Vacanze Seychelles, un piccolo grande paradiso tutto da scoprire


Le Seychelles sono un arcipelago di 115 piccole isole che si trovano a nord del Madagascar, nell'Oceano Indiano. Le isole sono tutte molto piccole, infatti le più importanti sono solo quattro e sono: Mahé, Praslin, La Digue e Denis Island, la capitale è Victoria. La prima, mahé, è grande circa 150 chilometri quadrati ed è la più grande dell'arcipelago, è ricca di vegetazione, è la più turistica e quindi anche la meglio attrezzata. Le spiagge sono molto belle, il sole molto caldo e il clima è temperato, grazie alla totale assenza di vento. Nell'arcipelago sono moltissime le riserve e i parchi naturali, soprattutto quelli acquatici, che mirano alla salvaguardia delle tartarughe giganti e delle testuggini verdi. Se amate fare vela e windsurf, il periodo migliore è da Maggio fino ad Ottobre, per le immersioni consigliamo da marzo a settembre, invece i periodi sconsigliati per chi cerca un po di relax, sono Dicembre, Gennaio, Luglio ed Agosto, perchè letteralmente presi d'assalto dai turisti.

Le isole più importanti e belle delle Seychelles:

  • Denis Island, è un vero paradiso per gli amanti del mare, del relax e delle escursioni; l'entroterra è ricco di palme di cocco; le spiagge e il mare sono davvero incredibili.

  • La Digue, quest'isola si visita tutta in poco tempo, infatti è molto piccola e le persone la girano esclusivamente in  bicicletta. Da vedere assolutamente l'Anse Source D'Argent, un frangente di lido dove è possibile fare escursioni mentre il sole sta calando.

  • Mahé, quest'isola è abbastanza grande e non si ci può spostare a piedi, infatti sono presenti molte strutture per il noleggio. La baia più famosa dell'isola è Intendance Beach dove ci sono tantissime spiagge lungo la costa. La spiaggia più bella e frequentata soprattutto dai vip,  è quella di Beau Vallon Beach; da elencare anche Anse Takamaka, La Mouche, Anse Intendane e Anse Royale.

  • Praslin, le due spiagge più belle sono Anse Boudin e Anse Kerlan, separate dal promontorio di Pointe S.te Marie. Non è possibile raggiungerle in auto, infatti si può solo a piedi o in bicicletta, per questo è disponile un servizio di noleggio. Il parco di Curieuse Marine National Park è stracolmo di palmeti piante rare di bois rouge e di casuarina e takamaka.


Per raggiungere le Seychelles, ci sono molti voli charter che non effettuano scali e partono dalle principali città italiano; invece per gli spostamenti interni, ci sono aerei ed elicotteri che effettuano voli giornalieri per Frégate, Bird, Denis, Desroches e Praslin. Sull'isola di Mahè c'è mini moke, il servizio di trasporti pubblici più comune e usato; invece il servizio taxi è disponibile solo sulle isole di Praslin, La Digue e Mahè. Per visitare un isola, il modo migliore è sicuramente la bicicletta, oppure a piedi. Ci sono anche collegamenti marittimi tra Praslin, La Digue e Mahè, grazie a traghetti e barche private.

 

Tag: invece    piedi    belle    servizio    grande    migliore    noleggio    possibile    relax    

Argomenti: vero paradiso,    periodo migliore,    totale assenza

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Seychelles del canale Seychelles ed affini:

Consigli per il weekend: Burgenland in Austria
Agadir, un angolo di Marocco
Malta, il cuore del Mediterraneo
Azzorre, nove piccoli paradisi
Spiaggie di Barcellona