Spagna: un paese sotto il segno della Storia


 

La Spagna è un paese che si trova sotto il segno della diversità dei paesaggi, a partire dalle splendide colline verdi che ricordano l'Irlanda e da nord a sud l'architettura e il fascino del cielo moresco.

Il paese delle corride, danza flamenco,  Don Chisciotte, dei re e del  calcio.

Madrid, la città che non dorme mai,  dove si possono ammirare le collezioni d'arte più imponenti. Il nostro viaggio ci porta a Segovia con il suo castello che ispirò la fantasia di Disney, El Escorial monastero-palazzo di Filippo II di Spagna, dove risediono tutti i re di Spagna da Carlo V fino  ai giorni nostri .

Poi scendendo verso l'Andalusia passando per  Castilla La Mancha, è bello fare una breve sosta a Toledo, la città museo, rimasta radicata in un altro tempo, con le sue famose spade e armature. Un'altra città da visitare  in Andalusia è Cordoba, la città che  rimane nell'anima con le sue strade strette memore  dell'architettura moresca dell'epoca.

Scendendo verso l'Atlantico e prendendo le rotte verso Siviglia, fanno venire in mente la danza del flamenco, la corrida e la continua "fiesta". Cadiz località turistica sul Atlantico, dona alla vacanza un momento di relax e tintarella. Segue la visita di Gibilterra, la rocca britannica piena di scimmie che dominano lo stretto da cui ha preso il nome.

A Malaga si può assaggiare  un ottimo vino uno dei più apprezzati del mondo. Salendo verso la Catalogna s'incontra Granada e Alhambra la più bella eredità moresca rimasta in Spagna.

Il circuito si chiude a Barcellona, vivace capitale della Catalogna, sotto l'impronta del genio di Gaudì, una delle città dove tutti vorrebbero vivere.

Insomma la Spagna è un paese da vivere nella sua interezza, una vacanza all'insegna della storia, del relax e del divertimento.

Buon Viaggio


Tag: spagna    paese    moresca    atlantico    flamenco    relax    sotto    sue    danza    

Argomenti: breve sosta,    ottimo vino

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Spagna del canale Spagna ed affini:

Offerta capodanno in Slovenia
Tunisia, l'atmosfera esotica che sorprende
Fuerteventura tra Oceano e deserto
Vacanza Mauritius, l'Isola del Sorriso
Vacanze Seychelles, un piccolo grande paradiso tutto da scoprire

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Fermo e Lucia di Alessandro Manzoni (pagina 165)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)