Nonno

Tag nonno, informazioni sul vocabolo nonno e giochi di parole, frasi, immagini, articoli e libri su nonno, che contengono la parola di dizionario nonno, originali e gratis

Informazioni sulla parola nonno e giochi di parole


Parola di vocabolario nonno: sostantivo maschile costituito da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali.

Le lettere che costituiscono la parola sono: n, o, n, n, o, ossia tre n e due o.

Parola con le lettere invertite: onnon.

Altre parole di tipo sostantivo maschile costituite da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali: alcol, astro, babbo, bagno, ballo, banco, becco, bimbo.

Parole che contengono la parola nonno:

Nessuna parola che contiene la parola data disponibile.

Parole contenute nella parola nonno:


Parole contenute all'interno della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole contenute all'inizio della parola data: non (nonno).

Parole contenute alla fine della parola data: nessuna parola disponibile.

Anagrammi della parola nonno:

Nessun anagramma della parola data disponibile.

Parole ottenute sostituendo una sola lettera della parola nonno:


Parole ottenute per sostituzione di una lettera all'interno della parola data: nonio (nonio).

Parole ottenute per sostituzione della lettera iniziale della parola data: conno (conno), donno (donno), sonno (sonno), tonno (tonno).

Parole ottenute per sostituzione della lettera finale della parola data: nonna (nonna).

Parole ottenute eliminando una sola lettera della parola nonno:


Parole ottenute per eliminazione di una lettera all'interno della parola data: nono (nonno).

Parole ottenute per eliminazione della lettera iniziale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute per eliminazione della lettera finale della parola data: nessuna parola disponibile.

Parole ottenute aggiungendo una sola lettera alla parola nonno:

Nessuna parola ottenuta per aggiunta di una sola lettera alla parola data disponibile.

Sciarade con la parola nonno:

Nessuna sciarada con la parola data disponibile.

Nomi di persona e di animali associabili alla parola nonno


Nomi di persona e di animali costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

A-gun, A-wut, Abbad, Abban, Abbas, Abben.

Nomi di persona e di animali costituiti soltanto dalle lettere della parola nonno:

No, On.

Nomi di persona e di animali costituiti dalle lettere della parola nonno e da altre lettere:

Aalion, Aalona, Aani Fatimah Khatoon, Aaroldethan, Aaron, Aarona, Aarron, Aaryona, Aatoon, Aaydon, Ab-owen, Abaddon, Abarron, Abbony, Abbotson, Abdenour, Abdon, Abednego, Abejundio, Abelionni, Abellona, Abellone, Abelone, Abenzio, Abeodan, Abhorson, Abi-albon, Abiodun, Abiona, Abiron, Abironica, Abnor, Abooksigun, Abornazine, Abradon, Abronia, Absalon, Absolon, Accalon, Acheron, Acrisioniades, Actaeon, Actaeonis, Acteon, Acton, Actonald, Adalinzo, Adalson, Adamson, Addison.

Città associabili alla parola nonno


Nomi di città costituiti da cinque lettere, di cui tre consonanti e due vocali:

Angri (in provincia di Salerno), Arbus (in provincia di Sud Sardegna), Archi (in provincia di Chieti), Arnad (in provincia di Aosta), Balme (in provincia di Torino), Banzi (in provincia di Potenza), Bardi (in provincia di Parma), Barga (in provincia di Lucca), Barge (in provincia di Cuneo), Barni (in provincia di Como), Bella (in provincia di Potenza), Benna (in provincia di Biella), Bitti (in provincia di Nuoro).

Nomi di città costituiti soltanto dalle lettere della parola nonno:

Nessuna città contenente soltanto le lettere della parola data disponibile.

Nomi di città costituiti dalle lettere della parola nonno e da altre lettere:

Abano Terme (in provincia di Padova), Abbadia San Salvatore (in provincia di Siena), Abetone Cutigliano (in provincia di Pistoia), Acciano (in provincia di L'Aquila), Acerno (in provincia di Salerno), Aci Bonaccorsi (in provincia di Catania), Aci Sant'Antonio (in provincia di Catania), Acquafondata (in provincia di Frosinone), Acquanegra Cremonese (in provincia di Cremona), Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari), Adrano (in provincia di Catania), Adrara San Martino (in provincia di Bergamo), Adrara San Rocco (in provincia di Bergamo), Agazzano (in provincia di Piacenza), Agliano Terme (in provincia di Asti), Agnadello (in provincia di Cremona), Agnone (in provincia di Isernia), Agnosine (in provincia di Brescia), Agrate Conturbia (in provincia di Novara), Agrigento (in provincia di Agrigento), Agugliano (in provincia di Ancona), Aidone (in provincia di Enna), Ailano (in provincia di Caserta), Airuno (in provincia di Lecco), Aisone (in provincia di Cuneo), Alanno (in provincia di Pescara), Alano di Piave (in provincia di Belluno), Albano di Lucania (in provincia di Potenza), Albano Laziale (in provincia di Roma), Albano Sant'Alessandro (in provincia di Bergamo), Albano Vercellese (in provincia di Vercelli), Albaredo Arnaboldi (in provincia di Pavia), Albaredo per San Marco (in provincia di Sondrio), Alberona (in provincia di Foggia), Albese con Cassano (in provincia di Como), Albettone (in provincia di Vicenza), Albiano (in provincia di Trento), Albiano d'Ivrea (in provincia di Torino), Albidona (in provincia di Cosenza), Albignasego (in provincia di Padova), Albino (in provincia di Bergamo), Albissola Marina (in provincia di Savona), Albonese (in provincia di Pavia), Albugnano (in provincia di Asti), Albuzzano (in provincia di Pavia), Aldeno (in provincia di Trento), Aldino (in provincia di Bolzano), Alessandria del Carretto (in provincia di Cosenza), Alessandria della Rocca (in provincia di Agrigento), Alessano (in provincia di Lecce).

Argomenti e tag correlati alla parola nonno


Argomenti che contemplano il tag nonno:

nonno ottantenne.

Tag correlati al tag nonno:

Nessun tag correlato al tag dato disponibile.


Frasi, immagini e articoli contenenti la parola nonno


Immagini che contengono la parola nonno

Alcune immagini che contengono la parola nonno:

Neonato che stringe in mano il dito del nonno con tenerezza
Immagine nonno Neonato che stringe in mano il dito del nonno con tenerezza



Libri che contengono la parola nonno

Alcuni libri che contengono la parola nonno:

Il diavolo nell'ampolla
di Adolfo Albertazzi (estratti)

... Ed ivi, all'ombra del noce, il nonno ottantenne e la bambina di sei anni, l'uno adagiato sulla scranna a bracciuoli, l'altra seduta su la sponda del fosso invaso dalle erbe, guardavano con indifferenza lo spazio conceduto ai loro occhi ... — Prendimi! Prenderla? Da anni il nonno aveva perduto l'uso delle gambe ... A comporla occorrevano gambi di erba volpina e non di loglio; e il nonno glieli indicava; e la esortava di non andar al sole a coglierne, e di non piegarli e romperli nello strappo ... E il grillo? Rispondeva il nonno che i grilli di giorno stanno in casa, per uscir la sera a cantare alla luna e alle fate ... Ma rammentava le minacce materne e l'imposizione di non scostarsi dal nonno; e trovò meglio imitare il nonno ...
Il diavolo nell'ampolla
di Adolfo Albertazzi (estratti)

... La formica, che le era entrata nell'orecchio, era tanto grande!, e pregava il nonno di liberarla dalla pena, che era tanto grande! — Cávala, nonno! Il nonno la confortò, già impietosito, ma senza timore ... Soffriva tanto! Nessun dubbio: un pericolo, una disgrazia terribile; enorme! Affannosamente, con quanta voce aveva, il nonno si diede a chiamare il garzone ... Maledetto! E la poverina gemeva, mentre lui, il nonno, atterrito, con le sue grida ne copriva il gemito; e inveiva contro le donne che avevano lasciata la casa vuota, sciagurate!, e contro gli altri che eran via, lontano, senza pensare ... E tornò a lui con rinnovata speranza; e l'abbracciava, il suo nonno, e lo scongiurava, per carità! — Cávala, nonno! La liberasse! In che modo, Dio santo? Non osava: temeva far peggio; tremava ... Dal nonno attendeva il sollievo; dal nonno il rimedio all'intollerabile male, che la frugava, la fustigava a dentro, sempre più a dentro ... E il nonno non diceva più nulla, non faceva più nulla, non sapeva far più nulla ... Perchè, Dio? perchè? Da cinque anni campava inchiodato in una scranna, e non aveva bestemmiato mai; e la gente diceva: — Siete bello, nonno! Ammiravano la sua pazienza e la sua virtù ...