Catalunya: Barcellona e molto altro

Alcune idee su come godersi le vacanze studio in Catalunya. Nei vicoli intricati del Barrio Gotico di Barcellona, le tapas sono una tradizione. Scoprite i tantissimi bar lungo le strette viette del quartiere. In questi edifici storici potrete gustare gli ingrendienti migliori della zona, serviti in mini porzioni, per un'aperitivo eccezzionale che dura quanto una cena.Nella zona alta della città di Barcellona potrete assistere alle partite del Futbol Club Barcelona, nel mitico stadio Nou Camp. Uno spettacolo per gli amanti del calcio, ma non solo. Sempre in città sono imperdibili le opere dell'artista Gaudì, un architetto che ha costellato la città di opere d'arte moderniste eccezionali.

A nord di Barcellona, al di là della periferia della città, la natura prende improvvisamente il sopravvento. Seguendo le strade lungo la costa, ben presto si raggiunge il villaggio di Tossa de Mar, una zona di spiagge meravigliose, spesso affollate, in un atmosfera tipicamente mediterranea da sogno.

Un paesaggio austero di roccia, Cap de Creus è il punto più orientale della Spagna continentale ed è il luogo in cui il pittore Salvador Dalí ha trovato gran parte della sua ispirazione.  A Figueres potrete visitare, invece, un museo interamente dedicato all'artista, un'edificio spettacolare che rispecchia il Dalì pensiero.

Coronata da una cattedrale e circondata da mura formidabili, Girona sembra il set cinematografico di un film epico medievale. é una città spettacolare, ricca di architettura e di storia. Edifici custoditi da archi e porte antiche, adornati con balconi di ferro battuto. In zona si trova inoltre il secondo aeroporto più importante della regione.

Nel profondo dei Pirenei, dove la Spagna sale a incontrare il resto d'Europa, il Parco Nazionale di Aigüestortes i Estany de Sant Maurici è il più bell'angolo nord-orientale della Spagna. Estany (la parola catalana per laghi) e Aigüestortes (sinuosi) sono ciò che dà il nome al parco.

La Catalogna è una regione fantastica ricca di storia e di cutura. Oltre alla fantastica Barcellona, potrete visitare paesaggi mozzafiato, cittadine di mare e di montagna, la metropoli e le sierra, insomma è una regione che ha moltissimo da offrire. Non soprende che i corsi di lingua a Barcellona siano l'equivalente per la lingua spagnola dei corsi di inglese a Londra.

Tag: zona    visitare    storia    spagna    spettacolare    lungo    lingua    regione    insomma    

Argomenti: parco nazionale,    bar lungo,    secondo aeroporto,    mitico stadio,    paesaggio austero

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Spagna del canale Spagna ed affini:

Consigli per il weekend: Burgenland in Austria
Tarragona, cosa offre e cosa vedere
Tallinn la capitale giovane dell'Estonia
Andalusia è Cultura
Il giardino di Ninfa

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)