Cerimonia

Tag cerimonia, informazioni sul vocabolo cerimonia e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su cerimonia, che contengono la parola di dizionario cerimonia, originali e gratis



Informazioni sulla parola cerimonia e giochi di parole


Parola di vocabolario cerimonia: sostantivo femminile costituito da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, e, r, i, m, o, n, i, a, ossia una c, una e, una r, due i, una m, una o, una n e una a.

Parola con le lettere invertite: ainomirec.

Altre parole di tipo sostantivo femminile costituite da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali: abitudine, americana, anestesia, babilonia.

Parole che contengono la parola cerimonia:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola cerimonia:


Parole contenute all'interno della parola data: imo (cerimonia).

Parole contenute all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola cerimonia:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: nessuna parola disponibile.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: americano, ceremonia, comminare, concimare, encomiare.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola cerimonia:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola cerimonia:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola cerimonia:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola cerimonia:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola cerimonia


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Aalamgeer, Aandaleeb, Aashiyana, Aatmadeva, Abejundio, Abelionni, Aberahama, Abesaloma, Abhiroopa, Abironica, Acarnania.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola cerimonia:

Cameronica.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola cerimonia e da altre lettere:

Amberonica, Cheno Marino, Clarimonde, Marcelino, Marcellino, Monicalaure.

Città associabili alla parola cerimonia


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui quattro consonanti e cinque vocali:

Agugliano (in provincia di Ancona), Agugliaro (in provincia di Vicenza), Albagiara (in provincia di Oristano), Albairate (in provincia di Milano), Aliminusa (in provincia di Palermo), Allumiere (in provincia di Roma), Avigliana (in provincia di Torino), Avigliano (in provincia di Potenza), Baragiano (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola cerimonia:

Camerino (in provincia di Macerata).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola cerimonia e da altre lettere:

Caerano di San Marco (in provincia di Treviso), Cagnano Amiterno (in provincia di L'Aquila), Cairo Montenotte (in provincia di Savona), Campo di Trens (in provincia di Bolzano), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Campolongo Maggiore (in provincia di Venezia), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Caprese Michelangelo (in provincia di Arezzo), Caprino Bergamasco (in provincia di Bergamo), Caramagna Piemonte (in provincia di Cuneo), Caramanico Terme (in provincia di Pescara), Carmignano di Brenta (in provincia di Padova), Carpineto Romano (in provincia di Roma), Casorate Sempione (in provincia di Varese), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelraimondo (in provincia di Macerata), Castelvetro di Modena (in provincia di Modena), Castiglione Messer Marino (in provincia di Chieti), Castiglione Messer Raimondo (in provincia di Teramo), Cavaria con Premezzo (in provincia di Varese), Cellino San Marco (in provincia di Brindisi), Cembra Lisignago (in provincia di Trento), Ceretto Lomellina (in provincia di Pavia), Cermignano (in provincia di Teramo), Cerrina Monferrato (in provincia di Alessandria), Chianciano Terme (in provincia di Siena), Chiaramonte Gulfi (in provincia di Ragusa), Chiaromonte (in provincia di Potenza), Cineto Romano (in provincia di Roma), Cinto Caomaggiore (in provincia di Venezia), Cirò Marina (in provincia di Crotone), Cisano Bergamasco (in provincia di Bergamo), Civitanova Marche (in provincia di Macerata), Civitella di Romagna (in provincia di Forlì-Cesena), Civitella Messer Raimondo (in provincia di Chieti), Colloredo di Monte Albano (in provincia di Udine), Conca dei Marini (in provincia di Salerno), Concamarise (in provincia di Verona), Coreglia Antelminelli (in provincia di Lucca), Cortina d'Ampezzo (in provincia di Belluno), Curiglia con Monteviasco (in provincia di Varese), Granozzo con Monticello (in provincia di Novara), Gualtieri Sicaminò (in provincia di Messina), Marano di Valpolicella (in provincia di Verona), Marano Vicentino (in provincia di Vicenza), Marciano della Chiana (in provincia di Arezzo).

Argomenti e tag correlati alla parola cerimonia


Argomenti che contemplano il tag cerimonia:

cerimonia formale, cerimonia matrimoniale, tradizionale cerimonia.

Tag correlati al tag cerimonia:

attenzione, vista, negozio, colore, menu, matrimonio, pranzo, tutti, base, nozze, comune, data, civile, luogo.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola cerimonia


Articoli che contengono la parola cerimonia

Alcuni articoli che contengono la parola cerimonia:

I gioielli della sposa
I gioielli della sposa (estratti)

... Non dovranno essere eccessivamente grossi e non dovranno ondeggiare da una parte all'altra continuamente nel corso della cerimonia ... Non scegliamo orecchini e capelli sciolti, e soprattutto se lo facciamo non mettiamoci continuamente i capelli dietro le orecchie per mostrarli, perché è una cosa sconsigliatissima dal punto di vista dell'eleganza e soprattutto considerando la cerimonia alla quale stiamo assistendo in qualità di protagonisti principali: dunque sobri, piccoli orecchini bianchi, dello stesso colore dell'abito e possibilmente dello stesso stile se il negozio da cui stiamo acquistando ce lo consente, che possano al massimo dare risalto al nostro viso e che non vengano guardati solo per eccessiva lucentezza, volgarità o qualunque altro di questi aspetti ... Le collane, se estremamente di classe, abbinate in modo perfetto con l'abito da sposa (anche qui sarebbe preferibile chiedere al negozio di riferimento se ne esiste una perfettamente identica al modello scelto) non sono sconsigliate, ma anzitutto devono avere un aspetto sobrio ed elegante senza essere troppo vistose, e poi non devono essere presenti i diamanti a perla o le semplici perle, che secondo la tradizione porterebbero solo disgrazie nel corso del matrimonio: si tratta certo di una diceria, ma nel corso della cerimonia comunque non si indossano per tradizione ...
Il menu del matrimonio
Il menu del matrimonio (estratti)

... Un aspetto importantissimo della cerimonia di nozze riguarda proprio il menu del matrimonio, che certamente aggiunge un tocco speciale ai nostri festeggiamenti e al nostro magnifico giorno, in cui dovremo soddisfare anche gli invitati ... Dopo l'abito della sposa, l'arredamento della sala, i balli e qualche altro dettaglio, gli invitati ricordano soprattutto (una volta finita la cerimonia) il gusto dei piatti, la raffinatezza di questi ultimi, la tavola e quanto hanno mangiato nel corso delle nozze ... Se noi ad esempio seguiamo un'alimentazione diversa da quella dei partecipanti alla cerimonia, basterà creare due diversi menu dove chi vorrà potrà servirsi seguendo il nostro stile, mentre gli altri potranno servirsi con altre portate che possano gradire maggiormente ...
Le pratiche da disbrigare per il matrimonio
Le pratiche da disbrigare per il matrimonio (estratti)

... Perciò, prima di cominciare il lungo cammino della preparazione della cerimonia, del luogo in cui ci sposeremo, dell'abito e di tutti quegli altri dettagli che non possono mancare, è buona norma imparare che cosa sarà necessario fare, per non farsi cogliere impreparati e non riuscire a disbrigare le pratiche correttamente ... Innanzitutto, prima di capire quello che faremo, bisogna decidere se faremo un semplice matrimonio civile o prediligeremo la cerimonia cattolica ... A questo punto non ci resterà che compiere il grande passo, poiché la cerimonia sarà conclusa ... E' in ogni caso bene ricordare che non si può effettuare il matrimonio con cerimonia religiosa se uno dei due sposi non è mai stato battezzato ... Anche questa è una scelta che va ben ponderata, per decidere anche a quale tipo di cerimonia gradiranno assistere i nostri ospiti e per fare la scelta che si addice di più a noi e alla nostra famiglia ...