Vacanze dopo Ferragosto? i prezzi scendono

Ferragosto è passato, e come ogni anno parecchie persone stanno già pensando al triste rientro alla vita normale. Io invece dico di no, perché credo che tutti noi ¬† possiamo concederci qualche altro periodo di vacanze, oppure per chi non è partito affatto, il consiglio è quello di approfittare adesso, perchè i prezzi dopo ferragosto sono decisamente più bassi. Per questo motivo, volevo rinfrescarvi un pò le idee, suggerendovi delle destinazioni alternative e sicuramente economiche. Vediamole.

Uno dei posti più belli da visitare, se non vogliamo andare al ¬†mare, è Parigi. Un posto da sogno, facilmente raggiungibile ed economico. Se volete approfondire l'argomento, ci sono una serie di articoli scritti da me, che vi consigliano tutti i posti da visitare di questa meravigliosa città : Vacanze a Parigi : i 10 posti più belli da vedere;

Se volete invece il mare e allo stesso tempo godervi la città, vi consiglio la Spagna oppure la Grecia. Sono posti meravigliosi low cost, dove è possibile godere di spiagge ed acque meravigliose oppure andare in città a fare shopping. Anche qui avevo postato degli articoli che vi consigliavano dove andare di preciso e cosa fare, eccoli : Madrid, cuore dell'Iberia, Malaga un raggio di sole sulla costa del sol, oppure per la Grecia : Vacanze in Grecia, isole di Lefkada, Rodi e Santorini.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Fior di passione con la seguente bella frase:

"Illuminata, mi riscaldava il cuore come un raggio di sole"


Se invece volete il mare allo stato puro, Sharm el Sheik è la meta che fa per voi. Low Cost paesaggi da Mille e una Notte e sole tutto l'anno. Leggete qui : Itinerari di viaggio : Sharm el Sheik.

Insomma non è detto che dopo ferragosto tutto finisce, anzi... Le mete da scoprire sono tantissime e non posso elencarle tutte, ma se volete cliccando qui, potrete scoprire tutti gli itinerari elencati per luogo.

Tag: vacanze    invece    ferragosto    tutti    andare    fare    belli    dopo    scoprire    

Argomenti: triste rientro

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Varie del canale Varie ed affini:

Come fare il profumo in casa
I miei 21 Giorni a Los Angeles - 2° parte
Dove andare per il viaggio di nozze
Offerte Capodanno Venezia
Come ritrovare un cane smarrito

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Il colore del tempo di Federico De Roberto (pagina 36)