Collare

Tag collare, informazioni sul vocabolo collare e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su collare, che contengono la parola di dizionario collare, originali e gratis



Informazioni sulla parola collare e giochi di parole


Parola di vocabolario collare: sostantivo maschile costituito da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, o, l, l, a, r, e, ossia una c, una o, due l, una a, una r e una e.

Parola con le lettere invertite: eralloc.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali: accenno, accento, accesso, affetto, affitto, albergo, alterco, apporto, appunto, arbitro, argento, artista, ascesso, aspetto.

Parole che contengono la parola collare:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola collare:


Parole contenute all'interno della parola data: olla (collare).

Parole contenute all'inizio della parola data: col (collare), colla (collare).

Parole contenute alla fine della parola data: lare (collare), ollare (collare).

Anagrammi della parola collare:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: carello, collera.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: colcare.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola collare:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: collage (collage), colmare (colmare), colpare (colpare), cullare (cullare).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: bollare (bollare), follare (follare), mollare (mollare), pollare (pollare), zollare (zollare).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola collare:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: colare (collare).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: ollare (collare).

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola collare:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: crollare (crollare).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: scollare (scollare).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola collare:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola collare


Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola collare:

Carole, Carolee, Carolle, Carrole, Carrolle, Celaro, Cleora, Coralee, Corella, Creola, Ocealor.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola collare e da altre lettere:

Accordabelle, Aeoelric, Alecrybo, Ancarole, Arcangelo, Arcelino, Arcelio, Archelaos, Aristocles, Black Power, Blackthorne, Blancheflor, Blancheflour, Broelicia, Cairoshell, Callie-Rose, Calliroe, Calogera, Calogero, Calogerus, Cameronella, Candelario, Caramelo, Carleton, Carlose, Carmelo, Carolanne, Carolemma, Carolena, Carolette, Carolie, Carolien, Caroline, Carolyne, Carroline, Carrolyne, Chancellor, Charleston, Charlie Brown, Charlotte, Charolette, Charoltte, Claes-Goran, Claiborne, Clarimonde, Cleopatra, Cleopatros, Colgrevance, Corabella, Coradelle.

Città associabili alla parola collare


Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola collare:

Arcole (in provincia di Verona), Caorle (in provincia di Venezia), Cercola (in provincia di Napoli).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola collare e da altre lettere:

Acquaviva Collecroce (in provincia di Campobasso), Aiello Calabro (in provincia di Cosenza), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Anzano del Parco (in provincia di Como), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Asigliano Vercellese (in provincia di Vercelli), Bagnolo Cremasco (in provincia di Cremona), Baldissero Canavese (in provincia di Torino), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Bedero Valcuvia (in provincia di Varese), Belcastro (in provincia di Catanzaro), Belmonte Calabro (in provincia di Cosenza), Beregazzo con Figliaro (in provincia di Como), Boscoreale (in provincia di Napoli), Boville Ernica (in provincia di Frosinone), Brancaleone (in provincia di Reggio Calabria), Broccostella (in provincia di Frosinone), Brovello-Carpugnino (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Cadelbosco di Sopra (in provincia di Reggio nell'Emilia), Calalzo di Cadore (in provincia di Belluno), Calceranica al Lago (in provincia di Trento), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Calderara di Reno (in provincia di Bologna), Caldiero (in provincia di Verona), Calice al Cornoviglio (in provincia di La Spezia), Calolziocorte (in provincia di Lecco), Caltagirone (in provincia di Catania), Camerata Cornello (in provincia di Bergamo), Campagnola Cremasca (in provincia di Cremona), Campiglia Cervo (in provincia di Biella), Campo Ligure (in provincia di Genova), Campobello di Mazara (in provincia di Trapani), Campofelice di Roccella (in provincia di Palermo), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Campolongo Maggiore (in provincia di Venezia), Camporeale (in provincia di Palermo), Canale d'Agordo (in provincia di Belluno), Canale Monterano (in provincia di Roma), Cancello ed Arnone (in provincia di Caserta), Cantalupo Ligure (in provincia di Alessandria), Capistrello (in provincia di L'Aquila), Capoliveri (in provincia di Livorno), Cappella Maggiore (in provincia di Treviso), Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), Capri Leone (in provincia di Messina), Capriano del Colle (in provincia di Brescia), Caraffa del Bianco (in provincia di Reggio Calabria).

Argomenti e tag correlati alla parola collare


Argomenti che contemplano il tag collare:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag collare:

cane, pettorina, scelta, guinzaglio, causa, controllo, cinofilo, pappagallo, domestico, parrocchetto, tratta, uccello, femmina.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola collare


Articoli che contengono la parola collare

Alcuni articoli che contengono la parola collare:

Guinzaglio o pettorina, la diatriba tra i cinofili
Guinzaglio o pettorina, la diatriba tra i cinofili (estratti)

... Il nostro cucciolo è a casa, fra non molto finirà il ciclo vaccinale e potrà uscire per imparare a fare fuori i bisognini, ed è quindi arrivato il momento di scegliere tra la pettorina e il collare ... E quale cinofilo non è al corrente dell'eterna diatriba tra i sostenitori del collare e quelli della pettorina? Arrivati a questo punto del percorso con il proprio cane bisogna decidere a chi dare credito e a cosa abbinare il guinzaglio, puntando sempre al benessere del cane e, perché no, anche al nostro! Per questa ragione facciamo la nostra scelta con obiettività, senza lasciarci condizionare dalle idee dei proprietari di cani, quindi valutiamo attentamente tutti i pro e i contro di entrambi gli strumenti ... Ad esempio, la pettorina è meno coercitiva del collare, ovvero non costringe il cane a compiere determinati movimenti e non limita la sua libertà, al contrario di quanto si possa pensare ... Una sottocategoria della pettorina, cioè quella ad X, è però tra le più sconsigliate a causa della pressione che eserciterebbe sulle zampe; è bene precisare, comunque, che se utilizzata male la pettorina può causare danni esattamente come il collare (persino quello a strangolo, molto spesso demonizzato) ... Se la nostra maggiore preoccupazione è la trachea del nostro animale domestico, ovviamente la scelta più adatta a noi è quella della pettorina: attenzione, però, perché farla indossare al nostro amico a quattro zampe (specialmente se "ribelle") potrebbe apparire complicato, al contrario del collare, che è molto semplice da infilare ... Se il nostro obiettivo è invece avere il massimo controllo dell'animale durante le passeggiate, aiutarlo ad assumere una corretta postura ed insegnargli come andare al guinzaglio, la scelta dovrà ricadere sul collare, che come abbiamo detto è ottimo anche per i cani tendenzialmente aggressivi ... Secondo alcuni esperti, il collare però potrebbe avere effetti negativi sulla trachea e sul collo del nostro cane, oltre che esercitare una pressione eccessiva sulla colonna vertebrale; il tutto è stato smentito varie volte, ma se vogliamo essere rassicurati da una persona competente rivolgiamoci ad un veterinario o ad un educatore cinofilo che possa anche insegnarci come comportarci nel corso della passeggiata con il cane ... Com'è ovvio, ci sono collari più coercitivi di altri: tra questi va assolutamente menzionato il collare a strangolo o a semistrozzo, che non bisogna considerare deleterio per l'animale (anzi, molto spesso viene utilizzato nel corso della rieducazione del cane aggressivo o fobico), ma che deve andare in mani esperte proprio per evitare che il cane subisca un danno di qualunque genere a causa del cattivo utilizzo ... Sostanzialmente, il collare a strozzo (o a strangolo) non è dannoso per l'animale se utilizzato nel modo corretto: tutto il contrario se ad usarlo è una persona inesperta, ma questo concetto deve valere anche per gli altri strumenti, come il collare o la pettorina ...
Il parrocchetto: il più diffuso e il più amato
Il parrocchetto: il più diffuso e il più amato (estratti)

... Il parrocchetto dal collare è il pappagallo più diffuso in assoluto, oltre che il più noto e quello dal carattere più mansueto ... E quindi, qual è la sua storia e quali sono gli aspetti più importanti del parrocchetto dal collare?Innanzitutto, stando alle segnalazioni che le più grandi associazioni che si occupano di uccelli o di pappagalli ricevono, i parrocchetti dal collare sarebbero più diffusi (in libertà) specialmente a Roma, dove avrebbero cominciato a prolificare nei parchi a partire dal 2005, anche se già erano presenti varie colonie ... Si tratta anche di un pappagallo domestico che adora l'igiene, perciò è sempre consigliabile pulire spessissimo la gabbia oltre che infilare dentro quest'ultima non solo l'abbeveratoio, dentro cui molto spesso i pappagalli si lavano, ma anche un'apposita vasca da bagno anche piuttosto larga all'interno della quale il nostro parrocchetto dal collare amerà sguazzare, nuotare, spruzzare l'acqua e anche lanciarsi da superfici alte ...