Fase rem

Argomento fase rem: frasi, immagini, libri e articoli su fase rem, che contengono le parole fase rem

Parole che compongono l'argomento: fase, rem

L'argomento è composto dalla parola di dizionario fase, costituita da quattro lettere, di cui due consonanti e due vocali, e dalla parola di dizionario rem, costituita da tre lettere, di cui due consonanti e una vocale, per un totale di sette lettere, spazi esclusi.

Nomi di persona e di animali costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Aanchal, Aaralyn, Ab-owen, Abaddon, Abagtha, Abarran, Abarron, Abboley, Abdalla, Abderus, Abdhija, Abdukar.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento fase rem:

Nessun nome contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere dell'argomento fase rem e da altre lettere:

Fesmeralda, Saifur Rehman, Samifer, Serafeim, Serafima.

Nomi di città costituiti da sette lettere, di cui quattro consonanti e tre vocali:

Albenga (in provincia di Savona), Alghero (in provincia di Sassari), Alleghe (in provincia di Belluno), Alliste (in provincia di Lecce), Alpette (in provincia di Torino), Ampezzo (in provincia di Udine), Andrano (in provincia di Lecce), Andrate (in provincia di Torino), Andreis (in provincia di Pordenone), Annicco (in provincia di Cremona), Antillo (in provincia di Messina), Ardenno (in provincia di Sondrio), Argegno (in provincia di Como), Argenta (in provincia di Ferrara), Argusto (in provincia di Catanzaro), Armento (in provincia di Potenza).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere dell'argomento fase rem:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere dell'argomento fase rem e da altre lettere:

Berzo San Fermo (in provincia di Bergamo), Camporotondo di Fiastrone (in provincia di Macerata), Casale Monferrato (in provincia di Alessandria), Castagnole Monferrato (in provincia di Asti), Castelfranco Emilia (in provincia di Modena), Castelfranco in Miscano (in provincia di Benevento), Castellammare del Golfo (in provincia di Trapani), Castelletto Monferrato (in provincia di Alessandria), Fiesso Umbertiano (in provincia di Rovigo), Fiorano Modenese (in provincia di Modena), Fiumefreddo di Sicilia (in provincia di Catania), Frassinello Monferrato (in provincia di Alessandria), Massa Fermana (in provincia di Fermo), Monforte San Giorgio (in provincia di Messina), Montefiore dell'Aso (in provincia di Ascoli Piceno), Rosignano Monferrato (in provincia di Alessandria), Sala Monferrato (in provincia di Alessandria), San Fermo della Battaglia (in provincia di Como), San Francesco al Campo (in provincia di Torino), San Giorgio Monferrato (in provincia di Alessandria), San Martino Alfieri (in provincia di Asti), San Mauro Forte (in provincia di Matera), San Nicola Manfredi (in provincia di Benevento), San Raffaele Cimena (in provincia di Torino), San Salvatore Monferrato (in provincia di Alessandria), Sant'Elia Fiumerapido (in provincia di Frosinone), Sant'Eufemia d'Aspromonte (in provincia di Reggio Calabria), Santa Margherita di Staffora (in provincia di Pavia), Santo Stefano al Mare (in provincia di Imperia), Santo Stefano di Camastra (in provincia di Messina), Santo Stefano di Magra (in provincia di La Spezia), Santo Stefano in Aspromonte (in provincia di Reggio Calabria), Scano di Montiferro (in provincia di Oristano), Sermide e Felonica (in provincia di Mantova), Spigno Monferrato (in provincia di Alessandria).

Argomenti con parole in rima con le parole dell'argomento fase rem:

Nessun argomento con parole in rima con le parole dell'argomento dato disponibile.

Argomenti correlati all'argomento fase rem:

corpo umano, forte legame, attività cerebrale, sistema nervoso, ruolo importante, elemento essenziale, mondo animale, libero sfogo, gentile concessione, grande pregio, sogno lucido.

Tag correlati all'argomento fase rem:

fase, sonno, rem, risveglio, importante, certo, lungo, vita, coma, coscienza, individuo, sogno, lucido, uno, esperienza, tempo, induzione, cervello, movimento, luogo, consapevolezza, libro.

Articoli ad argomento fase rem

Alcuni articoli che contengono le parole fase rem:

Fase REM del sonno e sogni
Fase REM del sonno, ossia la fase dei Rapid Eye Movements, in cui si sogna e vi è una copiosa attività cerebrale (estratti)

... Durante il sonno hanno luogo diverse fasi, le principali delle quali sono la fase REM e la fase non-REM, indicata anche come NREM ... La fase REM (Rapid Eye Movements) del sonno, indicata anche come sonno paradosso, è una fase molto importante del sonno nella quale gli occhi si muovono rapidamente lungo diverse direzioni (per questo ci si riferisce ad essa come rapidi movimenti oculari); da qui il paradosso, dovuto appunto al fatto che, da una parte quando si dorme ci si trova in uno stato di quiete e di rilassamento muscolare, dall'altro vi è questo movimenento frenetico degli occhi lungo diverse direzioni ... La fase REM è contraddistinta da una copiosa attività cerebrale ed inizia di solito circa 90 minuti dopo che l'individuo si è addormentato, per ripetersi normalmente 4-5 volte quando si dorme, ogni 2 ore circa, durando circa 15 minuti ogni volta ... Sono diversi i segnali del corpo umano che si possono riferire alla fase REM del sonno, quali l'insorgere di una irregolarità sia cardiaca che respiratoria, e una variazione della pressione arteriosa ... Si parla di fase REM del sonno in ambito di ricerca a partire dal 1953; fra i nomi di scienziati più importanti legati allo studio dell'argomento vi sono Dement e Kleitman, i cui esperimenti rivelarono che l'attività onirica tipica di chi sogna aveva luogo solo nella fase di sonno REM, delineando così il forte legame che lega la presenza di questa fase e quella dei sogni ... Una cosa importante che scoprì Dement è che, privando le persone della fase REM, e di conseguenza, privandole dei loro sogni, si scatenava in loro tutta una serie di problemi, alcuni di elevata gravità ed importanza, quali l'insorgere di irritabilità e di sintomi ansiosi, di disturbi di memoria e di concentrazione, fino al punto di generare, nei casi più gravi, sintomi psicotici, quali forme dissociative di depersonalizzazione e deliri paranoici ... Inoltre, la qualità del sonno in questa fase è determinante per lo stato psico-fisico dell'individuo al risveglio in quanto, se non si dorme bene in questa fase, si rischia di risvegliarsi con fastidiosi sensi di stanchezza e anche con un certo nervosismo; al contrario, dormire regolarmente senza disturbi nella fase REM, aiuta ad ottenere un risveglio migliore ... Ma non solo: la qualità dell'intera giornata, quindi anche dopo l'iniziale fase di risveglio, può risultare più o meno elevata a seconda di come sia trascorsa la fase REM dell'ultimo riposo ...
Il sonno e la sua importanza
Il sonno e la sua importanza nella vita di tutti i giorni, in grado di influenzare le giornate anche durante la veglia (estratti)

... Si consideri che tali sollecitazioni avvengono soprattutto durante la fase REM (acronimo di Rapid Eye Movements) del sonno, ossia in quella fase in cui gli occhi effettuano rapidi movimenti alla rinfusa e in cui si sogna ...
Sogni lucidi per evadere dalla realtà e vivere esperienze
Sogni lucidi per evadere dalla realtà e vivere esperienze fantastiche e davvero indimenticabili (estratti)

... In alternativa al suddetto metodo, utilizzando ausili esterni, si potrebbe ricorrere alla percezione di un segnale che avverta del sogno in corso, grazie al quale si potrebbe riuscire a "svegliarsi in un certo modo" durante la fase REM del sonno, in modo da non essere svegli del tutto, ma di avere la consapevolezza che si sta sognando ... Oltre a ciò, per avere buone chance di riuscire a fare un sogno lucido si dovrebbe evitare di bere troppo caffè, tè, tisane, bibite gassate, energy drink, alcolici, ma anche acqua, in quanto si rischierebbe di svegliarsi durante la fase REM del sonno, in cui si potrebbe fare un sogno lucido, e si rischierebbe di turbare fortemente il proprio equilibrio, provando uno stato di eccitazione, dovuto al caffè e ad altre bevande stimolanti similari, oppure uno stato di eccessivo rilassamento, dovuto a bevande ad effetto distensivo ...