Gran Canaria, un continente in miniatura


La Gran Canaria
è una delle Isole delle Canarie, sicuramente oltre ad essere la più estesa è la è più peculiare delle isole tanto da meritarsi la fama di "Continente in Miniatura" per la molteplicità di variazioni climatiche e di panorami. La Gran Canaria turistica è certamente quella del sud, perchè è anche quella dove possiamo torvare un sole caldo per quasi tutto l'anno!

L'Isola abbonda di centri turistici e villaggi rinomati e di numerose offerte per le diverse tipologie di "utenze". Quasi tutte le più rinomate compagnie aeree del mondo "low cost" hanno qualche volo ad ottimo prezzo che ci porterà in quel paradiso tropicale a metà strada tra Africa ed Europa, dove il nostro inverno non esiste, alcune compagnie poi offrono ottimi pacchetti all inclusive, e se siamo accorti e sappiamo districarci bene nella rete, non ci verrà difficile trovare alcune offerte persino last minute, con prezzi e cifre che non ci deluderanno!

L'isola vulcanica, nasconde per noi straordinarie offerte per il settore accoglienza, ottime le catene alberghiere e le lussione hotelleries, ma anche appartamenti in resorts o, semplici e comodissimi b&B. Per chi ama il mare, il sole e l'abbronzatura la Gran Canaria è un paradiso, di inverno si arriva a 30 gradi mentre di estate si superano i 40!

Belle le spiaggie particolari dove sassi e sabbia si mescolano armonicamente, certamente non si può dimenticare una giornata alle Dune di Maspalomas, con sabbia desertica del Sahara, importanti mete turistiche poi sono anche le spiaggie di Jardin Canario, Playa de Mogan, Caldera de Bandama, Arucas. Immancabile poi una giornata tra il verde lussureggiante del nord dell'isola che ci trasporterà magicamente come nel cuore dell'Europa!

Un'Isola che offre tutto per tutti, persino le spiaggie per nudisti o quelle per gay e lesbiche, un territorio che grazie ai tanti investitori stranieri valorizza al massimo le sue richezze, infatti oltre al mare, l'offerta turistica gode di preziosissimi sport ed attività ludico ricreative all'aria aperta, e se non temiamo la stanchezza bello sarà almeno un percorso in mountain bike. Uno degli eventi più importanti nel panorama artistico culturale dell'isola è sicuramente il carnevale che vuole essere simile a quello di Rio de Janeiro, 3 settimane di vita, balli, divertimento, musica ad ogni ora del giorno e della notte, rigorosamente in strada, notevole è poi in ogni periodo l'offerta riservata alla vita notturna.

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Vacanze Spagna della categoria Spagna:

Vacanze Estate in Sardegna: Villasimius, Alghero e Cagliari
Aruba la spiaggia bianca come la neve
Maldive, immersi in paradiso
Tunisia, l'atmosfera esotica che sorprende
Hammamet, un soggiorno indimenticabile