Marmellata

Tag marmellata, informazioni sul vocabolo marmellata e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su marmellata, che contengono la parola di dizionario marmellata, originali e gratis

Informazioni sulla parola marmellata e giochi di parole


Parola di vocabolario marmellata: sostantivo femminile costituito da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: m, a, r, m, e, l, l, a, t, a, ossia due m, tre a, una r, una e, due l e una t.

Parola con le lettere invertite: atallemram.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali: abbondanza, accortezza, bicicletta, campanella, candeggina, cedronella.

Parole che contengono la parola marmellata:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola marmellata:


Parole contenute all'interno della parola data: arm (marmellata), arme (marmellata), ella (marmellata).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola marmellata:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: martellare, martellata, merlettare, tremarella, tremerella.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola marmellata:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola marmellata:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola marmellata:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola marmellata:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola marmellata


Nomi di persona e di animali costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Abbey Rose, Abbi-Gayle, Abd Al-Ala, Abdal Hadi, Abdal Mufi, Abdel Adir, Abdel Aziz, Abdel Hadi, Abdel Hail, Abdi fatah, Abdi-fatah, Abdirahman, Abdul Naim, Abdul-Aziz, Abdulghani, Abdulkadin, Abdulkadir, Abdulkarim, Abdulqader, Abdulrahma, Abdulridha, Abdulsalam, Abdulsatta, Abhinandan, Abhinivesh, Abhivachan, Abhivandan, Abhivandya, Abukcheech, Achillides, Adalbeorht, Adalsteinn, Adbul-Qawi, Aduz Zahir.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola marmellata:

Lammert, Martella, Merletta, Mertal.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola marmellata e da altre lettere:

Almirabeth, Arthmael, Barthelemy, Bartholemew, Bartholome, Bartholomeus, Bartholomew, Bartlomeij, Bartolome, Bartolomeo, Bartolomeu, Carmaletta, Carmeletha, Carmelita, Clytemnestra, Lambert, Lamberto, Lamprecht, Latimer, Laurentum, Lemetria, Lemtraia, MaCalister, Macallister, Madelarta, Marcellette, Martzel, Mattabriel, Mattlacker, Metreual, Parliament, Tamberline, Tamerlane, Tigernmaglus, Tourmaline, Watermalonedraya.

Città associabili alla parola marmellata


Nomi di città costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Alì (in provincia di Messina), Arta Terme (in provincia di Udine), Aymavilles (in provincia di Aosta), Balestrate (in provincia di Palermo), Balestrino (in provincia di Savona), Barbaresco (in provincia di Cuneo), Bari Sardo (in provincia di Nuoro), Barlassina (in provincia di Monza e della Brianza), Bassignana (in provincia di Alessandria), Battifollo (in provincia di Cuneo), Bergamasco (in provincia di Alessandria), Bergantino (in provincia di Rovigo), Berzo Demo (in provincia di Brescia), Biandronno (in provincia di Varese), Bolognetta (in provincia di Palermo), Bordighera (in provincia di Imperia), Borgarello (in provincia di Pavia), Borgo Pace (in provincia di Pesaro e Urbino), Borgoricco (in provincia di Padova), Borzonasca (in provincia di Genova), Bossolasco (in provincia di Cuneo), Botricello (in provincia di Catanzaro), Brentonico (in provincia di Trento), Bressanone (in provincia di Bolzano), Briga Alta (in provincia di Cuneo), Brognaturo (in provincia di Vibo Valentia), Brusaporto (in provincia di Bergamo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola marmellata:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola marmellata e da altre lettere:

Agliano Terme (in provincia di Asti), Alì Terme (in provincia di Messina), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo), Altavilla Monferrato (in provincia di Alessandria), Alto Reno Terme (in provincia di Bologna), Alto Sermenza (in provincia di Vercelli), Angolo Terme (in provincia di Brescia), Battaglia Terme (in provincia di Padova), Belforte Monferrato (in provincia di Alessandria), Belmonte Calabro (in provincia di Cosenza), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Camerata Cornello (in provincia di Bergamo), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Canale Monterano (in provincia di Roma), Capraia e Limite (in provincia di Firenze), Casalbeltrame (in provincia di Novara), Casale Marittimo (in provincia di Pisa), Casale Monferrato (in provincia di Alessandria), Casalnuovo Monterotaro (in provincia di Foggia), Casamicciola Terme (in provincia di Napoli), Casciana Terme Lari (in provincia di Pisa), Castagnole Monferrato (in provincia di Asti), Castel Maggiore (in provincia di Bologna), Castel Morrone (in provincia di Caserta), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelgomberto (in provincia di Vicenza), Castell'Umberto (in provincia di Messina), Castellammare del Golfo (in provincia di Trapani), Castellammare di Stabia (in provincia di Napoli), Castellazzo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelletto Merli (in provincia di Alessandria), Castelletto Monferrato (in provincia di Alessandria), Castellina Marittima (in provincia di Pisa), Castelluccio Valmaggiore (in provincia di Foggia), Castelmarte (in provincia di Como), Castelmauro (in provincia di Campobasso), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelnuovo Magra (in provincia di La Spezia), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Casteltermini (in provincia di Agrigento), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Marino (in provincia di Chieti), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Castrocaro Terme e Terra del Sole (in provincia di Forlì-Cesena), Ceretto Lomellina (in provincia di Pavia), Chialamberto (in provincia di Torino).

Argomenti e tag correlati alla parola marmellata


Argomenti che contemplano il tag marmellata:

dolce marmellata.

Tag correlati al tag marmellata:

rosa, ricetta, attenzione.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola marmellata


Immagini che contengono la parola marmellata

Alcune immagini che contengono la parola marmellata:

Dolci biscotti a forma di cuore con marmellata appena cucinati
Immagine marmellata Dolci biscotti a forma di cuore con marmellata appena cucinati
Colazione a base di dolce marmellata su un grande cuore
Immagine marmellata Colazione a base di dolce marmellata su un grande cuore



Articoli che contengono la parola marmellata

Alcuni articoli che contengono la parola marmellata:

La marmellata di rose
La marmellata di rose (estratti)

... Chi l'ha detto che i fiori non possono essere commestibili? In verità esistono molteplici modi per cucinarli, prestando ovviamente attenzione che non siano tra quelli velenosi o che possono causare altri disturbi; la marmellata di rose, soprattutto in alcune zone, è estremamente diffusa e dal gusto davvero speciale, adatto a tutte le circostanze, perfetto anche per le festività ... Quindi la nostra priorità dovrà essere quella di comprendere se il tipo di rosa che abbiamo scelto può essere commestibile; in linea generale tutte le rose possono essere mangiate, le eccezioni sono molto poche, ma non possiamo basarci su una statistica ove è in gioco addirittura la vita di chi si nutrirà della nostra marmellata ... Capito finalmente che la rosa che abbiamo scelto è commestibile, potremo avviare il procedimento per rendere i nostri petali marmellata ... Come prima cosa dobbiamo prendere una bilancia, perché per fare la marmellata ci sarà bisogno di 250 grammi, ma andranno bene anche 300 ... La rosa di Damasco è tra le più utilizzate per fare la marmellata, comunque andrà bene anche la Old English ... Da tenere in considerazione anche il fatto che generalmente non viene consigliata una marmellata fatta con vari tipi di rosa di differenti colori; potrà essere molto bella dal punto di vista estetico, ma sicuramente sarà un altro paio di maniche, sia nel bene che nel male, dal punto di vista del gusto, perciò soprattutto in presenza di ospiti dovremo assolutamente scegliere una rosa di un unico colore, magari delle tipologie di cui sopra ... Detto ciò, è il momento di approfondire per quanto concerne la ricetta più diffusa per fare la marmellata ... Aspettiamo che bolliscano per almeno 20-30 minuti, in seguito giriamo il piatto e verifichiamo se la marmellata scende e se lo fa, non è ancora pronta ... Prestiamo molta attenzione e la nostra marmellata sarà pronta! ...