Boa

Tag boa, informazioni sul vocabolo boa e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su boa, che contengono la parola di dizionario boa, originali e gratis

Informazioni sulla parola boa e giochi di parole


Parola di vocabolario boa: sostantivo maschile costituito da tre lettere, di cui una consonante e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: b, o, a, ossia una b, una o e una a.

Parola con le lettere invertite: aob.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da tre lettere, di cui una consonante e due vocali: ago, amo, dio, neo, ore, oro.

Parole che contengono la parola boa:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola boa:

Nessuna parola contenuta nella parola data disponibile.

Anagrammi della parola boa:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola boa:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: bua (bua).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: noa (noa), poa (poa).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: boh (boh), bop (bop), bot (bot), box (box), boy (boy).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola boa:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola boa:


Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'interno della parola data: boba (boba), boga (boga), boia (boia), boma (boma), bora (bora).

Parole ottenute per aggiunta di una lettera all'inizio della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per aggiunta di una lettera alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Sciarade con la parola boa:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola boa


Nomi di persona e di animali costituiti da tre lettere, di cui una consonante e due vocali:

Aan, Aba, Abe, Abi, Abu, Ace, Ada, Ade, Adi, Ado, Aed, Afa, Afi, Afu, Agi, Ail, Ain, Aja, Aka, Ake, Aki, Ako, Aku, Ala, Ale, Ali, Ama, Ame, Ami, Ana, Ane, Ani, Anu, Apu, Aqa, Ara.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola boa:

Bao.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola boa e da altre lettere:

Aachbo, Ab-owen, Abaddon, Abarron, Abayomi, Abbey Rose, Abbie Dabbie Doo, Abboid, Abboley, Abbony, Abbot, Abbotson, Abbott, Abdenour, Abdieso, Abdolreza, Abdon, Abednego, Abejundio, Abel-meholah, Abelio, Abelionni, Abellona, Abellone, Abelone, Abenzio, Abeodan, Abercio, Abercrombie, Aberthol, Abesaloma, Abhiroopa, Abhorson, Abi-albon, Abilio, Abimbola, Abiodun, Abioise, Abiola, Abiona, Abioye, Abiron, Abironica, Abishalom, Abnor, Abooksigun, Abornazine, Abott, Aboyo, Abraao.

Città associabili alla parola boa


Nomi di città costituiti da tre lettere, di cui una consonante e due vocali:

Ala (in provincia di Trento), Ari (in provincia di Chieti), Bee (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Lei (in provincia di Nuoro), Ome (in provincia di Brescia), Opi (in provincia di L'Aquila), Ora (in provincia di Bolzano), Pau (in provincia di Oristano), Rea (in provincia di Pavia), Rio (in provincia di Livorno), Uri (in provincia di Sassari), Uta (in provincia di Cagliari).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola boa:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola boa e da altre lettere:

Abano Terme (in provincia di Padova), Abbadia Cerreto (in provincia di Lodi), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Abbateggio (in provincia di Pescara), Abbiategrasso (in provincia di Milano), Abetone Cutigliano (in provincia di Pistoia), Abriola (in provincia di Potenza), Aci Bonaccorsi (in provincia di Catania), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Aiello Calabro (in provincia di Cosenza), Aiello del Sabato (in provincia di Avellino), Albano di Lucania (in provincia di Potenza), Albano Laziale (in provincia di Roma), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albaredo Arnaboldi (in provincia di Pavia), Albaredo d'Adige (in provincia di Verona), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Albareto (in provincia di Parma), Albaretto della Torre (in provincia di Cuneo), Alberobello (in provincia di Bari), Alberona (in provincia di Foggia), Albese con Cassano (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albiano (in provincia di Trento), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Albidona (in provincia di Cosenza), Albignasego (in provincia di Padova), Albino (in provincia di Bergamo), Albiolo (in provincia di Como), Albisola Superiore (in provincia di Savona), Albissola Marina (in provincia di Savona), Albonese (in provincia di Pavia), Albosaggia (in provincia di Sondrio), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alice Bel Colle (in provincia di Alessandria), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Alzano Lombardo (in provincia di Bergamo), Amblar-Don (in provincia di Trento), Annone di Brianza (in provincia di Lecco), Arborea (in provincia di Oristano), Arborio (in provincia di Vercelli), Avigliano Umbro (in provincia di Terni), Baceno (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), Bacoli (in provincia di Napoli), Badalucco (in provincia di Imperia), Badia Polesine (in provincia di Rovigo), Badolato (in provincia di Catanzaro), Bagnacavallo (in provincia di Ravenna).

Argomenti e tag correlati alla parola boa


Argomenti che contemplano il tag boa:

famoso boa.

Tag correlati al tag boa:

serpente, tutti, domestico, uno.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola boa


Articoli che contengono la parola boa

Alcuni articoli che contengono la parola boa:

Il Boa constrictor
Il Boa constrictor (estratti)

... Ormai abbiamo già avuto modo di chiarire che nessun serpente viene catalogato come domestico al 100%, ma ne esistono alcuni molto più mansueti di altri, e il boa constrictor è uno di questi ... Sul territorio è proibito tenere ed allevare serpenti velenosi e dunque pericolosi per gli altri; il boa, che non è affatto un serpente velenoso perché utilizza strategie differenti per procacciare il cibo, quindi non viene considerato un serpente 'proibito' da non detenere in casa ... Dobbiamo tenere in considerazione il fatto che i serpenti, tutti, e quindi anche il boa constrictor, sono vivamente sconsigliati per la convivenza con i bambini piccoli, sia perché questi ultimi (come è giusto che sia) non si pongono problemi di alcun tipo e toccano, tirano, coccolano tutti gli animali che ci sono a disposizione, sia perché i serpenti possono trasmettere malattie come la salmonellosi ... Quanto al boa, il suo nome significa biscia d'acqua ed è uno dei più temuti al mondo, non per via del suo veleno, che come abbiamo detto è inesistente, ma per via del fatto che assistere ad una sua cattura è davvero spaventoso, per via delle sue tattiche: non potendo mordere, avvolge la preda nel suo possente corpo e nella sua pelle, stringendola finché non soffoca ... Il peso del boa constrictor è più significativo rispetto a quello di molti altri serpenti, ed è perciò meno facile da maneggiare soprattutto per coloro che sono meno esperti nel settore: il suo peso si aggira attorno ai 30 chili, e la sua lunghezza per alcuni può essere addirittura spaventosa ... Anche i serpenti hanno un loro carattere e il carattere del boa constrictor è piuttosto mansueto, ed è per questa ragione che viene definito un serpente sufficientemente domestico da poter vivere in una teca ... Anche gli uccelli possono essere molto graditi al palato del boa constrictor, esattamente come i pipistrelli ...