Tunisi, l'antica città di Cartagine

tunisi l antica citta di cartagineVi piace l'arte e, soprattutto la storia? Vi piacerebbe vedere l'antica città di Cartagine? Allora la vostra meta turistica non può essere che Tunisi, capitale della Tunisia e città dove ci sono tanti monumenti rappresentativi della cultura araba.

In particolare, a Tunisi tra l'altro è possibile visitare, oltre all'antica città di Cartagine, anche La Medina, la Moschea degli Aghlabidi, le porte della città antica insieme alla cinta muraria.


Ed ancora il Suq, la Kouba ed il Parco del Belvedere.Arrivati a Tunisi, il turista ha diverse opzioni per potersi spostare, dai taxi alla linea ferroviaria statale, e passando per gli autobus e le linee della metropolitana leggera. Il turista italiano per arrivare a Tunisi può accedere ad un'ampia offerta di voli da parte di compagnie come l'Alitalia, la Tunis Air e l'Air France.


Caratteristiche sono anche i dintorni della città di Tunisi che, in virtù del clima mediterraneo, risultano essere ricchi di campi coltivati ad uliveti e vigneti. A Tunisi l'Italia ha una propria ambasciata, in 37, Rue Jamel Abdelnaceur, mentre per rimanere aggiornati sulla situazione relativa alla sicurezza in Tunisia basta rivolgersi a Internet o ai mass media.


Ci sono infatti aree del Paese dove viene vivamente sconsigliato il passaggio proprio in virtù della mancanza delle necessarie condizioni di sicurezza.



Tag: turista    essere    sicurezza    insieme    metropolitana    clima    cultura    internet    italiano    

Argomenti: turista italiano

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Tunisia del canale Tunisia ed affini:

Offerta capodanno a Sofia
Come orientarsi tra convivenza e matrimonio
Come scegliere i giocattoli per i criceti
Shangai: una tetra leggenda del 19° secolo
Malta, il cuore del Mediterraneo

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)