Giada

Tag giada, informazioni sul vocabolo giada e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su giada, che contengono la parola di dizionario giada, originali e gratis

Informazioni sulla parola giada e giochi di parole


Parola di vocabolario giada: sostantivo femminile costituito da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: g, i, a, d, a, ossia una g, una i, due a e una d.

Parola con le lettere invertite: adaig.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali: acqua, alcea, anima, ansia, arena, balia.

Parole che contengono la parola giada:


Parole che contengono all'interno la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che iniziano con la parola data: nessuna parola disponibile.

Parole che finiscono con la parola data: rugiada (rugiada).

Parole contenute nella parola giada:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola giada:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola giada:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: giara (giara), giava (giava), gilda (gilda), giuda (giuda), grada (grada), guada (guada).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: biada (biada).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola giada:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola giada:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: giarda (giarda).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola giada:

Sciarade semplici, ottenute giustapponendo alla parola altre parole: nessuna parola disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola giada


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali:

Aabid, Aadam, Aadan, Aadil, Aahna, Aakav, Aakif, Aakil, Aalam, Aaley, Aalif, Aalim, Aalok, Aamil, Aamin, Aamir, Aamor, Aanan, Aaqib, Aaqil, Aarah, Aarav, Aaric, Aarif, Aarne, Aarod, Aaron, Aasaf, Aasif, Aasim, Aatif, Aatiq, Aatto, Aatun, Aazim, Abaan, Abana, Abasi.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola giada:

Agid, Giada.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola giada e da altre lettere:

Abdigani, Abdulghani, Adalgisa, Adalgiso, Aderrig, Aegidios, Aegidius, Agidius, Agnidev, Aguinalda, Aguinalde, Aguinaldo, Aigidion, Airdsgainne, Aldridge, Andriagon, Angelizada, Anglides, Argider, Argiwyddes, Astrogildo, Averidge, Bainbrydge, Banbridge, Bradleigh, Brigida, Brygida, Cardigan, Chandra Gowri, Chigenda, Chitragandha, Chitrangda, Dagfinn, Dagni, Dagnie, Dagnija, Daigle, Dalaigh, DaLeigh, Darling, Dastagir, Dastgir, Daveigh, Degania, Deganiah, Deganit, Deganiya, Devangi, Devorgilla, Dhaigham.

Città associabili alla parola giada


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui due consonanti e tre vocali:

Acate (in provincia di Ragusa), Acuto (in provincia di Frosinone), Adria (in provincia di Rovigo), Agira (in provincia di Enna), Algua (in provincia di Bergamo), Alife (in provincia di Caserta), Allai (in provincia di Oristano), Amaro (in provincia di Udine), Amato (in provincia di Catanzaro), Ameno (in provincia di Novara), Anela (in provincia di Sassari), Anzio (in provincia di Roma), Aosta (in provincia di Aosta), Apice (in provincia di Benevento), Apiro (in provincia di Macerata), Ardea (in provincia di Roma), Arena (in provincia di Vibo Valentia), Arese (in provincia di Milano), Arola (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Arona (in provincia di Novara), Ascea (in provincia di Salerno), Asola (in provincia di Mantova), Asolo (in provincia di Treviso), Asuni (in provincia di Oristano), Atina (in provincia di Frosinone), Aulla (in provincia di Massa-Carrara), Avise (in provincia di Aosta), Avola (in provincia di Siracusa), Azzio (in provincia di Varese), Badia (in provincia di Bolzano), Bairo (in provincia di Torino), Baiso (in provincia di Reggio nell'Emilia), Baone (in provincia di Padova), Bieno (in provincia di Trento), Bione (in provincia di Brescia).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola giada:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola giada e da altre lettere:

Aidomaggiore (in provincia di Oristano), Alà dei Sardi (in provincia di Sassari), Albaredo d'Adige (in provincia di Verona), Altopiano della Vigolana (in provincia di Trento), Anversa degli Abruzzi (in provincia di L'Aquila), Anzano di Puglia (in provincia di Foggia), Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), Bagaladi (in provincia di Reggio Calabria), Bagnara di Romagna (in provincia di Ravenna), Bagni di Lucca (in provincia di Lucca), Bagno di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Bagnoli di Sopra (in provincia di Padova), Bagnolo di Po (in provincia di Rovigo), Barberino di Mugello (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Baselga di Pinè (in provincia di Trento), Bastia Mondovì (in provincia di Cuneo), Bellinzago Lombardo (in provincia di Milano), Bidonì (in provincia di Oristano), Bodio Lomnago (in provincia di Varese), Bordighera (in provincia di Imperia), Borghetto d'Arroscia (in provincia di Imperia), Borghetto di Borbera (in provincia di Alessandria), Borghetto di Vara (in provincia di La Spezia), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borgo d'Anaunia (in provincia di Trento), Borgo Val di Taro (in provincia di Parma), Borgofranco d'Ivrea (in provincia di Torino), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Bortigiadas (in provincia di Sassari), Brallo di Pregola (in provincia di Pavia), Brignano Gera d'Adda (in provincia di Bergamo), Brindisi Montagna (in provincia di Potenza), Burago di Molgora (in provincia di Monza e della Brianza), Buttigliera d'Asti (in provincia di Asti), Cadegliano-Viconago (in provincia di Varese), Calvagese della Riviera (in provincia di Brescia), Campagnano di Roma (in provincia di Roma), Campiglia dei Berici (in provincia di Vicenza), Campo di Giove (in provincia di L'Aquila), Canosa di Puglia (in provincia di Barletta-Andria-Trani), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carobbio degli Angeli (in provincia di Bergamo), Casalanguida (in provincia di Chieti), Casaletto Lodigiano (in provincia di Lodi), Casalvecchio di Puglia (in provincia di Foggia), Cassinetta di Lugagnano (in provincia di Milano), Castagneto Carducci (in provincia di Livorno).

Argomenti e tag correlati alla parola giada


Argomenti che contemplano il tag giada:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag giada:

valore, pietra, vera, spesso, provenienza, caso, costo.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola giada


Articoli che contengono la parola giada

Alcuni articoli che contengono la parola giada:

Come capire se la giada è vera
Come capire se la giada è vera, strategie per determinare se la giada che costituisce un nostro gioiello è autentica oppure no (estratti)

... La giada è una delle pietre preziose più difficili da giudicare e dunque da classificare dal punto di vista del valore; per questo motivo bisogna, quando la si acquista, imparare alcuni trucchetti da mettere in pratica per valutarne l'autenticità ... Tutto ciò potrà tornarci utile nel caso in cui, nel futuro, decidessimo di rivendere i nostri gioielli composti da giada ... Innanzitutto diamo un'occhiata alla provenienza della nostra giada ... La giada di valore, in linea generale, proviene dal Myanmar, dal Messico e più raramente dalla Russia ... La giada di questa provenienza ha un costo veramente elevato, e quindi dobbiamo anche valutare se nel passato ci è stato possibile fare un acquisto di questo genere ... Generalmente, la giada proviene anche dal Taiwan, dove si trovano pietre preziose meno costose ma comunque di valore e non false ... A differenza di quanto accade con le altre pietre preziose, per la giada sarà più difficile identificare quella vera da quella falsa; il metodo più definitivo e semplice per capire il valore della nostra giada prevede di prendere la pietra e raschiarla contro il vetro (di una finestra o un semplice pezzetto di vetro) ... La vera giada non dovrebbe danneggiarsi, ma al contrario dovrebbe danneggiare il vetro con il quale è stata strofinata; dovrebbe, quindi, su di esso formarsi un piccolo raschio o una crepa di dimensioni considerevoli ... Qualora ciò non accadesse, potremmo pensare che ci siano state imprecisioni da parte nostra nel test oppure che la giada non sia vera come crediamo ... Un altro rimedio casalingo da tenere in considerazione è quello dei "colpetti" con un pezzo di vera giada ... In questo caso, però, bisognerà possederne, appunto, un pezzo ed essere sicuri che sia autentica; nel caso in cui fossimo appassionati di pietre preziose e possedessimo una pietra di giada, potremo sbatterla contro quella che crediamo sia falsa: se sentiremo un suono grave e profondo, somigliante in modo vago al "don" delle campane, probabilmente avremo davanti giada vera ... Nel caso, invece, sentissimo il "din din" caratteristico delle pietre a basso prezzo che si possono trovare anche negli ipermercati, ovviamente avremo davanti giada falsa o comunque di scarsissimo valore ... Qualora non avessimo avuto risultati soddisfacenti da ambedue le prove, che comunque non hanno una grande validità e non forniscono una prova precisa per dichiarare che la nostra giada è falsa o non è di valore, potremo optare per la cosiddetta "prova del lancio", che però (quasi certamente, purtroppo) darà anche meno risultati delle altre ... Dovremo aprire la mano, prende la giada, lanciare la pietra in aria e riprenderla, sentendo quanto male ci fa e quanto è pesante; se sentiamo un po' di dolore e se ci sembra una pietra significativamente pesante, allora potrà essere giada vera ...