreno (in provincia di Frosinone), Robecco sul Naviglio (in provincia di Milano), Saint-Rhémy-en-Bosses (in provincia di Aosta), San Bartolomeo in Galdo (in provincia di Benevento), San Benedetto dei Marsi (in provincia di L'Aquila), San Benedetto in Perillis (in provincia di L'Aquila), San Benedetto Val di Sambro (in provincia di Bologna), San Bernardino Verbano (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), San Colombano Certenoli (in provincia di Genova).

Argomenti e tag correlati alla parola siberiano


Argomenti che contemplano il tag siberiano:

gatto siberiano.

Tag correlati al tag siberiano:

gatto, razza, tutti, pelo, tratta.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola siberiano


Articoli che contengono la parola siberiano

Alcuni articoli che contengono la parola siberiano:

Il gatto siberiano: ottimo per chi è allergico
Il gatto siberiano: ottimo per chi è allergico (estratti)

... Tutti coloro che hanno effettivamente un'allergia ai gatti o che pensano di averla perché magari iniziano a starnutire avvicinandosi a loro, cercano disperatamente una razza che non faccia presentare questi disturbi perché anallergica: senza dubbio, per le allergie lievi al pelo del gatto, è consigliatissimo il gatto siberiano, ottimo non solo per chi ha problemi di questo genere ma anche per coloro che cercano un meraviglioso gatto di grande taglia dal carattere a dir poco spettacolare ... Si tratta invece della proteina prodotta e messa in circolo dalle ghiandole sebacee dei gatti, tutti i gatti, ossia la Fel D1; sembra che il gatto siberiano ne produca in quantità molto minori ... La storia del Siberiano, a parte la passione che nutrono verso di lui le persone allergiche, è molto antica (nonostante non si conosca molto delle sue origini): sembra che sia il progenitore e l'antenato di tutti i più importanti gatti dal pelo lungo e semilungo, a partire dal conosciutissimo Angora Turco, il Turco Var, il Maine Coon e il Norvegese delle Foreste ... Il gatto Siberiano (chiamato solo Siberiano, talvolta) ha origini russe ed è per questo motivo considerato la razza nazionale, anche se sembra che provenga anche dall'Ucraina; nessuno ha mai voluto effettuare studi approfonditi sulle sue origini, dato che pare certa la sua selezione e il perfezionamento delle sue caratteristiche morfologiche e caratteriali in Russia ... Il Siberiano, però, sa anche legarsi al padrone in modo quasi morboso, dimostrandosi affettuosissimo, buono e fedele quanto e più di un cane ... Nei maschi in modo più accentuato ma anche nelle femmine è il desiderio di libertà: un Siberiano che ha la possibilità di uscire potrebbe tardare molto a fare ritorno, addirittura scomparendo per settimane ... Insomma, il Siberiano è un gatto straordinario ma non è adatto a tutti: acquistiamolo solo se pensiamo di essere i proprietari adatti a lui ...