Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Nelson

Stiamo parlando di una terra straordinaria e forse poco conosciuta: la Nuova Zelanda. E' un paese tutto da visitare e scoprire. Con una serie di post cercherò di parlare dei punti più interessanti della Nuova Zelanda. Abbiamo già parlato della Nuova Zelanda in generale e anche di ChristchurchDunedin e Queenstown, tre straordinarie città tutte da scoprire. Oggi parliamo della città di Nelson.

Nelson è la più antica città dell'Isola del Sud e si trova sulla sponda orientale del Tasman Bay. La città che in Maori è chiamato Whakatu (alto), è una delle poche città nella Nuova Zelanda, che ha la sua bandiera e il nome attuale  in onore dell'ammiraglio Nelson (Lord Horatio Nelson), vincitore della battaglia di Trafalgar (1805). Molte strade e luoghi pubblici della città portano i nomi di navi o di personalità coinvolte nella famosa battaglia. Nelson è circondata da montagne e nella zona ci sono diversi parchi nazionali: Abel Tasman, Kahurangi, Nelson Lakes.

L'ultimo è un centro particolarmente adatto per  l'ecoturismo e per il turismo d'avventura.  Nelson è anche  una destinazione top per gli appassionati di speleologia. Infatti  montagne come  Takaki Hill, Owen e Arthur, contengono alcune delle grotte più grandi e più esplorate nell'emisfero australe. Nelson è anche un centro di artigianato ed  annualmente ospita  eventi legati alla tradizione e allo sviluppo di artigianato in Nuova Zelanda.

Nelson è un luogo accogliente dove molte persone si riuniscono per rilassarsi, per andare in spiaggia, per escursioni e gite in kayak.

Tag: nuova    artigianato    centro    scoprire    tutto    paese    destinazione    generale    

Argomenti: sponda orientale,    nome attuale

Altri articoli del sito ad argomento Vacanze Nuova Zelanda del canale Nuova Zelanda ed affini:

Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Dunedin
Alla scoperta della Nuova Zelanda
Vacanze in Nuova Zelanda: alla scoperta di Queenstown
Dove andare in vacanza
Vacanze Montagna, San Vigilio di Marebbe