Castellano

Tag castellano, informazioni sul vocabolo castellano e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su castellano, che contengono la parola di dizionario castellano, originali e gratis



Informazioni sulla parola castellano e giochi di parole


Parola di vocabolario castellano: aggettivo costituito da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: c, a, s, t, e, l, l, a, n, o, ossia una c, due a, una s, una t, una e, due l, una n e una o.

Parola con le lettere invertite: onalletsac.

Altre parole di tipo aggettivo costituite da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali: ammiccante, biancastro, britannico, burrascoso, cattedrale, chirurgico, direttrice, distintivo.

Parole che contengono la parola castellano:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola castellano:


Parole contenute all'interno della parola data: ella (castellano), stella (castellano).

Parole contenute all'inizio della parola data: cast (castellano).

Parole contenute alla fine della parola data: ano (castellano), lano (castellano), llano (castellano).

Anagrammi della parola castellano:

Anagrammi semplici, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola, ossia scambiandole di posizione: toscanella.

Anagrammi complessi, ottenuti permutando le lettere che compongono la parola ripetendole un diverso numero di volte: ascoltante, cascolante, consolante, toscanello.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola castellano:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola castellano:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola castellano:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola castellano:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola castellano


Nomi di persona e di animali costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Abbey Rose, Abbi-Gayle, Abd Al-Ala, Abdal Hadi, Abdal Mufi, Abdel Adir, Abdel Aziz, Abdel Hadi, Abdel Hail, Abdi fatah, Abdi-fatah, Abdirahman, Abdul Naim, Abdul-Aziz, Abdulghani, Abdulkadin, Abdulkadir, Abdulkarim, Abdulqader, Abdulrahma, Abdulridha, Abdulsalam, Abdulsatta, Abhinandan, Abhinivesh, Abhivachan, Abhivandan, Abhivandya, Abukcheech, Achillides, Adalbeorht, Adalsteinn, Adbul-Qawi, Aduz Zahir.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola castellano:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola castellano e da altre lettere:

Charleston.

Città associabili alla parola castellano


Nomi di città costituiti da dieci lettere, di cui sei consonanti e quattro vocali:

Alì (in provincia di Messina), Arta Terme (in provincia di Udine), Aymavilles (in provincia di Aosta), Balestrate (in provincia di Palermo), Balestrino (in provincia di Savona), Barbaresco (in provincia di Cuneo), Bari Sardo (in provincia di Nuoro), Barlassina (in provincia di Monza e della Brianza), Bassignana (in provincia di Alessandria), Battifollo (in provincia di Cuneo), Bergamasco (in provincia di Alessandria), Bergantino (in provincia di Rovigo), Berzo Demo (in provincia di Brescia), Biandronno (in provincia di Varese), Bolognetta (in provincia di Palermo), Bordighera (in provincia di Imperia), Borgarello (in provincia di Pavia), Borgo Pace (in provincia di Pesaro e Urbino), Borgoricco (in provincia di Padova), Borzonasca (in provincia di Genova), Bossolasco (in provincia di Cuneo), Botricello (in provincia di Catanzaro), Brentonico (in provincia di Trento), Bressanone (in provincia di Bolzano), Briga Alta (in provincia di Cuneo), Brognaturo (in provincia di Vibo Valentia), Brusaporto (in provincia di Bergamo).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola castellano:

Calestano (in provincia di Parma), Casalnoceto (in provincia di Alessandria), Castelleone (in provincia di Cremona), Sant'Olcese (in provincia di Genova).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola castellano e da altre lettere:

Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Arlena di Castro (in provincia di Viterbo), Belmonte Castello (in provincia di Frosinone), Calasca-Castiglione (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Caldaro sulla strada del vino (in provincia di Bolzano), Campello sul Clitunno (in provincia di Perugia), Canneto sull'Oglio (in provincia di Mantova), Cantalupo nel Sannio (in provincia di Isernia), Caresanablot (in provincia di Vercelli), Caronno Pertusella (in provincia di Varese), Carpignano Salentino (in provincia di Lecce), Carpineto Sinello (in provincia di Chieti), Casalbuttano ed Uniti (in provincia di Cremona), Casale Monferrato (in provincia di Alessandria), Casaletto Ceredano (in provincia di Cremona), Casaletto Lodigiano (in provincia di Lodi), Casaletto Spartano (in provincia di Salerno), Casalnuovo Monterotaro (in provincia di Foggia), Casalpusterlengo (in provincia di Lodi), Caselle Torinese (in provincia di Torino), Cassinetta di Lugagnano (in provincia di Milano), Castagnole delle Lanze (in provincia di Asti), Castagnole Monferrato (in provincia di Asti), Castagnole Piemonte (in provincia di Torino), Castel Baronia (in provincia di Avellino), Castel Boglione (in provincia di Asti), Castel Bolognese (in provincia di Ravenna), Castel Campagnano (in provincia di Caserta), Castel Condino (in provincia di Trento), Castel d'Aiano (in provincia di Bologna), Castel d'Azzano (in provincia di Verona), Castel del Monte (in provincia di L'Aquila), Castel del Piano (in provincia di Grosseto), Castel di Sangro (in provincia di L'Aquila), Castel Focognano (in provincia di Arezzo), Castel Frentano (in provincia di Chieti), Castel Gabbiano (in provincia di Cremona), Castel Gandolfo (in provincia di Roma), Castel Guelfo di Bologna (in provincia di Bologna), Castel Ivano (in provincia di Trento), Castel Morrone (in provincia di Caserta), Castel Rozzone (in provincia di Bergamo), Castel San Giorgio (in provincia di Salerno), Castel San Giovanni (in provincia di Piacenza), Castel San Lorenzo (in provincia di Salerno), Castel San Niccolò (in provincia di Arezzo), Castel San Pietro Romano (in provincia di Roma), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), Castel San Vincenzo (in provincia di Isernia), Castel Sant'Angelo (in provincia di Rieti).

Argomenti e tag correlati alla parola castellano


Argomenti che contemplano il tag castellano:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag castellano:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini, articoli e libri contenenti la parola castellano


Libri che contengono la parola castellano

Alcuni libri che contengono la parola castellano:

Confessioni di un Italiano (pagina 45)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Che viso che occhi che figura facesse allora il povero prete, voi lo potete immaginare! Rimase in quella malferma posizione di curiosità di paura di stupore nella quale lo avea colto il minaccioso apparimento del castellano; il mantino gli cascò a terra, e tra le falde del giubbone e le coscie faceva con le mani un certo armeggio che voleva dire: — Siamo proprio fritti! — Oh Cappellano amatissimo! come va la salute? — cominciò il feudatario ... — Non pare che sia un gran piacere — proseguì il castellano ... Eccellenza? — Andate a curare i polli, ché ho da parlar da solo al reverendo — ripigliò il castellano rivolto alla Giustina ... — Ed ora a noi — proseguì il castellano, sedendogli rimpetto ...
Confessioni di un Italiano (pagina 46)
di Ippolito Nievo (estratti)

... Ma il castellano avea fatto i conti senza valutar la timidità eccessiva del prete ... Come si vede, il castellano avea trovato la vera strada; e infatti il Conte di Fratta, al sentirsi legger dal Cancelliere questa antifona, si dimenò tanto sul seggiolone che ne restò un pochino offesa la sua solita maestà ... Si fece un gran sussurrare contro la prepotenza del castellano di Venchieredo; e con grande rammarico del signor Conte gli stessi abitanti del castello col loro contegno caparbio e immodesto mostravano di volergli tirar addosso qualche brutto temporale ... Una sera che il portinaio avea bevuto oltre il dovere, lo tirò tanto in lingua che uscì affatto dai gangheri, e cantò e gridò su tutti i toni che il signor castellano di Venchieredo la mettesse via, se no egli, povero spazzaturaio, avrebbe messo fuori certe storie vecchie che gli avrebbero dato la mala pasqua ...
Confessioni di un Italiano (pagina 75)
di Ippolito Nievo (estratti)

... A dirla schietta il signor Raimondo (così chiamavasi il figlio del castellano di Venchieredo) più assai della Clara amava all'ingrosso il sesso gentile ... La gente non gridò più tanto; le spose e le ragazze del paese beccarono qualche spillone, qualche grembiule di seta; il padre Pendola era benedetto da tutti, e il nuovo castellano dovette forse a lui, se non la salute dell'anima, certo quella del corpo ... Il giovine castellano accolse con molta umanità la sua sorella di latte; si stupì di non averla mai trovata in casa le molte volte che era stato a Cordovado per salutarla; e andò anche in collera perché non gli avesse ancora fatto conoscere suo marito ... Leopardo fu persuaso alla fine che le apparenze lo avevano ingannato sulle mire di Raimondo; innamorato della moglie com'era, se ne lasciò dir tante, che finì col domandarle scusa; e poi s'affrettò a far visita con lei al castellano, e tornò a casa edificato di tanta affabilità, di tanto riserbo, benedicendo anche lui il padre Pendola, e permettendo alla moglie d'andare a stare a Venchieredo quanto più la piacesse ...