Informatica

Follie informatiche del pazzo zio Joe per tentare di sopravvivere a computer e ad altri noiosi dispositivi rovina-giornata senza prendersi troppo sul serio.

Ciao, sono lo zio Joe e sono un po' pazzo, quindi puoi pensare a me come al pazzo zio Joe informatico; sì, perché esiste già nella storia uno zio Joe, quello del film "Caro zio Joe", con, nel cast, proprio quel simpaticissimo Michael J. Fox del capolavoro cinematografico "Ritorno al futuro", e anche, nientepopodimeno che il leggendario Kirk Douglas, padre di quel Michael Douglas che Sharon Stone faceva pian piano impazzire nel bel film "Basic Instinct". Certo, io a differenza di quello zio Joe, non ho un nipote come Michael J. Fox e, soprattutto, non ho quel fantastico cappellino distintivo di simpatica irriverenza.

Cosa ci faccio qui in un sito di frasi che si focalizza sulle parole, sui giri di parole e sui giochi di parole? Non lo so neanch'io; forse mi trovo qui a cianciare perché sono un po' matto, o forse mi sono stancato di leggere e scrivere troppo seriamente e ho deciso anch'io di provare a fare il simpatico con discutibili giri di parole al fine di essere utile alla Società con lezioni a tema informatica.

L'idea dell'informatica con un pizzico di follia per far fronte ai piccoli e grandi problemi del quotidiano scongiurando il più possibile la noia è forse, appunto, un po' folle, ma come sarebbe il mondo se tutto venisse preso troppo seriamente, con tutti quei fastidiosi puntini sulle i, con tutte quelle cravatte strozzacollo ?

Se sei in vena di ironia e apprezzi un certo senso dell'umorismo, forse potrai trovare utile qualche guida "fuori di testa" su PC, tablet, smartphone e quant'altro l'ingegno umano abbia concepito per distruggere le relazioni umane in presenza, fatte di passeggiate tra veri alberi, di e di corteggiamenti con mazzi di fiori.

Se il tuo motto è "tutto e subito" e non ti fa affatto ridere il film "La pallottola spuntata", neanche quando , allora cambia pure canale (si fa per dire) perché certamente troverai chi potrà darti pane per i tuoi denti. Se, al contrario, hai tempo da perdere nella speranza di farti mezza risata con uno che mastica informatica e sciocchezze allo stesso tempo per poi sputare veri consigli sull'argomento conditi, qua e là, con un pizzico di simpatica inutilità, allora mettiti comodo e prova a leggere qualche articolo della guida di informatica.

Se ti stimola l'idea di pigiare dolcemente un pulsantino per accendere un computer pregustando le magie dell'elettronica a portata di mouse, dai una chance a quello che il pazzo zio Joe scrive, volteggiando in fuori tema tra concetti informatici e non senza prendersi troppo sul serio. Un po' come nel capolavoro cinematografico "Il corvo", che pur essendo molto serio nell'insieme, non disdegna, qua e là, personaggi che si raccontano barzellette; sì, sul serio, magari un attimo prima di una pistolata o di una strage.

Se il mio approccio non dovesse essere di tuo gradimento, se non dovesse piacerti ciò che leggi, mi dispiace, ma, se non altro, potrò sempre affermare di non essermi annoiato io a scrivere in un frangente che, spesso e volentieri, è davvero molto noioso.

Compagnia... fatti prendere per mano

Informatica

Come formattare un PC
formattare un computer per resettarlo, ripristinarlo e renderlo più capiente e più veloce
Come registrare lo schermo del PC
come fare una registrazione dello schermo del computer, del monitor su cui è visualizzata qualunque cosa
Come si fa lo screenshot sul computer
come fare uno screenshot sul PC
Come girare lo schermo del computer
come ruotare lo schermo del PC per guardare il monitor in verticale