Barattolo

Tag barattolo, informazioni sul vocabolo barattolo e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su barattolo, che contengono la parola di dizionario barattolo, originali e gratis

Informazioni sulla parola barattolo e giochi di parole


Parola di vocabolario barattolo: sostantivo maschile costituito da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: b, a, r, a, t, t, o, l, o, ossia una b, due a, una r, due t, due o e una l.

Parola con le lettere invertite: olottarab.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali: abbraccio, accidente, alberello, antipasto, apostrofo, arciprete, argomento, ascensore, ballerino, banchiere, basamento, battesimo, batuffolo, benessere, bergamino, bersaglio.

Parole che contengono la parola barattolo:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola barattolo:


Parole contenute all'interno della parola data: ara (barattolo), atto (barattolo), ratto (barattolo).

Parole contenute all'inizio della parola data: bar (barattolo), bara (barattolo), baratto (barattolo).

Parole contenute alla fine della parola data: tolo (barattolo).

Anagrammi della parola barattolo:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola barattolo:

Nessuna parola ottenuta per sostituzione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola barattolo:

Nessuna parola ottenuta per eliminazione di una sola lettera della parola data disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola barattolo:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola barattolo:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola barattolo


Nomi di persona e di animali costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

A'Miracle, Aakarshan, Abbababba, Abbegayle, Abbeygael, Abbigayle, Abbysinia, Abdal Ati, Abdel Ati, Abdikarim, Abdinasir, Abdirahim, Abdirisak, Abdisalam, Abdiwahab, Abdolreza, Abdulanna, Abel-maim, Abhijitha, Abhilasha, Abhimakar, Abhimanya, Abhimanyu, Abhinetri, Abhivadak, Abhramani, Abi-albon, Abidullah, Abimelech, Abishalom, Abrahamus, Acarnanus, Accursius, Achilleus, Achillies.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola barattolo:

Bartol.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola barattolo e da altre lettere:

Aberthol, Adalbeorht, Adalberto, Albertino, Alberto, Antobriela, Baltsaros, Barthold, Bartholemew, Bartholomaios, Bartholomaus, Bartholome, Bartholomeus, Bartholomew, Bartlomeij, Bartolome, Bartolomeo, Bartolomeu, Blackthorne, Bootsarilla, Cristiobal, Cristobal, Hugo Albert, Lamberto, Landoberct, Liberatore, Otrebla, Toirdhealbhach, Triblabo, Walberto.

Città associabili alla parola barattolo


Nomi di città costituiti da nove lettere, di cui cinque consonanti e quattro vocali:

Abbasanta (in provincia di Oristano), Accettura (in provincia di Matera), Agnadello (in provincia di Cremona), Agrigento (in provincia di Agrigento), Albanella (in provincia di Salerno), Albavilla (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albizzate (in provincia di Varese), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Alfonsine (in provincia di Ravenna), Alpignano (in provincia di Torino), Altavalle (in provincia di Trento), Altissimo (in provincia di Vicenza), Altofonte (in provincia di Palermo), Altomonte (in provincia di Cosenza), Alvignano (in provincia di Caserta), Antegnate (in provincia di Bergamo), Antignano (in provincia di Asti), Antrodoco (in provincia di Rieti), Appignano (in provincia di Macerata), Arcidosso (in provincia di Grosseto), Arcugnano (in provincia di Vicenza), Argentera (in provincia di Cuneo), Arzachena (in provincia di Sassari), Arzignano (in provincia di Vicenza), Atripalda (in provincia di Avellino), Azzanello (in provincia di Cremona), Badalucco (in provincia di Imperia), Bagnatica (in provincia di Bergamo), Balangero (in provincia di Torino), Balmuccia (in provincia di Vercelli), Balsorano (in provincia di L'Aquila), Baranello (in provincia di Campobasso), Baranzate (in provincia di Milano), Barbariga (in provincia di Brescia), Bardineto (in provincia di Savona), Bardolino (in provincia di Verona), Baricella (in provincia di Bologna).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola barattolo:

Torralba (in provincia di Sassari).

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola barattolo e da altre lettere:

Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albareto (in provincia di Parma), Albaretto della Torre (in provincia di Cuneo), Almenno San Bartolomeo (in provincia di Bergamo), Bagnoli del Trigno (in provincia di Isernia), Baldissero Torinese (in provincia di Torino), Balestrino (in provincia di Savona), Baratili San Pietro (in provincia di Oristano), Barberino Tavarnelle (in provincia di Firenze), Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina), Belcastro (in provincia di Catanzaro), Belforte all'Isauro (in provincia di Pesaro e Urbino), Belforte Monferrato (in provincia di Alessandria), Belmonte Calabro (in provincia di Cosenza), Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), Berbenno di Valtellina (in provincia di Sondrio), Boffalora sopra Ticino (in provincia di Milano), Borghetto Lodigiano (in provincia di Lodi), Borgo Val di Taro (in provincia di Parma), Borgonovo Val Tidone (in provincia di Piacenza), Borgoratto Alessandrino (in provincia di Alessandria), Borgoratto Mormorolo (in provincia di Pavia), Borgosatollo (in provincia di Brescia), Bortigali (in provincia di Nuoro), Brissago-Valtravaglia (in provincia di Varese), Broccostella (in provincia di Frosinone), Busto Garolfo (in provincia di Milano), Calabritto (in provincia di Avellino), Campoli del Monte Taburno (in provincia di Benevento), Carbonara al Ticino (in provincia di Pavia), Caresanablot (in provincia di Vercelli), Castel Baronia (in provincia di Avellino), Castelbelforte (in provincia di Mantova), Castelbello-Ciardes (in provincia di Bolzano), Castelgomberto (in provincia di Vicenza), Castell'Umberto (in provincia di Messina), Castellar Guidobono (in provincia di Alessandria), Castellazzo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelletto d'Orba (in provincia di Alessandria), Castelletto di Branduzzo (in provincia di Pavia), Castellino del Biferno (in provincia di Campobasso), Castello di Brianza (in provincia di Lecco), Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo), Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), Castelnuovo Bormida (in provincia di Alessandria), Castelvecchio di Rocca Barbena (in provincia di Savona), Castrolibero (in provincia di Cosenza), Chialamberto (in provincia di Torino), Colloredo di Monte Albano (in provincia di Udine).

Argomenti e tag correlati alla parola barattolo


Argomenti che contemplano il tag barattolo:

Nessun argomento che contempla il tag disponibile.

Tag correlati al tag barattolo:

farfalla, uno, tempo, risposta, olio, profumo, essenziale, contenitore, esempio, vettore, vetro, acqua, frutta, bicarbonato.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola barattolo


Immagini che contengono la parola barattolo

Alcune immagini che contengono la parola barattolo:

Barattolo di vetro da cui fuoriesce un ciondolo con cuore
Immagine barattolo Barattolo di vetro da cui fuoriesce un ciondolo con cuore



Articoli che contengono la parola barattolo

Alcuni articoli che contengono la parola barattolo:

Catturare farfalle per allevarle
Catturare farfalle per allevarle (estratti)

... Si può togliere la libertà ad una farfalla vissuta sempre all'aria aperta, chissà dove, forse sempre nel parco oppure anche passando per la città? La risposta è sì, si può catturare una farfalla per metterla in un barattolo, ma non è detto che si possa allo stesso tempo allevare e tenere per sempre in una piccola teca o nel contenitore che sceglieremo per lei ... Insomma, prendere un animale deve per forza significare dimenticare l'egoismo: sarebbe bellissimo catturare dieci farfalle e tenerle tutte assieme in un barattolo di grosse dimensioni che diventerebbe decorativo, coloratissimo, affascinante, ottimo per conoscere le loro abitudini e la loro specie, ma per le farfalle non sarebbe altrettanto bello ... Non si può imprigionare una farfalla già adulta, e quindi non più bruco né crisalide, per tenerla in un barattolo ... Un discorso ben diverso, ovviamente, vale se usciamo per prendere uno di questi esemplari: con un retino apposito, esattamente come fanno tanti bambini, sarà piuttosto semplice catturarne una e tenerla per un po' di tempo in un barattolo, per studiarla, osservarla, fotografarla e vederla svolazzare ...
Come fare un profumo
Come fare un profumo, realizzare profumi in casa con facilità utilizzando ingredienti naturali e facilmente reperibili (estratti)

... Nel dettaglio, bisogna prendere un contenitore di vetro ben pulito, un barattolo comune come tanti ne avanzano in cucina ... Mettete il barattolo all'interno di una pentola dopo averla riempita con acqua a sufficienza per coprire la maggior parte del contenitore, ma non abbastanza perché questo si rovesci all'interno galleggiando ... Portate l'acqua ad ebollizione su un fornello, lasciando così il barattolo in acqua per circa dieci minuti ... Dopo avere rimosso il barattolo dalla pentola, posizionarlo in una zona che riceve la luce del sole, dove avrete cura di lasciarlo per un paio di giorni affinché l'olio si impregni dell'essenza della frutta ... Mettete un altro barattolo nel lavandino, per evitare di sporcare, e versatevi il preparato oleoso attraverso il colino ... Unire le spezie tritate, i pezzi di baccello di vaniglia, la scorza d'arancia e l'alcol in un barattolo di vetro ... Agitare il barattolo una o due volte al giorno per rimettere a posto gli ingredienti ... Trascorse sei settimane, il composto dovrà essere scolato e conservato in una bottiglietta, in una fiala, in un barattolo o in un altro contenitore di vetro, al buio e lontano da fonti di calore ... Per fare un profumo deodorante con il bicarbonato di sodio, prendete un piccolo barattolo e riempitelo con tale ingrediente, dopo di che aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito e mescolate con una forchetta o altro ... Infine fate alcuni piccoli fori nel coperchio, ad esempio con un chiodo, e avvitatelo sul barattolo ...