Spiaggie di Barcellona

spiaggia barcellona" src="../../../include/uploads_itinerarinet/2012/05/spiaggia-barcellona-300x200.jpg" alt="" width="300" height="200" />Situata sulle coste del Mediterraneo, Barcellona è una città cosmopolita con una grande importanza tanto culturale quanto economica e turistica. Dopo la trasformazione subita nel 1992 grazie alle Olimpiadi del 1992, Barcellona è diventata una delle città europee più visitate, tanto dai turisti desiderosi di conoscere la capitale della Catalogna, come dagli assistenti ai congresi e alle riunioni e dai partecipanti alle tante esposizioni che si celebrano nella città, come per citarne una il Mobile World Congress. Tra gli obiettivi della città per le olimpiadi ci stava quello di far si che le spiaggie risultassero attrattive e cosi fu! Oggi nella zona di Port Olimpic si estendono la maggior parte delle spiaggie che contano di grande infrastrutture, come spazi per fare sport, zone di relax e tutte quelle necessità che attraggono i turisti e fanno comodo ai cittadini. Si può arrivare alla spiaggia comodamente sia in metro che in autubus. Questo fa si che sia possibile affittare un appartamento a Barcellona, in qualsiasi zona, sia essa centrale o meno, sempre sarà ben collegata. Tra le spiaggie più famose della città troviamo. La Barceloneta, ubicata in uno dei quartieri più popolari, di antichi pescatori.

Si trova al lato del Club Esportiu Laietà, che fa usa di installazioni di prima qualità per fare sport e possiede una parta della barceloneta come spiaggia privata. Al lato di questa spiaggia si trova la spiaggia di San Sebastià e quella del Port Olimpic, che raccoglie un gran numero di persone. Qui consigliamo di pranzare o cenare in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sul mare, o dei locali alla moda.
Questi locali, e in particolare quelli ubicadi ai piedi della spiaggia si riempiono d'estate, pertanto raccomandiamo di prenotare o andare a mangiare verso le 13:30 (a Barcellona si usa mangiare alle 14-15). Più avanti si trova la spiaggia di Bogatell, meno popolata delle altre e che presenta diverse attrazioni per bambini e diversi fast food. Quindi seguono le spiaggie di la Nova Icara, la mar Bella, la Nova Mar Bella, e la Llevan. Anche queste meno popolate, ideale se volete passare una giornata di mare in pieno relax.

Tag: spiaggia    trova    zona    uno    sport    relax    nova    lato    

Argomenti: grande importanza,    città cosmopolita,    importanza tanto,    grande importanza tanto

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Spagna del canale Spagna ed affini:

I 10 hotel più romantici del mondo
Residence Les Parcs de Grimaud
Offerta capodanno in Val Thorens
Palma di Maiorca, il divertimento è servito
La Maremma tra spiagge e tradizioni