Girare

Tag girare, informazioni sul vocabolo girare e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su girare, che contengono la parola di dizionario girare, originali e gratis

Informazioni sulla parola girare e giochi di parole


Parola di vocabolario girare: verbo transitivo costituito da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: g, i, r, a, r, e, ossia una g, una i, due r, una a e una e.

Parola con le lettere invertite: erarig.

Altre parole di tipo verbo transitivo costituite da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali: alzare, ambire, aprire, calare, capire, celare, creare, curare, dovere, ferire, fidare, finire, lavare, legare, lenire, negare, notare, pagare, patire.

Parole che contengono la parola girare:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola girare:


Parole contenute all'interno della parola data: ira (girare).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola girare:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: rigare.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: agiare, reggia.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola girare:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: girale (girale).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: mirare (mirare), tirare (tirare), virare (virare).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola girare:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola girare:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: giurare (giurare).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola girare:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola girare


Nomi di persona e di animali costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Aabish, Aachbo, Aadesh, Aaftab, Aakesh, Aander, Aarden, Aarold, Aarron, Aarthi, Aasher, Aashiq, Aashir, Aatmik, Aaydan, Aayden, Aaydon, Abagil, Abarim, Abasah, Abbaas, Abbasa, Abbeus, Abboid, Abdeel, Abdera, Abdiel, Abedin.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola girare:

Aegeria, Aegir, Egeria.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola girare e da altre lettere:

Aderrig, Agilberht, Agilbertina, Agripena, Agrippinae, Agrippine, Aingeru, Airdsgainne, Aldridge, Alegria, Alfgeir, Allegria, Amazine Grace, Amazing-Grace, Amergin, Amerigo, Angelira, Arevig, Argentia, Argentina, Argider, Argine, Argiwyddes, Ariagen, Arngeir, Arregaithel, Arrighetto, Aubergine, Averidge, Bageshri, Bageshwari, Bainbrydge, Banbridge, Banbrigge, Berengari, Berengaria, Berengária, Bergenia, Beringar, Bhageerathi, Birgetta, Bradleigh, Brigetta, Carleigh, Cathering, Catotigernos, Cattegirn, Catutigernos, Cauveriranga, Ceanntighern.

Città associabili alla parola girare


Nomi di città costituiti da sei lettere, di cui tre consonanti e tre vocali:

Acerno (in provincia di Salerno), Acerra (in provincia di Napoli), Adrano (in provincia di Catania), Affile (in provincia di Roma), Africo (in provincia di Reggio Calabria), Aggius (in provincia di Sassari), Agnone (in provincia di Isernia), Agordo (in provincia di Belluno), Agosta (in provincia di Roma), Alagna (in provincia di Pavia), Alanno (in provincia di Pescara), Alatri (in provincia di Frosinone), Albino (in provincia di Bergamo), Alcamo (in provincia di Trapani), Aldeno (in provincia di Trento), Aldino (in provincia di Bolzano), Alfano (in provincia di Salerno), Allein (in provincia di Aosta), Almese (in provincia di Torino), Alonte (in provincia di Vicenza), Alpago (in provincia di Belluno), Alseno (in provincia di Piacenza), Altare (in provincia di Savona), Altino (in provincia di Chieti), Alvito (in provincia di Frosinone), Amalfi (in provincia di Salerno), Anagni (in provincia di Frosinone), Ancona (in provincia di Ancona), Andali (in provincia di Catanzaro), Andalo (in provincia di Trento), Andora (in provincia di Savona), Andria (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Angera (in provincia di Varese), Aprica (in provincia di Sondrio), Arcade (in provincia di Treviso), Arcene (in provincia di Bergamo), Arcola (in provincia di La Spezia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola girare:

Giarre (in provincia di Catania).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola girare e da altre lettere:

Abbiategrasso (in provincia di Milano), Acquanegra sul Chiese (in provincia di Mantova), Agliè (in provincia di Torino), Agliano Terme (in provincia di Asti), Agrate Brianza (in provincia di Monza e della Brianza), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Agrigento (in provincia di Agrigento), Aidomaggiore (in provincia di Oristano), Alà dei Sardi (in provincia di Sassari), Alì (in provincia di Messina), Alì Terme (in provincia di Messina), Albaredo d'Adige (in provincia di Verona), Albera Ligure (in provincia di Alessandria), Anguillara Veneta (in provincia di Padova), Anversa degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Arquà Polesine (in provincia di Rovigo), Arsago Seprio (in provincia di Varese), Arsiè (in provincia di Belluno), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Bagheria (in provincia di Palermo), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Bagnoregio (in provincia di Viterbo), Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bareggio (in provincia di Milano), Baselga di Pinè (in provincia di Trento), Basicò (in provincia di Messina), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Battaglia Terme (in provincia di Padova), Belgirate (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Bellaria-Igea Marina (in provincia di Rimini), Bellinzago Lombardo (in provincia di Milano), Bellinzago Novarese (in provincia di Novara), Belvì (in provincia di Nuoro), Beregazzo con Figliaro (in provincia di Como), Bergantino (in provincia di Rovigo), Bernareggio (in provincia di Monza e della Brianza), Bianzè (in provincia di Vercelli), Bidonì (in provincia di Oristano), Bordighera (in provincia di Imperia), Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto di Borbera (in provincia di Alessandria), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borghetto Santo Spirito (in provincia di Savona), Borgofranco d'Ivrea (in provincia di Torino), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria).

Argomenti e tag correlati alla parola girare


Argomenti che contemplano il tag girare:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag girare:

sanguinaccio, carnevale, due, zucchero, pizzico, vanillina, cannella, natale, tedesco, differenza, fascino, italiano, capodanno, cucina, zona, clima, freddo, vacanza, discoteca, napoleone, fratello, impero, imperatore, formaggio.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola girare


Articoli che contengono la parola girare

Alcuni articoli che contengono la parola girare:

Carnevale a tavola!
Carnevale, tempo di sanguinaccio e chiacchiere, due ricette davvero gustose e assolutamente da preparare per il martedì grasso. (estratti)

... Mettere sul fuoco a fiamma bassa, continuando a girare sempre nello stesso verso fino a quando non inizia a diventare cremoso e abbastanza solido ... Girare di tanto in tanto mentre il nostro sanguinaccio si raffredda per evitare che si formi una patina poco gradevole ...
Mercatini di Natale a Dresda
Mercatini di Natale a Dresda (estratti)

... Questo evento storico rende una città altrettanto storica una tappa obbligatoria per coloro che hanno deciso di girare durante le vacanze! ...
Offerta capodanno a Strasburgo
Offerta capodanno a Strasburgo (estratti)

... Strasburgo è una città facile da girare con i mezzi pubblici, ma è bellissima anche da girare in bici (certo magari non nel periodo invernale ma più in la, verso primavera), esistono infatti diverse piste ciclabili ...
Ajaccio, un viaggio tra cultura e relax
Ajaccio, un viaggio tra cultura e relax (estratti)

... Si può tranquillamente girare per Ajaccio a piedi, la via principale si chiama Cours Napoleon e parte da Place De Gaulle e finisce a nord, oltre la stazione ferroviaria ...